Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tra qualche run mi sa che ricominciano i piagnistei...quest'anno le illusioni durano solo qualche run.
    quando ti leggo torna prepotente la gioia di vivere
    \as\


    **Always looking at the sky**

  2. #22
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    quando ti leggo torna prepotente la gioia di vivere
    \as\
    Che umorismo.

  3. #23
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Che umorismo.
    eddaai si scherza!


    **Always looking at the sky**

  4. #24
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    eddaai si scherza!
    Lo so...
    Però io penso che nella meteo non esiste ottimismo e pessimismo,basterebbe commentare le carte con realismo.

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    a parte l'indicazione modellistica, l' oscillazione artica e quella nord atlantica la si ricava o deduce su base termico-barica pregressa e su vaglio termico verticale.. Ma questo è discorso complesso.. ... Fidati, i due indici vanno nel senso detto da me.. E secondo la traiettoria del Getto, il cavo deve entrare su di noi... Magari con manovre più articolate, quindi con ritardi, ma deve entrare bene su di noi..
    Siamo in religiosa e ossequiosa attesa di una spiegazione a questa "fumosa" analisi, soprattutto per quanto riguarda la tecnica di elaborazione degli indici AO e Nao. Sono l'unico forumista qui ad essere curioso di "imparare"?
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  6. #26
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/01/12
    Località
    Pontedassio(IM) 80Mt
    Messaggi
    239
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    Infatti...per me run insulso, est shift ma nuovo impulso per il week-end per reading ..
    difficile sapere l'esatta collocazione dei vari minimi depressionari...cmq giusto commentare le carte con realismo senza lasciarsi andare ad altri commenti anche perchè quest'anno il bello sta per iniziare...

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    mette in evidenza tutti i punti oscuri dello 06z, in primis la cattiva elevazione delle Azzorre, con geopotenziali non degni di un HP azzorriano.
    in compenso, run da 80-120 mm per Roma, guardando le ens e le varie LP da 980-975hPa previste. quota neve ora non più al livello delal Capitale ma sui 500. Per me è un fallimento questo 12z, ma mancano troppi giorni, tipo 6-7 ad un potenziale evento, non disperiamoci. Il 12 febbraio 2010 fu una configurazione vista all'ultimo, nemmeno 4 giorni prima. Io avevo il pc rotto e ricordo ancora la mia sorpresa enorme nel sentire Giuliacci parlare di fase fredda con neve a bassa quota. Cioè il 7 febbraio , mi ricordo ancora benissimo.. per il 12 gfs 12z metteva una +2!!!!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  8. #28
    Brezza tesa L'avatar di simsim
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Fermignano (PU) <200 m.s.l.m.>
    Età
    40
    Messaggi
    590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    moltissimi altri spaghi sono molto più occidentali, anche più dello 06z ufficiale mi pare!
    -@simo@-

  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting



    Roma
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #30
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: live 12z del 16 gennaio 2012, oggi è davvero essenziale fare nowcasting

    diciamo che il tutto si giocherebbe guardando i noccioli verso Nord, in questo run passa l'altro e si accorpa a quello in discesa, la dinamica così si sposta di 1 giorno in avanti con E Shift della struttura

    se arriva l'aria fredda non è per elevazione Azzoriana ma per naturale scivolamento delle masse d'aria fredde sul fianco destro dell'Anticiclone


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •