Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Il fhoen o come cavolo si scrive lui, è del N/W,noi siamo del N/E.E' cosa molto rara avere qui il loro vento.Io onestamente nn ne vedo la possibilitÃ* x questa settimana.
    Poi, vedremo venerdì se avremo raggiunto i 30 come tu dici, secondo me no,sarÃ* giÃ* tanto stare in una forbice compresa tra i 26 e i 28.




  2. #62
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Spero solo che mercoledì sera il cielo sia stellatissimo, visto che c'è il battesimo dell'Udinese in coppa campioni,così lo stadio sarÃ* zeppo.

    Fuarce Udin!!!


  3. #63
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/02
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    2,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Oggi a parte le piogge notturne prima dell'alba che hanno scaricato circa 7mm oggi pome nulla di che con 1mm,dall'inizio del mese Udine arriva a quota 48mmInsomma prima di vedere un peggioramento di stampo autunnale qui in citta' almeno il finitre del mese........il peggioramento principale ha portato solo 14mm in citta',quella perturbazione che a detta di molti qui avrebbe dovuto dare almeno 100mm,mm che come avevo una settimana prima detto hanno colpito il pordenonese,ieri caduti circa 25mm dovuti a brevi rovesci di instabilita' anche intensi,durati anche stanotte con qualche altro mm dopo la mezzanotte,insomma fenomeni piuttosto sparsi e che di autunnale hanno davvero poco.......ora le ipotesi per la prox settimana,10giorni sono 2:o avremo giornate stabili a partire da Martedi' con temp vicine ai 28-30C con precipitazioni a opartire dalla fine della settimana,oppure comunque clima gradevole fino a Venerdi e stabile con temp comunque alte fino a 27-28C e poi week end con poca pioggia e un po' di vento con calo termico poco accentuato.....insomma le stagioni sono cambiate!
    I modelli cominciano a pensarla come me da inizio mese penso ad un Settembre termicamente hot conn numerose giornate sopramedia e tanto sole come ad Agosto purtroppo non c' e' stato,le piogge arriveranno con l'Autunno gli ultimissimi del mese ed Ottobre sara' molto piovoso,anche se termicamente non sottomedia di molto

  4. #64
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/02
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    2,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Temperatura massima intorno ai 26C a Udine e col cielo a tratti parzialmente nuvoloso e non poco!In alcune zone del pordenonese almomento tra i 27 ed i 28C!E oggi dovrebbe essere la giornata piu' fresca!Da domani 27,28C su gran parte del nord,Giovedi e Venerdi in molte zone i 30C saranno toccati

  5. #65
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Questa nuvolositÃ* io giÃ* l'avevo vista espandersi stamattina alle 10 quando sono andato a San Daniele,panoramica stupenda visto che si vede tutto l'arco alpino regionale,e quindi me l'aspettavo questa copertura, ma che darÃ* precipitazioni solo locali su alpi e prealpi.
    Oggi io mi son fermato a quota 25°c, e vista la copertura, penso sia quella la massima odierna.


  6. #66
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/02
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    2,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Questa nuvolositÃ* io giÃ* l'avevo vista espandersi stamattina alle 10 quando sono andato a San Daniele,panoramica stupenda visto che si vede tutto l'arco alpino regionale,e quindi me l'aspettavo questa copertura, ma che darÃ* precipitazioni solo locali su alpi e prealpi.
    Oggi io mi son fermato a quota 25°c, e vista la copertura, penso sia quella la massima odierna.

    Udine e questo e' il dato ufficiale arriva a26C,ora 25C per il cielo nuvoloso,in molte zone occidentali della regione il termometro e' giÃ* salito a 27,28C...26C sono la temperatura prevista da me per oggi,come vedi fonora ci siamo tutti e due,domani toccheremo a Udine i 28C cieca o qualche decimo in piu',Da Giovedi' a Venerdi la temp max potrebbe oscillare tra i 29C ed i 30C!Sabato non sara' da meno con almeno 28C,insomma un proseguimento settembrino caldo come un Agosto( ma un Agosto caldo e non come Agosto 2005!molto piu' caldo! )Finora le mie proiezioni su un Settembre caldo e meno puiovoso di Agosto sono stra rispettate!

  7. #67
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Beh caro mio io nn abito a Udine, e x me il dato ufficiale è il mio, e cioè 25°c.
    Per quel che riguarda le scarse precipitazioni.................bè, calma, nn siamo nemmeno a metÃ* mese.....

    Io fossi te aspetterei a sbilanciarmi così presto.

    Parole sagge!!!

    Nn dir gatto se non ce l'hai nel sacco.

  8. #68
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/02
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    2,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nord est in attesa o........

    Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Beh caro mio io nn abito a Udine, e x me il dato ufficiale è il mio, e cioè 25°c.
    Per quel che riguarda le scarse precipitazioni.................bè, calma, nn siamo nemmeno a metÃ* mese.....

    Io fossi te aspetterei a sbilanciarmi così presto.

    Parole sagge!!!

    Nn dir gatto se non ce l'hai nel sacco.
    Se dovessero cadere a Udine in tutto il mese 100,120mm sarebbero precipitazioni sottomedia e non poco e poi io considero anche il numero dei giorni di pioggia che finora in citta' e' stato di 2.......Ad Agosto la temp media max e' stata di 25C scarsi e sono caduti circa 250mm di pioggia.......quello che voglio evidenziare e' come questo Settembre climaticamente abbia preso il posto di Agosto.....lo dico da inizio mese quando il giorno 2 abbiamo avuto una max di 31C e rotti in citta'.....insomma un clima estivo che prosegue anche in questo mese,quindi il fatto che finora e nei prox giorni il tempo abbia avuto caratteristiche estive e non ancora autunnali era da mia previsione ed è incontestabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •