Pagina 128 di 154 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1271
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain


  2. #1272
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    E questo '19, come pensi che chiudera' laggiu'?
    Ti posso dire come è stato finora: un anno sicuramente più caldo del 2018 per la Spagna, a causa di febbraio fra i più caldi e marzo,maggio,luglio a loro volta piuttosto caldi.Per ora però non è ai livelli dei due anni di punta(2015,2017) ed è sotto anche il 2011 ed il 2006 ma ha tutto il tempo per migliorare o peggiorare.
    In Portogallo l'anno più caldo è il 2015,in seguito quei livelli non sono stati avvicinati, anzi il 2018 è stato il meno caldo dal 2013 lì finora(il 2019 è un poco più caldo ma non di molto fino a luglio).

  3. #1273
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Difatti lo pensavo anch'io , visti i valori. Grazie per il tuo parere, sempre disponibile

  4. #1274
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,088
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Consulto spesso aemet ma credo cge luglio sia stato decisamente oltre le medie su buona parte della Spagna. E anche questo inizio agosto nella zona centrale è piuttosto caldo con massime sempre intorno ai 40 gradi

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  5. #1275
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Difatti lo pensavo anch'io , visti i valori. Grazie per il tuo parere, sempre disponibile
    Ti prego però di quotarmi quando mi rispondi,sennò mi perdo ciò che dici.
    Appena pubblicato il dato di luglio per la Spagna:
    Julio de 2019 fue muy cálido en el conjunto de España - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    E' il quinto luglio più caldo della serie storica.
    L'estate 2019 nel suo complesso, @Perlecano, per ora non è fra le più calde da loro(siamo quindi lontani dall'anomalia italiana ) , in quanto giugno ha limitato bene i danni(+0,3° sulla 81/10).
    In Portogallo addirittura l'estate per ora è un pelino sottomedia.
    Ecco le 10 stagioni estive più calde in Iberia: 1) 2003; 2) 2017; 3)2015; 4) 1994; 5)2009; 6)2012; 7)1947(ricostruita attraverso le serie degli osservatori,visto che l'Aemet non ha dati prima degli anni 60'); 8) 2016 e 2005; 9)2001.

  6. #1276
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,088
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ti prego però di quotarmi quando mi rispondi,sennò mi perdo ciò che dici.
    Appena pubblicato il dato di luglio per la Spagna:
    Julio de 2019 fue muy cálido en el conjunto de España - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    E' il quinto luglio più caldo della serie storica.
    L'estate 2019 nel suo complesso, @Perlecano, per ora non è fra le più calde da loro(siamo quindi lontani dall'anomalia italiana ) , in quanto giugno ha limitato bene i danni(+0,3° sulla 81/10).
    In Portogallo addirittura l'estate per ora è un pelino sottomedia.
    Ecco le 10 stagioni estive più calde in Iberia: 1) 2003; 2) 2017; 3)2015; 4) 1994; 5)2009; 6)2012; 7)1947(ricostruita attraverso le serie degli osservatori,visto che l'Aemet non ha dati prima degli anni 60'); 8) 2016 e 2005; 9)2001.
    Praticamente sovrapponibili a quelle italiane con qualche differenza di posizione forse

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  7. #1277
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    26 gradi di minima stanotte a Barcellona con umidità superiore all'80%, semplicemente DEVASTANTE, sono una colla, letteralmente...

  8. #1278
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ti prego però di quotarmi quando mi rispondi,sennò mi perdo ciò che dici.
    Appena pubblicato il dato di luglio per la Spagna:
    Julio de 2019 fue muy cálido en el conjunto de España - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    E' il quinto luglio più caldo della serie storica.
    L'estate 2019 nel suo complesso, @Perlecano, per ora non è fra le più calde da loro(siamo quindi lontani dall'anomalia italiana ) , in quanto giugno ha limitato bene i danni(+0,3° sulla 81/10).
    In Portogallo addirittura l'estate per ora è un pelino sottomedia.
    Ecco le 10 stagioni estive più calde in Iberia: 1) 2003; 2) 2017; 3)2015; 4) 1994; 5)2009; 6)2012; 7)1947(ricostruita attraverso le serie degli osservatori,visto che l'Aemet non ha dati prima degli anni 60'); 8) 2016 e 2005; 9)2001.
    Infatti sul Portogallo molto di rado ho visto isoterme alte negli ultimi mesi

  9. #1279
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Infatti sul Portogallo molto di rado ho visto isoterme alte negli ultimi mesi
    Si' ma io sto parlando deglo scarti che stanno sperimentando Spagna e Portogallo rispetto alle medie trentennali del passato e non delle singole ondate di caldo in sé, che ci sono pure lì. Ebbene, solo l'estate 2003 in Spagna ha avuto un'anomalia di oltre 1,5 gradi sulla 81/10, quindi non c'e" il parossismo rialzista italiano. Ma ciò è facilmente spiegabile col fatto che il nord dell'Iberia e gran parte dell'ovest(almeno fino al nord della Meseta) beneficiano della vicinanza dell'Atlantico, che pone un freno alle anomalie positive in termini di scarto rispetto alla trentennale. Freno che non c'è in Italia. Poi è scontato che ci siano superondate di caldo anche in Iberia, hanno una latitudine relativamente bassa, addirittura molto bassa a sud della Meseta per gli standard europei. Ma non facciamo confusione, io parlo di trend statistici, non di singoli eventi.

  10. #1280
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Si' ma io sto parlando deglo scarti che stanno sperimentando Spagna e Portogallo rispetto alle medie trentennali del passato e non delle singole ondate di caldo in sé, che ci sono pure lì. Ebbene, solo l'estate 2003 in Spagna ha avuto un'anomalia di oltre 1,5 gradi sulla 81/10, quindi non c'e" il parossismo rialzista italiano. Ma ciò è facilmente spiegabile col fatto che il nord dell'Iberia e gran parte dell'ovest(almeno fino al nord della Meseta) beneficiano della vicinanza dell'Atlantico, che pone un freno alle anomalie positive in termini di scarto rispetto alla trentennale. Freno che non c'è in Italia. Poi è scontato che ci siano superondate di caldo anche in Iberia, hanno una latitudine relativamente bassa, addirittura molto bassa a sud della Meseta per gli standard europei. Ma non facciamo confusione, io parlo di trend statistici, non di singoli eventi.
    direi che il regime NAO- esasperato degli ultimi 3 mesi circa ha contribuito a rendere più fresca la parte occidentale della penisola iberica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •