Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 232 di 232
  1. #231
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quindi, come già appurato varie volte, la tua concezione di Europa in realtà è una concezione che afferma all'estremo l'idea ottocentesca di stato nazione.
    Come per gli indipendentisti catalani, del resto.

    E non ci sarebbe nulla di particolarmente sbagliato, di per sé, se poi certi tuoi messaggi non trasudassero di quel razzismo di cui parlavo sopra.
    Ripeto, thread da chiudere, speriamo che i mod lo facciano presto.
    Mi fai un esempio cortesemente? Dire che determinate zone hanno più interesse di altre all'unità italiana è razzismo? Siamo veramente alla follia se così.

    Quanto alla concezione che hai affermato te, mi sembra proprio l'antitesi dello Stato nazione invece. Cooperazione reciproca significa che diversi poteri dovrebbero essere trasferiti in modalità "sovranazionale", lasciando determinate autonomie ai singoli Stati. La maggior parte dei moderni Stati federali funzionano così oggi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #232
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Leggerissimamente fuori dal tema…., ma proprio un'inezia. E io che volevo sapere qual'era il paese d'Europa con piu' freddo ho finito per sapere la politica dell'Europa..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •