Vorrei sdrammatizzare: sono tre anni buoni che prometti di rivelare le tue fonti, ma ogni anno la butti nelle macchie.
Magari un po' più di chiarezza sui metodi da te usati per prevedere il tempo, sarebbe gradita a tutti noi. Un forum è il luogo ideale per far circolare il sapere. Questa immotivata segretezza, unita alla tua proverbiale (e per me oramai simpatica) spacconeria, non aiutano alla tua immagine, forse addirittura, alla tua reputazione.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sì, il tempo libero di alcuni è rompere le scatole, si divertono così.
Nulla di nuovo...
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
A parte ogni altra considerazione, a 42 anni, se sono quelli esatti, credi davvero che qualcuno creda a quello che dici? Guarda che la gente legge, passa quei 5 minuti di relax e cazzeggio (sani e mai inutili, questo sì), e passa ad altro, a guardarsi le mappe ad esempio.
Posso capire faccia parte di un personaggio e che sia spesso difficile uscirne, ma l'epoca dei guru meteo online è al tramonto da un bel pezzo. Sinceramente: puoi ripetere di azzeccare le previsioni fino a quando di anni ne avrai 80, ma qui non ci crede e crederà mai nessuno. Nessuno ti può prendere sul serio su quel terreno (anche perché tu non prendi sul serio noi che leggiamo: ci credi dei grulli?).
Poi, bontà tua, il tempo e i polpastrelli sono tuoi, usali come vuoi...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
che poi non violi nessuna regola del forum è vero. ma insulta l'intelligenza di chi lo legge parlando di certe cose senza spiegarle e facendo previsioni con chissà quale metodo. ma, d'altronde,si sa,c'è chi impiega tempo prezioso per fare analisi scientifiche, c'è chi invece usa il suo index fiocco......![]()
Non me ne volere granneve, ma a me pare (e non solo a me) che basi le tue previsioni variando la trebisonda a seconda di ciò che affermano gli studiosi delle teleconnessioni e poi le fai passare come tue
A fare le previsioni come le fai tu sono capaci tutti......basta spiegare a un mambino di tre anni che a dicembre statisticamente arriva la prima seria azione artica della stagione fredda ed ecco un nuovo enfant prodige della meteorologia
Sono buoni tutti così, ma la differenza è che gli altri hanno il buon gusto di non vantarsi per una "previsione" (notare le virgolete) "azzeccata" (rinotare le virgolette) non si sa come
![]()
Questa polemica tra"veterani" mi fa davvero ridere,in passato io sono stato bannato per molto meno.... Comunque voglio dire solo due cose: 1 è che si sta litigando per qualcosa che non è ancora successo,l'unica certezza che abbiamo sono i modelli,e tutti sappiamo che qusti spesso stravolgono tutto a 72 ore,quindi credo ancora nessuno a sbagliato e nessuno azzeccato. 2 E' davvero triste vedere questo bel topic sulla stratosfera andare in brandelli,e mi meraviglio che ancora nessun moderatore sia intervenuto!
Era ora!
Chissà perchè il titolo non lo legge nessuno e non si conta fino a 10 prima di postare qualcosa:
time_pres_HGT_ANOM_OND_NH_2011.gif
![]()
vedremo segnali troposferici, alessa'?
Segnalibri