Pagina 13 di 117 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1161
  1. #121
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Certo che parlare dell'Inverno prossimo venturo quando siamo alla vigilia dell'ondata di calore più pesa dell'estate, è un po' come parlare di comunismo a un capitalista texano col cappello da cowboy in testa...

    Ad ogni modo non credo assolutamente agli indici e ai "sentori", per quanto autorevoli siano, dell'Inverno...fossero anche un mese prima...Per dire gli indici avevano previsto un inverno scadente come il 2006-07? A parte che una spruzzata la fece anche in quell'Inverno e nell'appennino settentrionale si ebbero comunque alcune nevicatone (a fine gennaio e sopratutto a marzo mi sembra).
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  2. #122
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Orbene, qui ma un po' su tutto il Nord quell'inverno ha chiuso sottomedia (da me -1.2° dalla 1971-00), senza contare poi le nevicate avute !
    non tutto il nord
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  3. #123
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ricordo male o anche solo l'inverno 2009-10 e stato caratterizzato da una AO negativa (pesantemente a dicembre, mi pare ! ) ?

    Orbene, qui ma un po' su tutto il Nord quell'inverno ha chiuso sottomedia (da me -1.2° dalla 1971-00), senza contare poi le nevicate avute !

    Credo pero' che su gran parte del CS sia andata diametralmente all'opposto, ma qui si ritorna ancora alla mia premessa che ormai faccio da anni, ovvero che "mettere d'accordo" buona parte dell'Italia in inverno (ma non solo...) e' al piu' un puro esercizio di fantasia, tranne rari casi !

    Qui l'inverno 2009-10 chiuse termicamente poco al di sopra della media 1961-90 (Dicembre a +0,0, Gennaio -0,3, Febbraio +1,6) ma io firmerei col sangue per avere tutti gli inverni così: 193 mm di pioggia e 61 cm di neve in 11 giorni con neve totali: è l'inverno più nevoso dal 1963 a oggi(battuto credo anche il 1984-85) , se poi non ha fatto molto freddo amen

    Molto meglio di altri inverni secchissimi e freddi tipo il 2001-2002 a mio modo di vedere
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #124
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/08/11
    Località
    Villa Lempa (TE)
    Età
    28
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Io mi accontenterei di incursioni fredde a partire dalla seconda metà di settembre sull'adriatico :D

  5. #125
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Molto meglio di altri inverni secchissimi e freddi tipo il 2001-2002 a mio modo di vedere
    Uno dei peggiori inverni, al pari del 2006-07, almeno per i miei personali "gusti": abbastanza freddo ma secco, con solo una nevicata di 5 cm. e "noia" ad oltranza, uno schifo insomma !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #126
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Uno dei peggiori inverni, al pari del 2006-07, almeno per i miei personali "gusti": abbastanza freddo ma secco, con solo una nevicata di 5 cm. e "noia" ad oltranza, uno schifo insomma !

    Qui invece fu un inverno interessante. Oltre al burian di Santa Lucia fu una ciofeca fino a metà gennaio..ma dalla terza decade e in febbraio si rifece con gli interessi
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #127
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui invece fu un inverno interessante. Oltre al burian di Santa Lucia fu una ciofeca fino a metà gennaio..ma dalla terza decade e in febbraio si rifece con gli interessi
    Qui manco quella si ebbe, visto che le Orobie a S ci ripararono x bene "donandoci" pure un grazioso effetto favonico, mentre dalla brianza in giu' si godevano una "burianata" da annali !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #128
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/08/11
    Località
    Villa Lempa (TE)
    Età
    28
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Che si dice per l'adriatico st'autunno-inverno?

  9. #129
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Dalle miei parti il 2001/02 fu un discreto inverno, certo molto meglio di quello precedente, uno dei più caldi di sempre. Ma come sempre, tutto dipende dal posto in cui si vive.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  10. #130
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E' tempo di discuterne: primi sentori dell'inverno 2011-12

    Bei ricordi quel burian di Santa Lucia... Rammento che qua girava nel cortile questa famigliola di pinguini autistici...



    P.S. Se riuscite a vederlo tutto senza ridere, non siete esseri umani...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •