Pagina 152 di 154 PrimaPrima ... 52102142150151152153154 UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 1534

Discussione: Reports from Spain

  1. #1511
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    791
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    poco fa al notiziario spagnolo han detto che Valencia ha stracciato il precedente record che era 43,3 ed è ritenuta una situazione davvero eccezionale
    qui in zona basca dopo il caldo pesante di ieri siamo tornati alla normalità
    la situazione resta pesante in tutta la Spagna ad eccezione del nord e anche alle Canarie è in corso un'onda calda con punte di 48 gradi

  2. #1512
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    46.8°C a Valencia, nuovo record


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Poco prima avevano 40,5° con ur 40% e dp a 24°

  3. #1513
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Caldo anche alla Canarie, trascorsa una settimana intorno a Maspalomas con gli ultimi due giorni che sono stati caldi, massime anche oltre 30°C. L'ultimo giorno è giunta anche sabbia desertica in quota, allego una foto scattata il 9 agosto in aereo dentro la sand plume al tramonto, a mezzogiorno si notava molto meno.



    In generale però ho trovato davvero stupendo il clima canario, sempre ventilato e mite, temperature gradevoli di notte sui 24°C / 26°C e massime tra 27°C / 29°C. Soleggiato molto spesso, con giusto qualche nube orografica bassa, soprattutto nei versanti nordorientali delle isole per via degli alisei da nord est.

    Di solito il tempo è così, come in questa foto, solo con vento molto forte si rischia di avere freddo, di notte.

    Ultima modifica di Tarcii; 11/08/2023 alle 18:31
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #1514
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Caldo anche alla Canarie, trascorsa una settimana intorno a Maspalomas con gli ultimi due giorni che sono stati caldi, massime anche oltre 30°C. L'ultimo giorno è giunta anche sabbia desertica in quota, allego una foto scattata il 9 agosto in aereo dentro la sand plume al tramonto, a mezzogiorno si notava molto meno.

    Immagine


    In generale però ho trovato davvero stupendo il clima canario, sempre ventilato e mite, temperature gradevoli di notte sui 24°C / 26°C e massime tra 27°C / 29°C. Soleggiato molto spesso, con giusto qualche nube orografica bassa, soprattutto nei versanti nordorientali delle isole per via degli alisei da nord est.

    Di solito il tempo è così, come in questa foto, solo con vento molto forte si rischia di avere freddo, di notte.

    Immagine
    Bellissima Las Palmas,sono stato parecchie volte nei scorsi anni,anche per una cotta, e seguo ancora il meteo canario.
    Una città di un ottimo clima in mezzo all 'Oceano , grazie alla sua posizione quasi in penisola,però in prima vera ha spesso la panza di burro,e così con poco sole,a Febbraio massime di 19/20 gradi mentre a Maspalomas 25/26 gradi.
    Ieri nell 'osservatorio di Izana a Tenerife a quota 2370 mt vi erano ben 27 gradi come nella rivierasca Las Palmas di Gran Canaria città, in aereoporto a oltre 20 km a N,altre temperature . A Maspalomas ben 46 gradi nei giorni scorsi ,probabilmente stazione lontana dal mare,e quasi 40 a Tejeda a 1000mt di quota.
    Si può dire che non si va in n montagna a prendere fresco,ma al mare.
    Nella stazione di San Cristobal ,quartiere di Las Palmas ricordo in piene ondate di calore massime solo d 23/24 gradi.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  5. #1515
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Caldo anche alla Canarie, trascorsa una settimana intorno a Maspalomas con gli ultimi due giorni che sono stati caldi, massime anche oltre 30°C. L'ultimo giorno è giunta anche sabbia desertica in quota, allego una foto scattata il 9 agosto in aereo dentro la sand plume al tramonto, a mezzogiorno si notava molto meno.

    Immagine


    In generale però ho trovato davvero stupendo il clima canario, sempre ventilato e mite, temperature gradevoli di notte sui 24°C / 26°C e massime tra 27°C / 29°C. Soleggiato molto spesso, con giusto qualche nube orografica bassa, soprattutto nei versanti nordorientali delle isole per via degli alisei da nord est.

    Di solito il tempo è così, come in questa foto, solo con vento molto forte si rischia di avere freddo, di notte.

    Immagine
    Freddo di notte con 24/26 e molto vento?
    Dammi il tuo organismo, se risolvessi questo vivrei qui a Brindisi egregiamente .
    Io in quelle condizioni sto in benessere termico, leggero freschetto. Sento freddino dai 24 in giù quando il vento è moderato/forte ma in mutande, finché sto vestito non provo disagio.

    Comunque il clima canario è sicuramente carino ma l’assenza di stagioni mi peserebbe.

  6. #1516
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Freddo di notte con 24/26 e molto vento?
    Dammi il tuo organismo, se risolvessi questo vivrei qui a Brindisi egregiamente .
    Io in quelle condizioni sto in benessere termico, leggero freschetto. Sento freddino dai 24 in giù quando il vento è moderato/forte ma in mutande, finché sto vestito non provo disagio.

    Comunque il clima canario è sicuramente carino ma l’assenza di stagioni mi peserebbe.
    Quello che mi ha colpito della popolazione che loro sentono molto le stagioni.
    Marzo 2011 neve fino a 800mt,ricordo anche nel 95 neve fino a Vilaflor,strade chiuse dopo il paese a 1100m.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 13/08/2023 alle 20:02
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  7. #1517
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Bellissima Las Palmas, sono stato parecchie volte nei scorsi anni, anche per una cotta, e seguo ancora il meteo canario.
    Una città di un ottimo clima in mezzo all'Oceano , grazie alla sua posizione quasi in penisola, però in primavera ha spesso la panza di burro, e così con poco sole, a Febbraio massime di 19/20 gradi mentre a Maspalomas 25/26 gradi.
    Ieri nell'osservatorio di Izana a Tenerife a quota 2370 mt vi erano ben 27 gradi come nella rivierasca Las Palmas di Gran Canaria città, in aereoporto a oltre 20 km a N,altre temperature . A Maspalomas ben 46 gradi nei giorni scorsi ,probabilmente stazione lontana dal mare, e quasi 40 a Tejeda a 1000mt di quota.
    Si può dire che non si va in montagna a prendere fresco, ma al mare.
    Nella stazione di San Cristobal, quartiere di Las Palmas ricordo in piene ondate di calore massime solo di 23/24 gradi.
    Effettivamente ho trovato Las Palmas molto più fresca e ventosa di Maspalomas, ma è davvero una città stupenda nella parte vecchia, invece a nord davvero tantissimi palazzi, è particolare.

    Ho saputo di 46°C a Valencia, mentre attorno a Maspalomas, sulle zone collinari, dicevano di temperature alte ma attorno 38°C / 40°C, con quasi la +30°C. Ovviamente a livello del mare nemmeno 30°C, praticamente fa più caldo qui a Bergamo, e temo sarà così a lungo.
    Ultima modifica di Tarcii; 14/08/2023 alle 13:47
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #1518
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Freddo di notte con 24/26 e molto vento?
    Dammi il tuo organismo, se risolvessi questo vivrei qui a Brindisi egregiamente .
    Io in quelle condizioni sto in benessere termico, leggero freschetto. Sento freddino dai 24 in giù quando il vento è moderato/forte ma in mutande, finché sto vestito non provo disagio.

    Comunque il clima canario è sicuramente carino ma l’assenza di stagioni mi peserebbe.
    Precisazione, si sente freddo con il costume di notte, con 24°C e vento, di giorno, stavo veramente da dio.

    Mi ha sorpreso invece la temperatura del mare, temevo fosse più freddo (22°C / 24°C). A quanto pare le coste marocchine sono più fredde per l'upwelling e talvolta nebbiose.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #1519
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho trovato Las Palmas molto più fresca e ventosa di Maspalomas, ma è davvero una città stupenda nella parte vecchia, invece a nord davvero tantissimi palazzi, è particolare.

    Ho saputo di 46°C a Valencia, mentre attorno a Maspalomas, sulle zone collinari, dicevano di temperature alte ma attorno 38°C / 40°C, con quasi la +30°C. Ovviamente a livello del mare nemmeno 30°C, praticamente fa più caldo qui a Bergamo, e temo sarà così a lungo.
    Si,molto bella la città vecchia,sopratutto i quartieri di Triana e Vegueta,ma la spiaggia Las Canteras,dove ci sono hotel e la movida e si passeggia per 3 km é molto bella e sicura , a 200 mt al largo un sedimento orizzontale(la barra) blocca le alte onde,a parte vicino all'auditorium dove fanno surf.
    Trovo le temperature su meteoclimatic.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #1520
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Reports from Spain

    ....a parte che ormai in qualsiasi stagione fa più fresco alle Canarie e Azzorre che da noi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •