Pagina 67 di 154 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #661
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Sai cosa sarebbe bello fare?Prendere una città greca e paragonarla a Valladolid e a Campobasso!!!
    Che dici,lo facciamo?
    Ti aiuto pure io.

    Ho cercato con el Google earth e non ho veduto nesuna. La Grecia é piu meridionale e a questa latitudine penso che la Grecia non ha molto territorio.

    Ho veduto paesi en Albania e Macedonia e anche la Bulgaria, ma non posiamo dire che Bulgaria é una nazione mediterranea e Macedonia non sono securo si posiamo dire che é mediterranea.

    En Albania habiamo questi due paesi:

    KORCA 40º36N e 889 metri sul mare
    PESHKOPI 41º41N e 657 metri sul mare.

    En Portogallo (posiamo dire che Portogallo anche é mediterraneo, o con grande influenzia mediterranea, senza stare en il mare mediterraneo) habiamo:

    BRAGANZA con 41º48N e 690 metri de altitudine.

    Penso che cuanto piu al Este piu fredo en inverno e piu caldo en state, cuanto piu al Oeste piu mite al inverno e piu mite el state.

  2. #662
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    Ho cercato con el Google earth e non ho veduto nesuna. La Grecia é piu meridionale e a questa latitudine penso che la Grecia non ha molto territorio.

    Ho veduto paesi en Albania e Macedonia e anche la Bulgaria, ma non posiamo dire che Bulgaria é una nazione mediterranea e Macedonia non sono securo si posiamo dire che é mediterranea.

    En Albania habiamo questi due paesi:

    KORCA 40º36N e 889 metri sul mare
    PESHKOPI 41º41N e 657 metri sul mare.

    En Portogallo (posiamo dire che Portogallo anche é mediterraneo, o con grande influenzia mediterranea, senza stare en il mare mediterraneo) habiamo:

    BRAGANZA con 41º48N e 690 metri de altitudine.

    Penso che cuanto piu al Este piu fredo en inverno e piu caldo en state, cuanto piu al Oeste piu mite al inverno e piu mite el state.
    Giusto.
    Cmq per fare un paragone con qualche città greca potremmo prendere la zona di Salonicco-Tessalonica,che è più o meno alla latitudine di Isernia e Cassino in Italia.

  3. #663
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Oggi 27 de Abril ha nevicato al mio paese. Durante 10 minuti (14:00-14:10) aprox. ha nevicato, dopo ha diventato a aqua-neve. Adesso molto nuboloso. Aspetiamo le prosime hore.

  4. #664
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    Oggi 27 de Abril ha nevicato al mio paese. Durante 10 minuti (14:00-14:10) aprox. ha nevicato, dopo ha diventato a aqua-neve. Adesso molto nuboloso. Aspetiamo le prosime hore.
    Molto interessante e credo che farà freschino anche domani.

  5. #665
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Calistream Visualizza Messaggio
    Molto interessante e credo che farà freschino anche domani.
    Si mai hai visto che modellacci per il CS fra martedì e mercoledì?

  6. #666
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Finisce il mes de Abril e qui sono le mezze mensuale.

    ABRIL 2013.

    CAMPOBASSO.

    Media mensual: 12'0ºC

    Máxima: 25'4ºC (30 de Abril).

    Mínima: 2'4ºC (8 de Abril).

    Precipitaciones: 29 mm (9 giorni).


    VALLADOLID.

    Media mensual: 9'64ºC

    Máxima: 26'3ºC (18 de Abril).

    Mínima: -1'1ºC (28 de Abril).

    Precipitaciones: 71 mm (13 giorni)


    En Valladolid il mes de Abril é piu o meno cosi:

    Primo 10 giorni con máxime de 8 a 14ºC e mínime de piu o meno 5ºC, é practicamente tutti giorni con piova, ma con poca precipitacioni per giorni. Magioranza di giorni molto nuboloso e con poca piova.

    11 al 15 de Abril giorni primaverale con máxime supra 15ºC e mínime de 5ºC o piu, piu sole ma con 2 giorni de nuboloso con poca piova.

    16 al 20 de Abril: tropo caldo, máxime di 20ºC o supra con un giorno supra 25ºC, minime de 8 o 10ºC, sole tuti giorni e senza piova.

    21 al 26 de Abril: nuovamente primaverale, con temperature di 15ºC a 20ºC e minime tra 5 e 10ºC. Senza piova nesuna, sole e poco nuboloso.

    27 al 30 de Abril: giorni invernale. Maxime de 5 a 8ºC e minime de -1ºC a 3ºC. Precipitacione de piova e anche di neve.

    Posiamo dire:

    14 giorni invernale: 10 primo giorni e 4 último giorni (molto invernale queste último giorni).

    11 giorni primaverale: sole, nuboloso, un poco de piova.

    5 giorni de state: caldo, sole senza nube e senza piova nesuna.

    PIU O MENO COSI É IL MES DE ABRIL DE 2013.

  7. #667
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Ieri 30 de Abril habiamo:

    Maxima: 5'8ºC

    Mínime: 2'9ºC

    Precipitacione: 10 mm (neve, aqua-neve, e aqua).

  8. #668
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Valladolid
    Età
    48
    Messaggi
    100
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    PRIMA SETIMANA DE MAYO.

    Temperatura primaverale e poca precipitacione (Mayo é il mese piu piovoso en el mio paese insieme con Novembre).

    Campobasso temperature un poco piu alta, ma le due ultimo giorni temperature piu simile de le due paese.
    Campobasso ha una precipitacione bastante piu alta.

    GIORNO.........................CAMP. (max./min/mm).................VALL. (max./min/mm).

    1 Mayo...............................24'6/ 19'0/ 0 mm............................8'6/ 3'2/ 2'4 mm
    2 Mayo...............................27'4/ 14'8/ 2 mm...........................13'3/ 3'7/ 0 mm
    3 Mayo...............................24'6/ 12'8/ 2'2 mm.........................15'8/ 1'9/ 0 mm
    4 Mayo...............................22'4/ 14'0/ 0 mm...........................15'6/ 2'2/ 0 mm
    5 Mayo...............................25'0/ 13'4/ 3' mm...........................19'5/ 4'1/ 0 mm
    6 Mayo...............................19'2/ 12'6/ 35 mm..........................22'5/ 6'6/ 0 mm
    7 Mayo...............................17'6/ 9'6/ 4 mm...........................20'8/ 8'5/ 0 mm

  9. #669
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    PRIMA SETIMANA DE MAYO.

    Temperatura primaverale e poca precipitacione (Mayo é il mese piu piovoso en el mio paese insieme con Novembre).

    Campobasso temperature un poco piu alta, ma le due ultimo giorni temperature piu simile de le due paese.
    Campobasso ha una precipitacione bastante piu alta.

    GIORNO.........................CAMP. (max./min/mm).................VALL. (max./min/mm).

    1 Mayo...............................24'6/ 19'0/ 0 mm............................8'6/ 3'2/ 2'4 mm
    2 Mayo...............................27'4/ 14'8/ 2 mm...........................13'3/ 3'7/ 0 mm
    3 Mayo...............................24'6/ 12'8/ 2'2 mm.........................15'8/ 1'9/ 0 mm
    4 Mayo...............................22'4/ 14'0/ 0 mm...........................15'6/ 2'2/ 0 mm
    5 Mayo...............................25'0/ 13'4/ 3' mm...........................19'5/ 4'1/ 0 mm
    6 Mayo...............................19'2/ 12'6/ 35 mm..........................22'5/ 6'6/ 0 mm
    7 Mayo...............................17'6/ 9'6/ 4 mm...........................20'8/ 8'5/ 0 mm
    A quanto ho capito,il caldo record di fine aprile delle nostre zone ha risparmiato del tutto la Castiglia(che anzi intorno al 25 ha fatto qualche record decadale di freddo).

  10. #670
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    A Coruna
    Messaggi
    476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    I dati meteorologici ufficiali di Soria (1082 metri) degli ultimi 12 mesi

    Partes climat


    Il mese più freddo é stato febbraio 2.9ºC, il più caldo agosto 21.6ºC




    Solo 10 giorni com neve al suolo, con uno spessore massimo di meno di 10 cm




    Le temperature extreme, la massima annuale é stata 36.2ºC e la mínima annuale -5.9ºC




    Penso che in nessun altro luogo di Europa a questa latitudine e l'altitudine c'é una città con um inverno così mite.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •