Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ciociaria in difficoltà

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    In realtà la primavera meteorologica inizia il primo marzo.

Dispiaciuto per l'accaduto, quanta acqua.
    grazie della puntualizzazione, ci volevi proprio tu, come non lo sapessi
    e cmq siamo ancora in inverno astronomico, che vuoi starmi a seccare per farlo apposta.

Saluti all'emigrato
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne Campocatino si può tranquillamente affermare che,oltre ai fattori avversi,siamo dinanzi all'ennesimo errore umano.
    Sinceramente più che farne una tragedia bisognerebbe dare notizie "taglienti"; è inutile che sul giornale mettano le foto senza poi puntare il dito sull'insipienza umana.

Il peggioramento è stato ingente. C'è da dire che fortunatamente la Ciociaria se la cava abbastanza bene poichè nonostante i vari rischi idrogeologici presenti
    e nonostante sia una zona piovosa,oltre a qualche incidente/danno ancora non è accaduto nulla di allucinante.
    Non credo che possa andar sempre così,anche perchè con gli anni aumenterà l'erosione e lo sfruttamento del suolo; fortunatamente,nonostante i molti disagi
    non si è arrivati a nessuna situazione da tragedia in stile vicentino.
    Avesse fatto 200mm in altre zone forse sarebbe partita una montagna...fortuna vuole che qui ancora non sia accaduto...ma mai dire mai visto che
    prosegue l'opera di antropizzazione nefasta.

P.s

Forse chi è di Guarcino potrà illuminarmi...
    Ieri ho notato dinanzi ad Erzinio dei lavori in corso in fase di ampliamento,con netto disboscamento di una buona porzione di terreno sovrastante la strada...
    E' stato messo in conto il rimboschimento? E' stato messo in conto di innalzare le protezioni border-line?
    Ti posso anche aggiungere che quel costone è già parzialmente franato per strada credo proprio l'anno scorso... quindi facendo 2 + 2 stanno creando altri disagi futuri!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Ti posso anche aggiungere che quel costone è già parzialmente franato per strada credo proprio l'anno scorso... quindi facendo 2 + 2 stanno creando altri disagi futuri!
    stanno solo risistemando dopo la frana. Era ora aggiungo io.
    Non è che stanno disboscando per fare la legna. Ma per fare lavori di sistemazione.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •