Pagina 9 di 50 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 497
  1. #81
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    In effetti sì,tra lunedì e martedì è attesa una perturbazione atlantica,con effetti intensi al CN,più moderati al S.A lungo termine,però,si teme il ritorno del promontorio afroazzorriano,che sostanzialmente perdura da Ferragosto.
    Intanto tra il 13 ed il 14 temperature altissime in Grecia,con Atene che ha toccato i 37°.
    Ultima modifica di Josh; 15/09/2011 alle 17:46

  2. #82
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Per non parlare sempre e solo di caldo,ho rivisto su Wetterzentrale le carte di ondate di gelo che hanno interessato il CS nel dopoguerra.Se consideriamo non la durata e gli accumuli ma solo l'intensità,credo che la"winner" sia quella di gennaio 79'.Fino alla Basilicata la -10 cmq è entrata un'infinità di volte anche in anni recenti(per esempio negli anni 90',quando eri in Italia,almeno 3/4 volte),più giù è più difficile(diciamo sotto il nord della Calabria) perchè la latitudine conta.
    Anche quella di dicembre 2007 è entrata con termiche bassissime ma non così estese.Vabbè,siamo in tempi di GW e bisogna accontentarsi.Dicembre 2010 pure aveva termiche di tutto rispetto ma diciamo che non sono penetrate così a sud(però la Campania è stata presa in pieno).
    P.s.Non so però se a te piace parlare di termiche ad 850 hp.,magari preferisci guardare solo i valori al suolo e infatti di solito ti posto quelli.
    Estremi di Napoli Capodichino dal dopoguerra ad oggi:-5,1°(1992);+40,1°(2007).
    Estremi di Roma Fiumicino(stesso periodo):-9,9°(1985);+37,4°(1999).
    Ultima modifica di Josh; 16/09/2011 alle 11:31

  3. #83
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Ciao Domenico, ciao tutti,

    Oggi qui da me
    t min 22,1
    t max 31,4
    t attuale 29.7
    cielo poco nuvoloso

    Come vedi , si fa fatica a vedere il cambiamento del tempo (ma bisogna aver fede)

    Da un lato, mi fa piacere che parli di freddo, ma mi sento ancora in un'altro mondo.....
    Riguardo l'850 hp ne sento spesso parlare, pero' ho visto quanto possono essere poco precisi d'inverno per precisare a che quota nevica, ed era quello che mi interessava......

  4. #84
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    In effetti QUELLO CHE DICI E' VERISSIMO.Ad esempio,il febbraio 2005 al CS è stato uno dei mesi più freddi e nevosi dal marzo 1987,se non forse il primo in assoluto.Eppure,le termiche non sono mai state molto basse in quel mese:quasi sempre tra 0 e -6,mentre la -10 è entrata a dicembre 2010 ma con precipitazioni nevose abbastanza modeste.
    Intano qui si va avanti col caldo:oggi 33° a Perugia,32° a Roma,Napoli,Termoli,addirittura 35° a Foggia,Cosenza e Sassari.Mese bollente,roba mai vista nel dopoguerra.

  5. #85
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/11/03
    Località
    Cave (Roma) 390 m
    Messaggi
    145
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Ciao,
    chi vuol vedere qualche foto da sat, Libano, ecc... può andare su:
    Benvenuto su Cavemeteo - CAVEMETEO (con una semplice registrazione)
    bye
    rob
    Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
    Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam

  6. #86
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Alcune stazioni romane oggi hanno superato i 34°,contro una media di 27°.
    Tornando al discorso delle ondate di gelo,visto che non ce la facciamo più a fare sempre e solo la cronaca del caldo,viene da chiedersi se siano diminuite o meno negli ultimi decenni al CS.Sicuramente l'inverno non si è scaldato proprio al pari dell'estate(almeno per ora)-Dicembre però si è scaldato un pò,gli altri due mesi invernali hanno tenuto bene.Magari molleranno pure loro.
    Il trend è quello che è,non promette nulla di buono e spesso gli inverni al CS del decennio scorso si sono salvati per questioni di configurazioni(ricorda che da noi il freddo viene quasi sempre da Russia e Balcani,da ovest è difficile,l'esempio buono lo avemmo con l'entrata dal Rodano del gennaio 2005 ma è raro).
    P.s.Senel week-end non ti rispondo,significa che sono andato al mare.
    Ultima modifica di Josh; 16/09/2011 alle 19:50

  7. #87
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ciao,
    chi vuol vedere qualche foto da sat, Libano, ecc... può andare su:
    Benvenuto su Cavemeteo - CAVEMETEO (con una semplice registrazione)
    bye
    rob
    Ciao Roberto! quanto tempo!

    Grazie per le foto satellitari! sempre molto belle

    Riguardo il Libano, si vede che non ci sono corpi nuvolosi in zona, e questo mi fa pensare che tardera' a piovere...
    Ogni tanto si vedono quelle poche nuvole sul lato ovest della catena del Libano (che da' sul mare), soprattutto laddove questa è ripida e vicina al mare.....

    Ciao!
    AE

  8. #88
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In effetti QUELLO CHE DICI E' VERISSIMO.Ad esempio,il febbraio 2005 al CS è stato uno dei mesi più freddi e nevosi dal marzo 1987,se non forse il primo in assoluto.Eppure,le termiche non sono mai state molto basse in quel mese:quasi sempre tra 0 e -6,mentre la -10 è entrata a dicembre 2010 ma con precipitazioni nevose abbastanza modeste.
    Intano qui si va avanti col caldo:oggi 33° a Perugia,32° a Roma,Napoli,Termoli,addirittura 35° a Foggia,Cosenza e Sassari.Mese bollente,roba mai vista nel dopoguerra.
    Se io dovessi smentire quello che ho detto prima, potrei dire che non sempre le nevicate corrispondono ad un freddo intenso. Puo' benissimo far poco freddo e nevicare, oppure far molto freddo ma con un cielo terso.....(e questo ti piacerebbe...)

    la mia t max provvisoria gia' comunicata è confermata
    ora invece ho 25.7 C

  9. #89
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Alcune stazioni romane oggi hanno superato i 34°,contro una media di 27°.
    Tornando al discorso delle ondate di gelo,visto che non ce la facciamo più a fare sempre e solo la cronaca del caldo,viene da chiedersi se siano diminuite o meno negli ultimi decenni al CS.Sicuramente l'inverno non si è scaldato proprio al pari dell'estate(almeno per ora)-Dicembre però si è scaldato un pò,gli altri due mesi invernali hanno tenuto bene.Magari molleranno pure loro.
    Il trend è quello che è,non promette nulla di buono e spesso gli inverni al CS del decennio scorso si sono salvati per questioni di configurazioni(ricorda che da noi il freddo viene quasi sempre da Russia e Balcani,da ovest è difficile,l'esempio buono lo avemmo con l'entrata dal Rodano del gennaio 2005 ma è raro).
    P.s.Senel week-end non ti rispondo,significa che sono andato al mare.
    Mi auguro che quest'anno sia buono sia da voi che da noi per quanto riguarda la neve......e il freddo per te......

    Visto il trend c'è sempre da temere.....ma non vorrei pensarci gia' da ora.....adesso mi basta uscire da questa sorta di estate che non finisce piu'.....

  10. #90
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011

    Ah,ma pure io...Intanto qui fino a lunedì farà molto caldo,poi martedì inizia il calo termico,dopo un periodo nero...
    Dell'inverno avremo modo di parlare,mi auguro un autunno normale ed un mese di gennaio con qualche punta buona da est,non chiedo la PEG ma la normalità "sana"-
    Non ti pare?Vabbè,sarai andato a dormire,intanto io preparo una relazione col laptop.
    Ultima modifica di Josh; 16/09/2011 alle 21:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •