Originariamente Scritto da
granneve
ah.. quante risposte devo dare.. rispondo a te ma anche a valeloco e all'amico di ferrara.1 ) All'amico di ferrara: l'index fiocco l'anno scorso vedeva il mediterraneo centrale spesso interessato da freddo ed è puntualmente accaduto; molta neve al nord, molta sulle colline del centro-nord, e neve anche da te.... Neve anche a Roma.. Non vedo perchè tu avresti dovuto non vederla secondo l'index fiocco... 2) a Valeloco: l'index fiocco non prevede la neve in casa di ciascuno, ma ne prevede la possibilità sul Mediterraneo centrale... I minimi non
li prevede, quelli si formano nelle ultime decine di ore dall'evento, per cui può capitare, volendo anche 1000 volte su 1000, che essi penalizzino il sud, anche in occasioni di freddo marcato come nell'evento scorso dicembrino.. Tuttavia, l'index fiocco, rispetto all'anno scorso, ha fatto qualche passo in avanti ed è in grado, quest'anno, giammai di dire la neve in casa di ciascuno, tuttavia di poter ipotizzare, nell'intervento da te quotato, che in tutta questa avversità di teoremi e leggi, magari accettate ma nessuna affidabile ( perlomeno nei fatti da me constatati in anni di studio e osservazione) vi sia un possibile interessamento di macrosettori, come adriatiche, sud e perfino Puglia... Mi sento di dirlo ,non c'è nulla di anomalo, il mio sistema di analisi vede questo.. Ed, in fine, rispondo a te, big: il mio è un sistema bello e buono, scherzosamente l'ho chiamato index fiocco, ma è un sistema di analisi che, sempre più con il tempo, si sta mostrando efficacissimo.. Non lo posso divulgare, per primo perchè ancora incompleto, per secondo perchè dovrei prima tutelarne i diritti.. ovvio.. E magari lo farò, a lavoro ultimato , presso le sedi opportune.. In questa sede voglio solo beneficiarvi degli effetti.. E non mi sembra che siano da sottovalutare.. Ribadisco: mediterraneo centrale alle prese con freddo e ciclogenesi annessa in questo Febbraio e occhi puntati ad adriatiche , ma soprattutto al sud.. Ciò non esclude che possa fare festa anche il nord..
Segnalibri