Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121
  1. #21
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di andychaser
    Data Registrazione
    08/08/08
    Località
    Galzignano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    1,443
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    Molto interessante! Ovviamente come penso saprete questo composito nazionale c'era da un bel pò e poteva essere utilizzato solitamente dagli enti legati alla protezione civile....

    Mi par strano comunque che non sia stata data nessuna comunicazione ufficiale dalla Protezione Civile...

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andychaser Visualizza Messaggio
    Molto interessante! Ovviamente come penso saprete questo composito nazionale c'era da un bel pò e poteva essere utilizzato solitamente dagli enti legati alla protezione civile....

    Mi par strano comunque che non sia stata data nessuna comunicazione ufficiale dalla Protezione Civile...
    ti immagini è una fuga di notizie? sai gli insulti \fp\
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #23
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    mi sembra alquanto strano visto che da qui
    Untitled Page
    cliccando sulle sezioni chiede user e password . sa tanto di cartella web spulciata e a cui sono stati dati i link .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    mah.. mi sembra una "soffiata"

    partendo da questa home page (ricavata come indicato da Venosa) in tutte le sezioni viene richiesta user e password, radar compreso

    http://sharepoint.nsdi.it/Home page/

    EDIT: vedo ora lo stesso msg di Ramandolo Man, abbiamo scritto la stessa cosa quasi in contemporanea :D

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #25
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    mi sembra alquanto strano visto che da qui
    Untitled Page
    cliccando sulle sezioni chiede user e password . sa tanto di cartella web spulciata e a cui sono stati dati i link .
    Infatti, poi non essendo solo il radar ma varie sezioni la cosa è dubbia

  6. #26
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    ora contatto la protezione civile e vi dico se è una soffiata
    ora che ci penso, mi viene in mente che ancora c'era bisogno di tempo per sperimentare i nuovi radar e poi renderli publici. me puzza
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  7. #27
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ora contatto la protezione civile e vi dico se è una soffiata
    ora che ci penso, mi viene in mente che ancora c'era bisogno di tempo per sperimentare i nuovi radar e poi renderli publici. me puzza
    può anche essere che dopo gli ultimi disastri l'ente abbia deciso di condividere questa cartella..

  8. #28
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    oltretutto ricordo che state girovagando su link che possono avere utilità per una questione di sicurezza dove la protezione civile si impegna piu' di altri . Io direi di nn diffondere tanto sta cosa per il semplice fatto che se è "rubato" è
    1) illegale
    2) create traffico su un sito che deve essere raggiungibile per questioni di sicurezza e prevenzione nn per un semplce amatore che sta sul divano e vuole vedere che tempo fa .


    Il sito dell'osmer è sempre down per questi motivi perchè c'è gente che continua a cliccare sopra . Meno male che c'è gente che ha fonti alternative segrete ( fino ad oggi ) .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #29
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    la Puglia sembra scoperta come zona!!


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  10. #30
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Radar Protezione civile: era ora!!!

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    oltretutto ricordo che state girovagando su link che possono avere utilità per una questione di sicurezza dove la protezione civile si impegna piu' di altri . Io direi di nn diffondere tanto sta cosa per il semplice fatto che se è "rubato" è
    1) illegale
    2) create traffico su un sito che deve essere raggiungibile per questioni di sicurezza e prevenzione nn per un semplce amatore che sta sul divano e vuole vedere che tempo fa .


    Il sito dell'osmer è sempre down per questi motivi perchè c'è gente che continua a cliccare sopra . Meno male che c'è gente che ha fonti alternative segrete ( fino ad oggi ) .
    Non sono assolutamente d'accordo! I radar dovrebbe essere visibile sempre e a tutti, come succede in ogni paese civile. Ciasciuno di noi guardando il radar può capire la pericolosità della situazione e magari evitare situazioni difficili in fase di maltempo.

    Se i server non reggono gli accessi che li potenziassero, i radar se li sono comprati con soldi pubblici e che siano visibili a tutti.

    Non si può accettare però che questi radar vengano pubblicati da un sito privato, così dal nulla senza una spiegazione da parte della protezione civile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •