se ci fosse la carta a 264h, la -10 Artico-Continentale si schianterebbe dritta sull'Italia peninsulare
ovviamente run venuto fuori grazie alle risalite calde più accentuate sulla Groenlandia, in GFS tutto si appiattisce ma d'altronde come gli Europei stamani
basterebbe poco ... ma ci vuole na gran fatica
Belle belle belle![]()
Sviluppano quei segnali positivi che già UKMO faceva intravedere. E se vogliamo anche gfs (fino alla soglia delle 144h però)
Non avevo mica visto l'emisferica a 240 ore...veramente bella, specie in prospettiva per il centro-sud...anche se purtroppo sempre in prospettiva![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In base a cosa vecio?..........cosa te lo fa pensare?......peraltro , anche Antonio la pensa più o meno allo stesso modo (ps: ricambia i saluti...)
Molto molto belle le ecmwf, il problema è che si alternato questi run ad altri veramente orribili e sparati zonalmente, quindi estrema estrema impredicibilità oltre le 120/144 h: non esistono maggiori frequentqzioni nè in un senso nè in un altro per cui nulla si può dire......e d'altronde anche gli stessi spaghi gfs aprono e chiudono di continuo.
[QUOTE=Giuffrey;1058884073]concordo con Marco
[un saluto a tutti sono appena iscritto,io penso invece che lo sblocco a questa situazione sara una retrogressione balcani-italia che aprira una nuova fase
![]()
Segnalibri