E' solo una fonte di sereno incontro ove tutte le opinioni vengono considerate e mai tralasciate, guai se fosse il contrario! Se io leggessi tutto quello che viene scritto, sarei sicuramente molto piu' ricco dentro, ma purtroppo non ci sarebbe il giusto distacco nella serenità e nel confronto. Spero che le cose cambino, altrimenti e necessariamente, siamo noi che dobbiamo cambiare registro., per evitare dei casini assurdi. Convergenza massima, tra le opinioni, e mai divergenza che non porterebbe mai nulla a nessuno . A me piacciono tantissimo le nuove scuole di pensiero, ma se esse vengono ostentate come "vangeli" non mi interessano proprio! Posso , sicuramente apprendere molto piu' da un giovane inesperto, ma stimolante e reattivo, che si fa mille e mille domande, che da un saccente il quale impone le sue regole astratte e spesso troppo fantastiche! Chi non ha bisogno di crescere, secondo me, non ha bisogno di nessuno. Deve solo stare inerte ed immobile per autoincensarsi. Non ho mai capito questo atteggiamento! Qui nessuno e' un genio, ma solo una persona che adora la meteo e vuol accrescere la sua attitudine alla conoscenza!
Non ci siamo!
E non ci siamo soprattutto , mi rivolgo agli adulti, quando assumiamo un distacco così forte verso coloro che vorrebbero apprendere. Non ci sono giustificazioni al nostro comportamento! Noi non deteniamo i segreti della "terra", ma solo intuizione maggiori o tecniche raffinate. Il mondo meteo deve appartenere a tutti , senza distinzione alcuna!