Titoli così sono da puro sensazionalismo.
Eppure: siccità perdurante da giorni ha reso i campi da poco arati desertici, il forte vento di questi giorni solleva la terra sabbiosa e la spinge sull'autostrada vicina, visibilità ridotta a meno di 50mt. e ecco il tamponamento a catena servito: 10 morti carbonizzati, 60 feriti.
Germania, maxi tamponamento per la tempesta di sabbia - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
![]()
Terribile.Ci sono precedenti?
madonna!!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ha davvero dell'incredibile![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Scusate la domanda scema e la mia ignoranza: ma da dove viene la sabbia se i venti erano grossomodo da NW?
![]()
C'è scritto sul primo messaggio, dai campi. Immagino fosse successo in Italia che sfilza di improperi e indignazione (c) contro autostrade, contadini, tempo, governo, incuria degli autisti...
Cmq secondo me non sarà stata solo la polvere, e da sola non giustifica un maxitamponamento. In quei casi, come nei casi di blizzard, si va a 20 all'ora MASSIMO in strada, a passo d'uomo. 10 carbonizzati implica un problema umano, non naturale. Evidentemente qualche simpaticone (più di uno probabile), incoraggiato anche dall'anarchia delle velocità nelle strade tedesche, sarà finito a 130 all'ora contro una fila di macchine creando un maxiincidente. Avessero tutti camminato a passo d'uomo, come si richiede nei casi di visibilità del genere, 10 carbonizzati non saltavano fuori... male che vada un paraurti ammaccato.
Ultima modifica di Fenrir; 10/04/2011 alle 09:22
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
in italia è da venerdi che c'è foschia nonostante valori d' umidità bassi... può essere sabbia proveniente dalla germania?
Segnalibri