Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 427
  1. #11
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    97,2 % , se non avevo problemi sull'invio automatico a Settembre ero quasi sicuramente al 100 %


  2. #12
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Batti addirittura il responsabile della rete, che è a 97,55 %!
    Io invece ascoltando ciecamente i consigli del responsabile di rete sono al 100%, quindi 5 stelle




    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  3. #13
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Come mai la mia non è presente? MyMnwPro - Stazione di Altavilla Silentina
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

  4. #14
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Io invece ascoltando ciecamente i consigli del responsabile di rete sono al 100%, quindi 5 stelle

    Allora dev'esser bravo sto responsabile.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Ottima iniziativa! Complimenti
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Mi è venuta un'idea che mi ha fatto venire un'altra idea. Non è proprio il posto più giusto per proporla ma non so dove altro metterla.

    Visto che la tabella riporta la regione della stazione, potrebbe essere interessante esaminare in che misura la percentuale di dati disponibili dipenda dalla regione. Questo perché in Italia ci sono ben note differenze fra regioni nelle dotazioni infrastrutturali e un bel digital divide lungo l'asse Nord-Sud, uno lungo l'asse centro urbano-campagna, uno nell'asse pianura-montagna eccetera (per cui la sfiga maxima è essere in montagna rurale al Sud e la pacchia assoluta è essere in pianura urbana al Nord).
    Dunque ho iniziato a selezionare il tabellone per copiarlo e incollarlo in un foglio di calcolo. Ma alcuni form web (fra cui quelli prodotti dal programma Istat per la gestione del censimento che sto usando in questi giorni) hanno a pie' di pagina un'iconcina per salvare in formato excel o in csv o stampare in pdf la tabella che presentano.

    Dunque, non potrebbe essere utile implementare - se non è troppo complicato - questa funzioncina in questa tabella e in quella dei valori misurati dalla rete ed eventuali altre?

    Lo propongo perché ho notato che compio spesso l'operazione di copiare tutti i dati istantanei della rete e portarmeli in un foglio di calcolo per esaminarli con calma nel dettaglio ordinandomi le stazioni in base a criteri non disponibili nella paginata. Con un clic a pie' di pagina che esporta in csv o xls sarebbe tutto più comodo e veloce e con meno errori.

    Si può fare? (domanda per i tecnici)

  7. #17
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Mi è venuta un'idea che mi ha fatto venire un'altra idea. Non è proprio il posto più giusto per proporla ma non so dove altro metterla.

    Visto che la tabella riporta la regione della stazione, potrebbe essere interessante esaminare in che misura la percentuale di dati disponibili dipenda dalla regione. Questo perché in Italia ci sono ben note differenze fra regioni nelle dotazioni infrastrutturali e un bel digital divide lungo l'asse Nord-Sud, uno lungo l'asse centro urbano-campagna, uno nell'asse pianura-montagna eccetera (per cui la sfiga maxima è essere in montagna rurale al Sud e la pacchia assoluta è essere in pianura urbana al Nord).
    Dunque ho iniziato a selezionare il tabellone per copiarlo e incollarlo in un foglio di calcolo. Ma alcuni form web (fra cui quelli prodotti dal programma Istat per la gestione del censimento che sto usando in questi giorni) hanno a pie' di pagina un'iconcina per salvare in formato excel o in csv o stampare in pdf la tabella che presentano.

    Dunque, non potrebbe essere utile implementare - se non è troppo complicato - questa funzioncina in questa tabella e in quella dei valori misurati dalla rete ed eventuali altre?

    Lo propongo perché ho notato che compio spesso l'operazione di copiare tutti i dati istantanei della rete e portarmeli in un foglio di calcolo per esaminarli con calma nel dettaglio ordinandomi le stazioni in base a criteri non disponibili nella paginata. Con un clic a pie' di pagina che esporta in csv o xls sarebbe tutto più comodo e veloce e con meno errori.

    Si può fare? (domanda per i tecnici)

    si certo si puo' si esporta in csv . è da aggiungere la funzione .

    Cmq aggiungo che queste percentuali sono calcolate sui dati consolidati cioè sulle medie tmin tmed tmax ecc che vengono calcolate in automatico in base ai dati inviati dalla stazione . Quindi se qualcuno ha dei downtime basta che va a inserire i dati nel suo pannello di mymnw per quelle particolari date . Ipoteticamente uno che ha ora 2 stelline se mette tutti i dati che non abbiamo sul database passa a 5 stelline ( attenzione che lo script che aggiorna queste statistiche passa 1 volta al giorno per cui nn si vede subito ) . E' importante avere la stazione sempre online ma se questo non è possibile è sempre utilissimo inserire i dati "esterni " di quel giorno a mano .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #18
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si certo si puo' si esporta in csv . è da aggiungere la funzione .

    Cmq aggiungo che queste percentuali sono calcolate sui dati consolidati cioè sulle medie tmin tmed tmax ecc che vengono calcolate in automatico in base ai dati inviati dalla stazione . Quindi se qualcuno ha dei downtime basta che va a inserire i dati nel suo pannello di mymnw per quelle particolari date . Ipoteticamente uno che ha ora 2 stelline se mette tutti i dati che non abbiamo sul database passa a 5 stelline ( attenzione che lo script che aggiorna queste statistiche passa 1 volta al giorno per cui nn si vede subito ) . E' importante avere la stazione sempre online ma se questo non è possibile è sempre utilissimo inserire i dati "esterni " di quel giorno a mano .
    Colgo l'occasione che per inserire i dati mancanti è sufficiente accedere a myMeteoNetwork e appunto inserire i dati giornalieri che mancano
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #19
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Citazione Originariamente Scritto da peps69 Visualizza Messaggio
    Come mai la mia non è presente? MyMnwPro - Stazione di Altavilla Silentina
    Ora è tutto a posto, ciao Peppe!!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di peps69
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Altavilla Silentina
    Età
    54
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La tua stazione meteo nella rete MeteoNetwork è a 5 stelle?

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ora è tutto a posto, ciao Peppe!!
    Grazie Presidente! La mia percentuale è bassa forse perchè ho inserito la stazione da luglio di quest'anno!
    Giuseppe Stabile

    www.meteocilento.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •