Apperò....che ensembles ha tirato fuori GFS! E pensare che ho letto commenti in giro nei giorni scorsi, che rimandavano tutto a Febbraio perchè la coda delle ens era "piatta"
Bravi meteopalio&simili, complimentoni![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Non siamo comunque molto lontani da febbraio. Saremo intorno al 25 di gennaio... ed è da quella data che vi sarebbe possibilità di incursione artico scandinava e successivamente retrogressione, e saremo a questo punto ai primi di febbraio... Dal 20 inizia il primo impulso ma sembrerebbe abbastanza debole... Non è che le Ens sono cambiate rispetto ai giorni scorsi ma è che ogni giorno che passa, la coda del modello si sposta un giorno in avanti... Mentre qualche giorno fa la coda arrivava al 25 e fino a quella data la situazione è quiescente... Dopo iniziano le manovre ed ora il dopo inizia ad essere visto...![]()
Gfs12:
senspanel1682.gif
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
18z: primo run che mi esalta dopo settimane.
speriamo sia di buon auspicio.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri