Pagina 122 di 154 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1211
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non penso che in Galizia nevichi poi così tanto meno che a Brindisi eh...in pratica baratteresti 1-2 giorni ogni 5 anni con tre-quattro mesi all'anno

    (senza contare che nelle zone appena interne tipo Lugo o Santiago probabilmente nevica pure di più e più spesso)
    Però parlo da costiero. A livello del mare credo nevichi di gran lunga di più qui che lì.
    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Stavo per dire la stessa cosa di Neve.Lugo è discretamente nevosa,specie se becchi mesi con molto artico-marittimo tipo gennaio 2009.
    Lugo è in collina (quasi 500 m). E anche discretamente all'interno. Se voglio vedere neve in quantità alla medesima distanza dal mare mi basta recarmi sulle Murge o in Valle d'Itria, che quando ne butta ne precipita parecchia (anche quasi 1 m, vedasi 2014 e 2017!)

  2. #1212
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Un articolo di Settembre 2016,però ci furono ondate di calore con 40 gradi anche in Giugno e Luglio. Temperaturas de récord en Galicia

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma sono legate a effetti favonici, che per quanto estesi restano locali e non coinvolgono nemmeno tutte le zone (nel 2016 La Coruna rimase quasi sempre ai margini). Ovviamente se ti arriva una +26/+28° da SSE i 40°C sulle coste galleghe li puoi fare (su quelle asturiane li fai addirittura in scioltezza) ma non ci sono le condizioni di persistenza che puoi avere da noi... Da noi ad ucciderti è la subsidenza... quando per 30-40 giorni di fila hai massime tra +28 e +31°C (e qualche punta oltre i 32/33°C) come nella seconda parte dell'estate 2018, poi dentro le mura di casa hai condizioni di caldo veramente fastidiose...

  3. #1213
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però parlo da costiero. A livello del mare credo nevichi di gran lunga di più qui che lì.

    Lugo è in collina (quasi 500 m). E anche discretamente all'interno. Se voglio vedere neve in quantità alla medesima distanza dal mare mi basta recarmi sulle Murge o in Valle d'Itria, che quando ne butta ne precipita parecchia (anche quasi 1 m, vedasi 2014 e 2017!)
    Sarà ma io farei a cambio con le loro estati

  4. #1214
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sarà ma io farei a cambio con le loro estati
    Ah sì, anch'io!
    Però se posso sceglierle soltanto nel pacchetto completo che include anche le altre stagioni, allora preferisco il clima pugliese solo per la speranza di freddo e neve fin sul livello del mare che qui posso provare in inverno.

  5. #1215
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sarà ma io farei a cambio con le loro estati
    Io sto arrivando al punto che, dovesse fare un'altra estate tipo 2015 o 2018, comincerei pure a invidiare il clima delle Azzorre...

  6. #1216
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    certo il fatto che i reports from spain siano il thread sempre più alto oggi da almeno due ore la dice lunga sulla giornata interessante dalle nostre parti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #1217
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma sono legate a effetti favonici, che per quanto estesi restano locali e non coinvolgono nemmeno tutte le zone (nel 2016 La Coruna rimase quasi sempre ai margini). Ovviamente se ti arriva una +26/+28° da SSE i 40°C sulle coste galleghe li puoi fare (su quelle asturiane li fai addirittura in scioltezza) ma non ci sono le condizioni di persistenza che puoi avere da noi... Da noi ad ucciderti è la subsidenza... quando per 30-40 giorni di fila hai massime tra +28 e +31°C (e qualche punta oltre i 32/33°C) come nella seconda parte dell'estate 2018, poi dentro le mura di casa hai condizioni di caldo veramente fastidiose...
    Si vero,il mio piccolo hotel vicino al centro e porto,non aveva aria condizionata,ma non ho patito il caldo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #1218
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Si vero,il mio piccolo hotel vicino al centro e porto,non aveva aria condizionata,ma non ho patito il caldo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Orense con i picchi favonici può superare i 40°, è la città più calda della Galizia ma in genere dura poco e magari dopo 5 giorni fa 25° di massima

  9. #1219
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Orense con i picchi favonici può superare i 40°, è la città più calda della Galizia ma in genere dura poco e magari dopo 5 giorni fa 25° di massima
    Comunque Ourense essendo in una conca ha minime medie abbastanza fresche, per cui credo che anche con 40°C di massima tra la tarda nottata e le prime ore del mattino si possa tranquillamente scendere sotto i +20°C... salvo forti venti di caduta notturni...

  10. #1220
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque Ourense essendo in una conca ha minime medie abbastanza fresche, per cui credo che anche con 40°C di massima tra la tarda nottata e le prime ore del mattino si possa tranquillamente scendere sotto i +20°C... salvo forti venti di caduta notturni...
    Sì,cala abbastanza di notte.E' la più "continentale",diciamo così, non solo della Galizia ma dell'interno nord atlantico.
    Tra l'altro è anche un città interessante ma io sono di parte perché adoro il nord iberico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •