Pagina 121 di 154 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1201
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Domenica 2/6 33 gradi a Madrid

  2. #1202
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain


  3. #1203
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Quando oggi ho letto le temperature spagnole, con minime sui 13° sulle coste del Golfo di Biscaglia e fino a 9-10° sulle coste atlantiche portoghesi (tipo Porto) e galiziane, ho per un istante pensato che forse sarebbe stato bello nascere in quelle zone. Poi però ho pensato all'inverno e alla neve, e ho cambiato idea.

  4. #1204
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Non penso che in Galizia nevichi poi così tanto meno che a Brindisi eh...in pratica baratteresti 1-2 giorni ogni 5 anni con tre-quattro mesi all'anno

    (senza contare che nelle zone appena interne tipo Lugo o Santiago probabilmente nevica pure di più e più spesso)
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #1205
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    A Vigo praticamente non nevica mai a me dissero così gente del posto,anche se in zona aereoporto sicuramente qualche nevicata ci sarà .

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #1206
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Però il caldone in estate si fa sentire anche in Galizia ricordo nel 2016 ben 40 gradi a Vigo aereoporto con record , e oltre a Ourense.
    Quello che attenua il calore é l Atlantico,in quell avvenzione calda di Giugno e Settembre mi sono rifugiato nelle magnifiche isole di Cies con temperatura molto fresca,grazie al mare sempre freddo.
    La temperatura tra Portogallo e Galizia arrivò fino a 29°c a 850hp .

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #1207
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando oggi ho letto le temperature spagnole, con minime sui 13° sulle coste del Golfo di Biscaglia e fino a 9-10° sulle coste atlantiche portoghesi (tipo Porto) e galiziane, ho per un istante pensato che forse sarebbe stato bello nascere in quelle zone. Poi però ho pensato all'inverno e alla neve, e ho cambiato idea.
    Io farei cambio senza problemi, quantomeno da quelle parti non rischi di vivere mesi estenuanti come l'agosto 2003, il luglio 2006 o l'agosto 2018... le punte di caldo estremo in Galizia ci possono anche essere (specie sulla costa nord e con venti di terra, che sono favonici) però durano giusto quei 2 o 3 giorni... Tra l'altro anche se d'inverno preferisco temperature in media o anche sotto sto diventando insofferente alle condizioni di maltempo stagionale che i comuni, a causa dei tagli ai trasferimenti e dei vincoli del patto di stabilità, non sono più un grado di gestire da soli (se non ci fossero i volontari della PC a dare una mano avremmo gli alberi del gelicidio di dicembre 2017 ancora sulle strade)...

  8. #1208
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando oggi ho letto le temperature spagnole, con minime sui 13° sulle coste del Golfo di Biscaglia e fino a 9-10° sulle coste atlantiche portoghesi (tipo Porto) e galiziane, ho per un istante pensato che forse sarebbe stato bello nascere in quelle zone. Poi però ho pensato all'inverno e alla neve, e ho cambiato idea.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non penso che in Galizia nevichi poi così tanto meno che a Brindisi eh...in pratica baratteresti 1-2 giorni ogni 5 anni con tre-quattro mesi all'anno

    (senza contare che nelle zone appena interne tipo Lugo o Santiago probabilmente nevica pure di più e più spesso)
    Stavo per dire la stessa cosa di Neve.Lugo è discretamente nevosa,specie se becchi mesi con molto artico-marittimo tipo gennaio 2009.

  9. #1209
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Stavo per dire la stessa cosa di Neve.Lugo è discretamente nevosa,specie se becchi mesi con molto artico-marittimo tipo gennaio 2009.
    Vero, però devo dire che alla stessa quota (450-500 m) in quell'inverno (2008/2009) qui di neve ne ha fatto almeno 250 cm... insomma beccare 8-10 settimane con correnti artico-marittime, nel pieno del trimestre invernale, specialmente dopo il marzo 2013 è diventato quasi un'utopia... e non è che la Galizia sia stata più privilegiata di noi dagli assetti configurativi dell'ultimo lustro... senza considerare che sulla costa non credo basti una -6/-8°C con precipitazioni moderate per vedere accumuli in città come Vigo (che tra l'altro è pure parzialmente riparata a Nord).

  10. #1210
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Un articolo di Settembre 2016,però ci furono ondate di calore con 40 gradi anche in Giugno e Luglio. Temperaturas de récord en Galicia

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •