Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 232
  1. #211
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Mi ero promesso di non intervenire ma è troppo forte ....senza polemica con te beninteso ...ma guarda che l'Italia intera ma sopratutto il Nord Italia prosperava proprio negli anni in cui lo Stato Nazione esisteva ....la globalizzazione è il fenomeno che ci ha messo in mutande....ed infatti i tedeschi ne hanno approfittato per ridurci in ginocchio...lasciamo perdere razzismo/fascismo ....ps sono 50% veneto 25% friulano 25% lombardo...vivo in Umbria e vado in vacanza in Sud Tirol, in Svizzera/ Austria e Germania...ma sono italiano ....lasciamo perdere i fenomeni come globalizzazione e dichiarazioni di morte ( chi lo ha certificato ...chi lo dice che è morto??) di concetti come lo stato nazione ( concetto che per cui sono morti milioni di italiani tra le varie guerre e carestie conseguenti) per il quale anche il sottoscritto è pronto a dare la vita in caso di guerra....forse un pochino di servizio militare farebbe bene a tutti.
    Certo, e vai anche convintoForse a te farebbe bene un pochino di sano realismo.

    Tu saresti pronto ad affrontare gli anni '20 del 1900 non quelli del 2000. Il periodo dei nazionalismi che tanti danni hanno creato (e creano tuttora) sotto diverse forme.

    E poi danno a noi del razzista e fascistaQuando poi scopri che i veri nazionalisti son proprio loro. Assurdo


    Comunque confermo quanto dice Friedrich 91, gli stati nazione son un concetto ormai morto e sepolto, e lo saranno sempre di più. L'onda autonomista che è partita da alcune Regioni come la mia, ha già di fatto avuto i suoi effetti dirompenti, questo è un dato di fatto e per di più riguarda molte altre Regioni storiche europee
    Ultima modifica di Andreas94; 06/08/2019 alle 09:33

  2. #212
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Trovo assurdo che in questo forum si leggano simili frasi pesanti, per non dire peggio, nei confronti di una parte dell'Italia. Alla fine della fiera tutti i tuoi discorsi sulla pianura Padana mittel o centro Europa è la solita paranoia anti-italiana e di odio nei confronti di 2/3 d'Italia. Spero di non leggere più in questo forum simili cretinate.
    solidarietà a @Julio
    Owest, est e sai perchè! Non c'è destinazione che non fà per te!

    Ascolta, qua si discuteva di clima e di cosa è sta famosa Europa del sud. Se alcuni non sono in grado di accettare o comprendere la realtà culturale, lingustica, geografica, economica e molto altro per cui fanno in modo che l'area alpina e padana sia palesemente parte integrante del blocco continentale europeo, son problemi vostri, son quelli come te che si sentono inferiori ad altri, anche perchè è ridicolo, e torno a ripeterlo, sentir ancora negli anni 2000 parlare di "confini statali" per concetti come il clima o geografici è assurdo, sotto ogni profilo

  3. #213
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Ma i moderatori sono in ferie?

  4. #214
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Certo, e vai anche convintoForse a te farebbe bene un pochino di sano realismo.

    Tu saresti pronto ad affrontare gli anni '20 del 1900 non quelli del 2000. Il periodo dei nazionalismi che tanti danni hanno creato (e creano tuttora) sotto diverse forme.

    E poi danno a noi del razzista e fascistaQuando poi scopri che i veri nazionalisti son proprio loro. Assurdo


    Comunque confermo quanto dice Friedrich 91, gli stati nazione son un concetto ormai morto e sepolto, e lo saranno sempre di più. L'onda autonomista che è partita da alcune Regioni come la mia, ha già di fatto avuto i suoi effetti dirompenti, questo è un dato di fatto e per di più rigaurda molte altre Regioni storiche europee
    Accettare lezioni di vita da uno che ha l'età dei miei figli è molto realista...complimenti ...fatti uno spritz e inneggia ai cimbri ...gli stati nazione non moriranno mai finchè ci sarà gente disposta a morire per valori come il territorio , la propria famiglia, l'onore....tutti valori che la globalizzazione prova a cancellare...tu pensa ....ti ritieni minoranza cimbra o come la chiami e non ti accorgi che in un mondo globalizzato se non vi sranno più gli Stati figurati se esisteranno minoranze esigue come quella a cui tu dici di appartenere ...ai cinesi sai quanto interesserà la tua storia di veneto con genetica tedesca..... l'onda autonomista è partita negli anni 80 quando ancora non eri al mondo ...credi di sapere tutto e vuoi dare lezioni agli altri....contento te contenti tutti...quando sarai professore di storia e geografia all'Università e scriverai libri ( e se qualcuno te li pubblicherà ) ne riparleremo....per ora da retta pensa meno a queste storie e più alla M..A.!!!!

  5. #215
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Mi ero promesso di non intervenire ma è troppo forte ....senza polemica con te beninteso ...ma guarda che l'Italia intera ma sopratutto il Nord Italia prosperava proprio negli anni in cui lo Stato Nazione esisteva ....la globalizzazione è il fenomeno che ci ha messo in mutande....ed infatti i tedeschi ne hanno approfittato per ridurci in ginocchio...lasciamo perdere razzismo/fascismo ....ps sono 50% veneto 25% friulano 25% lombardo...vivo in Umbria e vado in vacanza in Sud Tirol, in Svizzera/ Austria e Germania...ma sono italiano ....lasciamo perdere i fenomeni come globalizzazione e dichiarazioni di morte ( chi lo ha certificato ...chi lo dice che è morto??) di concetti come lo stato nazione ( concetto che per cui sono morti milioni di italiani tra le varie guerre e carestie conseguenti) per il quale anche il sottoscritto è pronto a dare la vita in caso di guerra....forse un pochino di servizio militare farebbe bene a tutti.
    Ps sulle altre amenità pseudo storiche non rispondo più...sentire lezioni di storia ( ps ho anche una laurea in materia) basate su aspirazioni e frustrazioni non fa bene a me a voi al forum....come dicono in friulano Mandi.
    Ecco questa mi mancava... gombloddo dei crukki cattifi che ci vogliono mettere in ginocchio La globalizzazione che ci uccide poi, ma certo...però intanto i turisti che vengono da Russia, Stati Uniti ecc e che spendono quelli li prendiamo volentieri vero? Oppure li cacciamo perchè la globalizzazione creata da qualche complottino visto da te e dai super dotti come te ci vuole mangiare tutto?
    Sul servizio militare stendo un velo pietoso e non aggiungo altro che è meglio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #216
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da stefano85 Visualizza Messaggio
    Ma i moderatori sono in ferie?
    forse si divertono anche loro...ps per me possono anche cancellare tutti i miei interventi...ma a volte è difficile non rispondere a provocazioni.

  7. #217
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    scusate, una domanda
    qual'è il paese con gli inverni più freddi nel sud europa?

  8. #218
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ecco questa mi mancava... gombloddo dei crukki cattifi che ci vogliono mettere in ginocchio La globalizzazione che ci uccide poi, ma certo...però intanto i turisti che vengono da Russia, Stati Uniti ecc e che spendono quelli li prendiamo volentieri vero? Oppure li cacciamo perchè la globalizzazione creata da qualche complottino visto da te e dai super dotti come te ci vuole mangiare tutto?
    Sul servizio militare stendo un velo pietoso e non aggiungo altro che è meglio.
    Prima della tua nascita i turisti Usa ed Europei venivano già in vacanza da noi lo sai? la differenza è che prima avevamo un tessuto industriale e ora, con la globalizzazione, siamo i camerieri degli altri...sul militare la tua risposta è la conferma di quello che ho scritto...stammi bene...se passi dall'Umbria ci prendiamo un caffè...ciao

  9. #219
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Accettare lezioni di vita da uno che ha l'età dei miei figli è molto realista...complimenti ...fatti uno spritz e inneggia ai cimbri ...gli stati nazione non moriranno mai finchè ci sarà gente disposta a morire per valori come il territorio , la propria famiglia, l'onore....tutti valori che la globalizzazione prova a cancellare...tu pensa ....ti ritieni minoranza cimbra o come la chiami e non ti accorgi che in un mondo globalizzato se non vi sranno più gli Stati figurati se esisteranno minoranze esigue come quella a cui tu dici di appartenere ...ai cinesi sai quanto interesserà la tua storia di veneto con genetica tedesca..... l'onda autonomista è partita negli anni 80 quando ancora non eri al mondo ...credi di sapere tutto e vuoi dare lezioni agli altri....contento te contenti tutti...quando sarai professore di storia e geografia all'Università e scriverai libri ( e se qualcuno te li pubblicherà ) ne riparleremo....per ora da retta pensa meno a queste storie e più alla M..A.!!!!
    Certo, io ho molto da imparare da quelli come te, da concetti morti e sepolti come gli stati-nazione, da concetti guerrafondai come "darei la vita per questo stato" o cose similari, e hai anche il coraggio di venire a dire che gli stati-nazione hanno avuto il merito di "difendere" minoranze come quella cimbra, ladina, e veneta? Ci vuole coraggio a fare simili dichiarazione negli anni 2000 eh, ma proprio tanto.

    Quello che parla di fantomatiche lezioni sei te, io non dò lezioni a nessuno. E consapevole delle mie radici ho la mentalità molto più aperta della tua e molto più realista. D'altronde il concetto di auto-governo, di Europa delle Regioni, di pacifica convivenza tra lingue e minoranze diverse io ce l'ho ben in mente, te probabilmente non saprai neanche di cosa sto parlando se tutto va bene.

  10. #220
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Certo, io ho molto da imparare da quelli come te, da concetti morti e sepolti come gli stati-nazione, da concetti guerrafondai come "darei la vita per questo stato" o cose similari, e hai anche il coraggio di venire a dire che gli stati-nazione hanno avuto il merito di "difendere" minoranze come quella cimbra, ladina, e veneta? Ci vuole coraggio a fare simili dichiarazione negli anni 2000 eh, ma proprio tanto.

    Quello che parla di fantomatiche lezioni sei te, io non dò lezioni a nessuno. E consapevole delle mie radici ho la mentalità molto più aperta della tua e molto più realista. D'altronde il concetto di auto-governo, di Europa delle Regioni, di pacifica convivenza tra lingue e minoranze diverse io ce l'ho ben in mente, te probabilmente non saprai neanche di cosa sto parlando se tutto va bene.
    Su non ti scaldare...hai ragione...tu capisci tutto ed io no se tutto va bene. Dall'alto della tua sapienza istituzionale hai decretato la morte degli stati e che la Cina difenderà con la globalizzazione gli interessi Veneti ...comunque per me fine discorso ...stammi bene...W Vicenza W il Veneto W chi ti pare....quando passo a trovare i miei parenti ti vengo a trovare e brindiamo alla vita. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •