Pagina 102 di 154 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1011
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    impressionato piacevolmente e' l'esatta sensazione che ho provato a visitare la spagna,strade in ottimo stato,citta' pulite e la sera le citta' vivibilissime,con la gente tranquilla a godersi il fresco,senza patemi come ormai capita nelle nostre citta'(anche se fenir non e' daccordo,ma vabbe' lui abita in norvegia non e' aggiornato sul progresso sociale della nostra povera penisola)unica nota negativa :lo scempio edilizio sulle coste andaluse....quartieri di palazzoni anonimi(seconde case,hotel,pensioni) fin sulla spiaggia,paesini in calce bianca inglobati in un mare di villette per vacanzieri ....
    Il sud della Spagna non mi attrae molto,specialmente l'Andalusia.
    Preferisco il centronord,compresa la costa atlantica.

  2. #1012
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Restiamo in topic infatti.
    Ho aperto questa discussione
    Parliamo di sicurezza nelle nostre città
    Burgos diciamo che ha il clima non dissimile da quello di Campobasso credo
    No,è più in alto ed è più fredda di Campobasso,specialmente le minime sono molto più basse.
    Ed è meno piovosa e nevosa.

  3. #1013
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    In giugno ho riservato il volo Ryanair Bologna-Vigo
    Sono curioso di assaporare il clima atlantico spagnolo e la cucina di mare. Solitamente negli ultimi anni passavo una settimana di giugno a Tarragona trovando un ottimo clima,con temperature mai elevate,mentre a Merano si andava a oltre 30

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  4. #1014
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    No,è più in alto ed è più fredda di Campobasso,specialmente le minime sono molto più basse.
    Ed è meno piovosa e nevosa.
    Come precipitazioni siamo li, almeno dai dati che ho trovato 560,2 mm annuali per Campobasso Monforte(1971-2000) (627,5 mm 1961-1990). Burgos Aeroporto 546 mm(1981-2010), anche riguardo la nevosità, sicuro che sia meno nevosa Burgos?

  5. #1015
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Come precipitazioni siamo li, almeno dai dati che ho trovato 560,2 mm annuali per Campobasso Monforte(1971-2000) (627,5 mm 1961-1990). Burgos Aeroporto 546 mm(1981-2010), anche riguardo la nevosità, sicuro che sia meno nevosa Burgos?
    Mediamente sì.Poi con l'occidentalizzazione che si è avuta dal 2008 al 2013 sicuramente è andata meglio Burgos.Ma su scala trentennale Campobasso si riprende.

  6. #1016
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    In giugno ho riservato il volo Ryanair Bologna-Vigo
    Sono curioso di assaporare il clima atlantico spagnolo e la cucina di mare. Solitamente negli ultimi anni passavo una settimana di giugno a Tarragona trovando un ottimo clima,con temperature mai elevate,mentre a Merano si andava a oltre 30

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Sia la costa atlantica che l'area di Tarragona sono zone molte suggestive(anche se io preferisco nettamente la prima).
    Tarragona però ha un'estate tipicamente mediterranea e l'UR media è piuttosto alta,salvo brevi episodi favonici.
    A giugno il mare ancora relativamente fresco aiuta per le brezze ma ad agosto decisamente no.
    La media di luglio/agosto si aggira sui 24°(simile alla costa campana).

  7. #1017
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    VALLADOLID HA LA STESSA ALTITUDINE E LATITUDINE CHE CAMPOBASSO.

    BURGOS HA LA LATITUDINDE DE L'AQUILA, MA É UN POCO PIU ALTO (BURGOS, 850 metri sul mare).

    Altra caracteristica de la Castilla septentrionale é la piova "atlántica". Qui non é comune quella piova forte del área de Andalucía, Valencia, Murcia, Cataluña o Baleares. Invece é comune la piovina.

    Burgos ha la stesa piova che Sevilla (piu o meno 550 mm) ma Sevilla ha 50 giorni de piova con piu de 1 mm, invece Burgos ha 85 giorni de piova con piu de 1 mm.
    Valladolid con meno de 450 mm ha 70 giorni de piova, invece Valencia con 480 mm ha 45 giorni.

    Anche en Castilla sono tropo comune le giornate con meno de 1 mm (0'2, 0'5, 0'6, 0'8 mm, etc.....) Quello giorni sono tropo comune, cosi Burgos ha altri 30 giorni de piova con meno de 1 mm, e Valladolid ha altri 20-25 giorni con meno de 1 mm. Quello practicamente non existono en el area meridionale e costa mediterranea de España.

    Debiamo pensare che la Castilla septentrionale sta piu vicina del Atlantico che dal mediterráneo. Burgos con 550 mm ha una sensazione atlantica che é piu grande che quella cantidad de piova.

    Un esempio de quello che dico lo poi vedere qui:

    17 DE APRILE DE 2016 EN VALLADOLID. FINAL DE LA COPA DEL REY DE RUGBY TRA LE DUE MEGLIO SQUADRE DE ESPAÑA.......LE DUE SQUADRE DE VALLADOLID , LE SQUADRE CHE VINCENO TUTTI TITULI (COPA DEL REY E LIGA DE RUGBY). OBVIAMENTE LA FINALE É EN VALLADOLID (CAPITALE DEL RUGBY ESPAÑOLA ), CON 26.000 PERSONE.

    QUELLA GIORNATA HA AVUTO..........MAX. 14'2ºC. MÍN. 5'0ºC. PREC....0'8 mm (ni anche 1 mm en tutto il giorno).

    POSIAMO VEDERE COME LA PARTITA INIZIA CON PIOVA E FINISCE CON SOLE......... QUESTO É UNA GIORNATA PRIMAVERALE EN CASTILLA, SI.

    Final Copa del Rey de Rugby 2016 (VRAC-Salvador) - YouTube

  8. #1018
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    En questo mese de Mayo ha avuto 10 giorni en fila de piova en Valladolid, del 5 al 14 de Mayo.


    Giorno.....Max.....Min....Prec.
    5..............22'9.....9'5.....0'8
    6..............18'5....10'0.....5'0
    7..............16'0......9'1.....3'2
    8..............16'1......8'1.....3'8
    9..............15'4......7'9.....5'0
    10............16'5......6'1......0'8
    11............15'8......6'4......0'7
    12............15'2......7'7......2'2
    13............16'1......7'2......3'0
    14............17'7......8'7......0'4

    FINALMENTE EN 10 GIORNI HAN CADUTO............24'9 mm

    La sensacione invece é una sensazione de piova, cuando non piove, ce nuboloso, per volte un sole con "paura" ha uscire. E tutto per 25 mm.

    OOOO.... IERI HABIAMO AVUTO IL PRIMO GIORNO CALDO, E OGGI HABIAMO AVUTO LA PRIMA GIORNATA SUPRA 25ºC.

    Oggi giornata calda con sole propio e 26'9ºC de maxima, frente a 8'9ºC de mínima, con sole propio (il sole ha perso la "paura") e senza nubes. Una giornata calda, dopo un mayo primaverale "atlántico".

  9. #1019
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    In giugno ho riservato il volo Ryanair Bologna-Vigo
    Sono curioso di assaporare il clima atlantico spagnolo e la cucina di mare. Solitamente negli ultimi anni passavo una settimana di giugno a Tarragona trovando un ottimo clima,con temperature mai elevate,mentre a Merano si andava a oltre 30

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Vigo é una cittá del Sur de Galicia, ha grande precipitazione, piu de 1500 mm, ma anche é il área atlántica piu "mediterránea".
    Coruña piove 1000 mm, ma forze en stesso numero de giorni e anche é piu nubolosa.

    MA....il área piu "atlántica" poi esere la costa del NORTE DE GALICIA E ASTURIAS.

    GIJÓN, citá piu grande de Asturias ha 1000 mm, con un state cosi:


    Media max...........20'2.......22'4......23'2.......21'8
    Media..................16'9.......19'2......19'7.......17'9
    Media mín............13'6.......16'0......16'2.......14'1

    Prec. de 971 mm e 167 giorni de piova (piu de 1 mm) ma con tanti giorni de meno de 1 mm.

    1509 HORE DE SOLE AL ANNO.

    SANTANDER, UN POCO PIU AL ESTE HA UN STATE UN POCO PIU CALDO.
    SANTANDER HA LA MEDIA ANUALE DE TRIESTE (PIU O MENO), MA CON STATE PIU FRESCO E INVERNO PIU MITE.
    1200 mm e 1650 hore de sole.

    SANTANDER É PROBABILEMENTE LA CITA PIU BELLA DEL NORTE DE LA ESPAÑA, INSIEME SAN SEBASTIAN.

    Santander (España) - Wikipedia, la enciclopedia libre

  10. #1020
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Restiamo in topic infatti.
    Ho aperto questa discussione
    Parliamo di sicurezza nelle nostre città
    Burgos diciamo che ha il clima non dissimile da quello di Campobasso credo
    Il clima de Burgos se asimilia piu a L'Aquila. Campobasso se asimilia piu a Valladolid.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •