Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97
  1. #31
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Pazienza...i GM sembrano abbastanza concordi nel mostrare, tra lunedì e mercoledì, una delle configurazioni migliori per il medio-basso Adriatico. Se non ci saranno ribaltoni (imho molto difficile che ci siano) ne vedrete e pure tanta! Da me (Lanciano) credo che l'accumulo si aggirerà sui 30-40cm (a 265mt)
    Sebbene a livello generale sia così sulla costa ci sono dei dubbi. Minimi che risalgono e massa più fredda quando calano le precipitazioni nonchè vento teso dal mare quando le altre condizioni sarebbero buone. Insomma, tutto ok per le colline e le piane interne, qualche rischio di flop sulla costa rispetto a quanto possibile con una configurazione del genere.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #32
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    Civitanova Marche (MC)
    Età
    72
    Messaggi
    1,030
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    tranquilli,da me sta imbiancando con 0,2* c 5 km all'imterno di Civitanova Marche in pianura; siamo solo all'inizio dell'avventura........
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

  3. #33
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/12/10
    Località
    Montesilvano (PE)
    Età
    60
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    tranquilli,da me sta imbiancando con 0,2* c 5 km all'imterno di Civitanova Marche in pianura; siamo solo all'inizio dell'avventura........
    anche qui a Montesilvano spiaggia

  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    petritoli ap
    Età
    57
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sebbene a livello generale sia così sulla costa ci sono dei dubbi. Minimi che risalgono e massa più fredda quando calano le precipitazioni nonchè vento teso dal mare quando le altre condizioni sarebbero buone. Insomma, tutto ok per le colline e le piane interne, qualche rischio di flop sulla costa rispetto a quanto possibile con una configurazione del genere.

    Non so da te Conte,ma i miei amici di Pedaso mi dicono che sono attecchiti 4-5 cm addirittura sulla strada,a memoria con neva da scorrimento io non trovo precedenti. Ora,guardando le precipitazione delle prossime 36 ore,le ENS,il lungo termine,e gli spaghi...incomncio a pensare a qualcosa di Grande!


  5. #35
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    è nevicato
    in poco più di un'ora 5cm scarsi

  6. #36
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    ragazzi incredibileeee!! qui ci sono almeno 40 cm.. assurdoooo e chi se l'aspettava!

    il sogno è realtà ogni tanto :D

  7. #37
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    Inferno bianco ad Avezzano(io ormai ho i nervi a pezzi nn potendo scendere per lavoro da Firenze)...!
    Andiiamo incontro forse al record di accumulo dopo oltre 20anni, essendo previste ancora forti precipitazioni almeno sino a domani...accumulo medio sinora(alle ore 8 ma nevica fortemente quindi è parziale) di 35-65cm freschi medi in piano a seconda delle zone cittadine; laddove invece il vento forte lavora la neve farinosa anche 100cm...la neve sembra sale grosso, secchissima e "tagliente"...temp. di quasi -3° windchill a -6°; sono dati urbani, in atto nuove misurazioni al suolo coi nivometri da parte dei miei amici ormai da stamattina molto presto a fare gli straordinari per monitorare le varie zone (BEATI LORO): tra ieri ed ora alle 8 del mattino, accumulo totale medio di 75cm ma abbiamo ripeto, ancora 24ore almeno di precipitazione intensa..Secondo stima, e considerando l'intensità con la quale anche ora sta nevicando, entro domattina dovremmo toccare almeno il metro già alla ns quota, con accumuli eolici di 150cm 2metri in alcune zone cittadini... !!
    Ragazzi ormai possiamo dirlo che faremo storia con questo evento, considerando che abbiamo davanti almeno altre 24ore di neve fortemente sottozero...io sto meditando di partire domani alle 13, appena dopo lavoro, e tornare domenica sera, sfidando il buonsenso ma vi assicuro che è una vera tortura quella che sto subendo: evento storico in corso, quello che ognuno di noi sogna, ed io lo sto perdendo ...ci sono cose + importanti nella vita, è vero, ma nn è facile per chi come nutre una innata e indomabile passione per la neve sin da bambino: più ne vedo più ne voglio !!
    Appena avrò le prime nuove foto, posterò...RAGAZZI FATE FOTO MI RACCOMANDO, VI FACCIO PRESENTE CHE QUESTO GG E I PROX LI RACCONTEREMO AI NS FIGLI!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  8. #38
    Brezza tesa L'avatar di robertoavv
    Data Registrazione
    11/11/10
    Località
    Avellino 410m
    Età
    32
    Messaggi
    530
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    10-15 cm ad Avellino
    Podio dei trimestri invernali più nevosi dal 2000 ad oggi ad Avellino: 2011/2012: 127cm--2004/2005: 102cm--2001/2002: 35cm
    Dati meteo e webcam: www.avellinometeo.altervista.org

  9. #39
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    E davvero un piacere vedere tanta parte d'Italia sommersa dalla neve, praticamente tutto il centro, nord-ovest ( ove ha già fatto nei giorni scorsi ma qualcosa cade ancora ora ) Emilia Romagna, parte del Sud, Campania, foggiano, Lucania, in alta collina sui Calabria e nei prossimi giorni in collina o a bassa quota anche sul resto del sud... Un pensiero di sincero rammarico per le alpi centro orientali e il nordest...

    Qui intanto si va erso i 45 cm da me e penso sia la stima media dei cem in tutto il molise anche a bassa quota..; nevicatona incredibile per tutta la notte e ancora ora ...
    Dio c'è ...

  10. #40
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 1-10 Febbraio... I sogni nevosi del Centrosud...

    \fp\ Qui a10 km ad est di Salerno a 600 mslm ci sono 8.3 gradi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •