Pagina 135 di 154 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1341
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Queste in generale le minime in Spagna quella mattina:


  2. #1342
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La pressione era molto alta, sui 1030 hPa.

    Questi i dati.

    Bilbao, 7 Gennaio 2017:

    Releves meteo archives du vendredi 6 janvier 2017 a Bilbao - Espagne | archivados datos meteorologicos en Bilbao - Espana - Infoclimat

    Questo il 5 Gennaio 2019, il giorno prima max di 10.9°

    Releves meteo archives du samedi 5 janvier 2019 a Bilbao - Espagne | archivados datos meteorologicos en Bilbao - Espana - Infoclimat


    Su Santander devo fare una precisazione: ho trovato due stazioni meteorologiche, e il -4 è riferito a una sola delle due (Santander Parayas):

    Releves meteo archives du samedi 7 janvier 2017 a Santander/Parayas - Espagne | archivados datos meteorologicos en Santander/Parayas - Espana - Infoclimat

    In effetti è ben diverso dal valore della seconda stazione di Santander...boh

    Releves meteo archives du samedi 7 janvier 2017 a Santander - Espagne | archivados datos meteorologicos en Santander - Espana - Infoclimat
    Però la minima di 2,8° è comunque molto bassa, considerando che nella top 30 dal 1980 il trentesimo posto è occupato da una minima di 2°.
    Sì restano comunque valori molto bassi per Santander, ora capisco il collega che oggi diceva che con +3°C nella prima metà del mese era "molto freddo" per Santander!

    Intanto stasera vento molto forte dal mare, per nulla freddo come temperatura reale, ma si fa fatica a camminare controvento.

  3. #1343
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio

    Intanto stasera vento molto forte dal mare, per nulla freddo come temperatura reale, ma si fa fatica a camminare controvento.
    Benvenuto a Brindisi!
    Qui è solito soffiare così in caso di sciroccate (in verità anche in caso di irruzioni fredde).

    Ci sono appena 31 km/h, e anche se ci sono 14/15° fa abbastanza fresco vero?

    Ricordo il 7 Gennaio 2018. La sera, per ricordare l'anno prima, feci una passeggiata alle 19 sul lungomare a 300 m da casa mia, dove mi recai sotto la forte nevicata un anno prima. Ero vestito uguale, pesante, nonostante ci fosse scirocco e 15°, e non maestrale con 0°.
    Bè, faceva freddo comunque , assurdo.

  4. #1344
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ci sono appena 31 km/h, e anche se ci sono 14/15° fa abbastanza fresco vero?
    Dalla scala Beaufort, direi che le raffiche sono a 50-60km/h almeno Comunque sì, mi ricorda una gita d'aprile a Trieste appunto con quella temperatura.

  5. #1345
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Dalla scala Beaufort, direi che le raffiche sono a 50-60km/h almeno Comunque sì, mi ricorda una gita d'aprile a Trieste appunto con quella temperatura.
    Sì, stando alla stazione locale (te la linko qui, così puoi controllare tutti i valori in tempo reale: Releves meteo en temps reel a Santander - Espagne | Datos meteorologicos en tiempo real en Santander - Espana - Infoclimat) nelle scorse ore le raffiche hanno raggiunto anche i 70.

    Comunque, divertiti!

  6. #1346
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Benvenuto a Brindisi!
    Qui è solito soffiare così in caso di sciroccate (in verità anche in caso di irruzioni fredde).

    Ci sono appena 31 km/h, e anche se ci sono 14/15° fa abbastanza fresco vero?

    Ricordo il 7 Gennaio 2018. La sera, per ricordare l'anno prima, feci una passeggiata alle 19 sul lungomare a 300 m da casa mia, dove mi recai sotto la forte nevicata un anno prima. Ero vestito uguale, pesante, nonostante ci fosse scirocco e 15°, e non maestrale con 0°.
    Bè, faceva freddo comunque , assurdo.
    c'è del poetico in ciò che hai fatto

  7. #1347
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    c'è del poetico in ciò che hai fatto
    Volevo farlo nuovamente nel 2019. L'ho fatto, ma qualche giorno prima, il 4 Gennaio, visto che nevicava

  8. #1348
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque, divertiti!
    Il lavoro mi garantisce connessione e qualche tempo morto, ma diciamo che mi diverto quanto si può divertire qualcuno 10h in ufficio Intanto stamattina ancora vento forte, e ben +15°C (termometri auto e pubblici) alle 8:30 di mattina in città, fronte mare. Piena primavera.

  9. #1349
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Il lavoro mi garantisce connessione e qualche tempo morto, ma diciamo che mi diverto quanto si può divertire qualcuno 10h in ufficio Intanto stamattina ancora vento forte, e ben +15°C (termometri auto e pubblici) alle 8:30 di mattina in città, fronte mare. Piena primavera.
    Ho letto: stamattina era la località più calda d'Europa assieme a Portogallo e Bilbao!

  10. #1350
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho letto: stamattina era la località più calda d'Europa assieme a Portogallo e Bilbao!
    Ieri pomeriggio pareva davvero primavera, un rovescio prima di pranzo aveva lasciato l'erba bagnata con quel caratteristico odore. Poi dopo le 19, cielo sereno e calma di vento, la temperatura era "crollata" a +10°C uscendo dal lavoro. Stamattina invece miglioriamo ancora, +17°C andando al lavoro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •