Pagina 35 di 64 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 633

Discussione: A metà strada

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

A stau: di run ufficiali simili a questo nei gg scorsi ne sono usciti 13 su 20, nulla di nuovo da questo punto di vista, anzi alcuni erano anche più gelidi......la cosa positiva è che ci avviciniamo e che i buoni movimenti iniziano già dalle 144 h e non dalle 192/216 h come accadeva nei vari run gelidi dei gg precedenti.

Il target di partenza sarebbe sempre quello, dal 19/20.
    Comunque non bisogna esaltarsi, è solo un run che potremo valutare solo guardando le ENS e se inciderà sulle ENS.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Run di GFS 12 che si commenta da solo.
    Salvatelo, perchè si tratterà solo di un run ma intanto è pari pari alle ECMWF 00 o anche leggermente meglio
    punti di vista

**Always looking at the sky**

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Non capisco. Quindi credi che l'ago della bilancia sia l'hp termico in Russia? Io credo che siano il Jet Stream e il lobo Canadese. Come ci arriva da noi il tuo "mostro" senza ondulazioni e con un VP in ricompattamento a tutte le quote? Ah ma è vero...il NAM è una barzelletta Siccome so già che con te non si può discutere, in quanto non ammetterai di avere torto anche di fronte all'evidenza dei fatti, credo che lascerò perdere...come temo, saranno i fatti la miglior spiegazione
    Non hai capito nulla del discorso , ma fa niente, forse non hai ben chiaro come lavorino gli elaboratori, come escano fuori gli output dei gm..........l'ago della bilancia sarà la portata e l'estensione del lago gelido sulla russia europea, dalla cui minore o maggiore forza dipenderà l'evoluzione dell'onda corta azzorriana........se non sarà fortissimo, il getto sfonderà verso est e non partirà alcuna onda corta, se sarà fortissimo (come sembrerebbe) , allora il getto sarà costretto a "salire" trascinando con sè l'onda corta azzorriana.
    Il problema dei gm sta nel fatto che ancora i dati REALI del nucleo gelido sulla russia europea, non ci sono, non sono immessi in input perchè i massimi effetti lì si raggiungeranno fra 48/72 h.

ragione de che ?

Io non ho espresso ALCUNA certezza, contrariamente a te che hai già sentenziato, per cui i fatti semmai, daranno la spiegazione quando mi sarò espresso.
    Tu intanto guarda il NAM, io guardo il determinismo, e poi vedremo.
    Ultima modifica di Marcoan; 12/02/2011 alle 18:03

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    x cloover... mica sarà questo l'anticiclone che ci accompagnerà fino a marzo vero?
    speriamo di nooo

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    A 48 ore di distanza GFS12 conferma: intanto portiamo a casa questo run....

Allegato 200955
    Già..........tra l'altro remigio, come mostrato da mat, grandi analogie fra ukno e gfs 12 a 144 h....chissà cosa sfornerà reading...

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

In definitiva, sic stantibus rebus, sussistono alcuni fra i presupposti che ci stanno spingendo da alcuni giorni a pensarla come la stiamo pensando....
    Speranze sempre esigue per adesso, ma quantomeno giustificate dagli input, a fasi alterne, fornitici dal determinismo. Ed il tempo passa.
    Calma e gesso, e senza pretese, sperando che una wave anche non esageratamente coriacea sappia proporsi, canadese permettendo....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    In definitiva, sic stantibus rebus, sussistono alcuni fra i presupposti che ci stanno spingendo da alcuni giorni a pensarla come la stiamo pensando....
    Speranze sempre esigue per adesso, ma quantomeno giustificate dagli input, a fasi alterne, fornitici dal determinismo. Ed il tempo passa.
    Calma e gesso, e senza pretese, sperando che una wave anche non esageratamente coriacea sappia proporsi, canadese permettendo....
    Non per niente ci siamo presi qualche gg. in più , consci del fatto della grande difficoltà che i GM hanno nel riuscire a valutare correttamente il comportamento di masse d'aria così diverse

Ciao grande Luca
    Matteo

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Non per niente ci siamo presi qualche gg. in più , consci del fatto della grande difficoltà che i GM hanno nel riuscire a valutare correttamente il comportamento di masse d'aria così diverse

Ciao grande Luca

Infatti Matteo, infatti.....
    Ciao mitico!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Ci sono alcune cose che mi sono oscure. Vedrò di elencarle:

1) In base a cosa "immagini una struttura"?
    2)Cosa vuol dire: " benchè una struttura meridiana del tipo Freddo si possa verificare, essa potrebbe essere non abbastanza fredda da lasciare il segno.."
    3)"Esse individuano la possibilità che ci sia una situazione meridiana fredda, ossia in base ad esse definisco la possibile traiettoria della 552..." Come? Lo vogliamo svelare questo segreto di Fatima?
    4)Cos'è una "sacca potenzialmente fredda"?
    5)"solo che minuscole ragioni di asse, specie del canadese, e di tempistica nel sollevamento dell'HP atlantico, potrebbero evitare alla stessa una caratteristica prettamente invernale..."
    Quando l'ho detto io che il jet stream avrebbe spianato tutto e tutti era tirare a caso vero? In effetti contraddiceva l'index fiocco
    6)Nella sostanza dico che tutto è ancora in gioco, ma che la mia analisi potrebbe in parte fallire.. resta il fatto che così come prospettata la barica, in parte è azzeccata, al di là , poi , dei facili biasimi che già mi aspetto. Anche se l'analisi dovesse riuscire a metà, fa sempre bene avere metà succeso.. Ma il tutto è ancora in gioco..
    Questa poi... Non si può avere torto e ragione contemporaneamente. Troppo facile così. Uno stile "Veltroniano" il tuo
    YouTube - Ballarò - Crozza imita Veltroni che si dimette

Sei un bel provocatorino..èèh.. Secondo me non sei un granchè nemmeno come studentello... ... Si nota dalla tua tendenza o mania ad essere professorino, ma .......... Non te la prendere ehh, almeno non troppo.... Il succo del mio discorso è che, restando ferma la tendenza a barica invernale così come sostengo da giorni, semmai dovesse esserci un rischio, esso è determinato dalla possibilità che ci possano essere saccature di stampo invernale ma non pungenti... Insomma come se avessimo a che fare con un capo di abbigliamento identico all'armani nella fattura, e anche con buon materiale ma non autentico, bensì prodotto magistralmente, e che, alla fine, non sortisce lo stesso effetto dell'originale.. .... E', tuttavia, solo un rischio, che al massimo potrà fare in modo che la mia tendenza sia presa in parte.. Per dirla in parole più consone al nostro contesto, una possibile situazione da neve in collina o a bassa quota può manifestarsi, invece, con neve a 6/900 m nella fase 17/20 e, soprattutto, ciò potrebbe, dissipando l'energia in colonna, compromettere un vero raffreddamento per i gg successivi, ultima settimana del mese. Il rischio ad ora è solo del 40%, quindi abbondantemente minoritario .. l'ipotesi inverno resta invariata e altamente probabile, ho voluto inserire, ad oggi, solo questo rischio non presente nei gg scorsi.. .. ...
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    x cloover... mica sarà questo l'anticiclone che ci accompagnerà fino a marzo vero?

Immagine
    questa però rispecchia un'altra idea di cloover che diceva che l'unica ad evere una buona probabilità/speranza di essere investita da un evento invernale degno di nota è l'italia di SE. questa carta mi sa che rappresenta bene la sua idea....certo che è favolosa sta carta...è molto didattica e da manuale prorpio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •