Visualizza Risultati Sondaggio: voto all'inverno fino ad ora nella propria zona

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

3 3.33%
  • 2

6 6.67%
  • 3

6 6.67%
  • 4

17 18.89%
  • 5

20 22.22%
  • 6

15 16.67%
  • 7

17 18.89%
  • 8

6 6.67%
  • 9

0 0%
  • 10

0 0%
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio a due terzi di inverno

Voto 4
    le due occasione in cui si sono viste la neve,anche se dopo due anni,non possono far raggiungere la sufficenza; la neve del 17 dicembre anche se suggestiva per le temperature a riguardato solo la fascia costiera regalando soddisfazione a zone ristrette,nord marche e dall'abbruzzo in giu direi,da me 350mt non si è raggiunti i 10cm. Quella del 20-22gennaio è stata cosa rilevante solo dai 600 mt in sui,visto che dai miei 350 ho visto accumulati 10cm dopo tre gg di pioggia con +4,direi episodi che a fine novembre fanno gia raggiungere sui100 metri l'accumolo registrato in quella occasione,70-80cm. Succeda quello che succeda in questo epilogo d'inverno,a mio avviso nulla (tranne una -15 a 850hp per una settimana)potrà cancellare l'onta di questa scaldata in atto,ed il nulla vissuto da Natale sino al 18 gennaio. Inverno senza veste,ne colore,ne profumo 4!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Il mio 7 che avevo a gennaio sta crollando miseramente
    Febbraio 2011 si avvia ad essere uno dei mesi invernali più insulsi di questi (tutto sommato) discreti anni 2000
    Fortuna che recentemente ci sono stati mesi di febbraio che hanno fatto peggio (per esempio 1990, 1997, 1998).....al momento questo se la gioca con il febbraio 2008

Il rammarico di quest'inverno è anche aver concluso relativamente poco rispetto alla potenzialità di queste carte
    Le aree collinari hanno fatto il pieno, ma i giochi importanti si sono fermati intorno ai 300 m di quota
    In pianura solo comparse o spruzzatine modeste
    Per esempio Briona, nei peggioramenti delle 3 carte postate, è riuscita a portare a casa solo i 2 cm del 28 novembre
    In tutti e tre i casi bastava salire di qualche decina di m di quota, per vedere un paesaggio di ben altra fattura
    Sono convinto che se queste configurazioni si fossero presentate a fine dicembre/gennaio, presumibilmente con T più basse in quota e con una maggiore sedimentazione fredda al suolo, avremmo totalizzato MOLTO di più

Altra nota negativa è quella di aver letteralmente spazzato via dei materassi gelidi nel modo più inconcludente possibile, a causa di ore e ore di libeccino sterile che rovinava la colonna senza portare precipitazioni degne di nota (21 dicembre, 6 gennaio)
    Così all'arrivo di fronti più organizzati, le T avevano ormai ceduto........e finiva per piovere

Al momento il "cavallo di battaglia" dell'inverno 2010-11 per la mia zona resta la nevicata del 5-6 dicembre (10 cm)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Le aree collinari hanno fatto il pieno
    In Galles peró. :D

Josh
    Ospite

Gli posso dare la sufficienza.Vedremo alla fine.L'unica consolazione è che qui l'inverno 2010 non fu certo superiore.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In Galles peró. :D
    Varese, Como, Bergamo, Brescia, Vicenza e così via........

Anche nella mia zona
    Il 1 dicembre a Borgomanero quasi 10 cm, a Briona solo tracce

Concordo sul fatto che è molto più normale una situazione del genere, che non il contrario, ma passare da 10 a 0 cm in 100 m di quota fa alquanto girare i maroni
    Manco mettessero un gigantesco termosifone puntato verso l'alto si avrebbe una differenza così marcata

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Varese, Como, Bergamo, Brescia, Vicenza e così via........

Anche nella mia zona
    Il 1 dicembre a Borgomanero quasi 10 cm, a Briona solo tracce

Concordo sul fatto che è molto più normale una situazione del genere, che non il contrario, ma passare da 10 a 0 cm in 100 m di quota fa alquanto girare i maroni
    Va che tutte quelle zone citate nel 2010/11 vanno dal 50 all'80% della loro media nivometrica (tranne Vicenza, lì non so). Certo meglio che Biella o Domodossola, ma da qua a "fare il pieno"...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Va che tutte quelle zone citate nel 2010/11 vanno dal 50 all'80% della loro media nivometrica (tranne Vicenza, lì non so). Certo meglio che Biella o Domodossola, ma da qua a "fare il pieno"...
    Il "fare il pieno" è relativo al solo periodo compreso tra il 26 novembre e il 6 dicembre, in cui sembrava che a 300 m avessero costruito un muro in orizzontale (sopra nevoni ad oltranza, sotto solo comparse o spruzzatine del barbone)
    A novembre e dicembre gran parte delle aree bassocollinari del N era ben sopramedia

Non parlavo di certo dell'andamento successivo dell'inverno, in cui chiunque ha totalizzato poco o nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •