Pagina 77 di 112 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1113
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

anche BOM ACCESS ancora freddissime

ma un pò tutti i modelli sono diversi fra loro stamani, le stesse Reading anche se terminano più o meno simili a GFS, hanno un occidentalizzazione del nocciolo meno evidente poichè il minimo subito scappa a E

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Andrea

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Comunque per la cronaca qui a 250 metri sta nevicando a 0,4°C nonostante che la temperatura a 850hPa sia tra 0°C e -3°C:

Rtavn062.png

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Comunque per la cronaca qui a 250 metri sta nevicando a 0,4°C nonostante che la temperatura a 850hPa sia tra 0°C e -3°C:

Rtavn062.png

In tal caso dovrei vedere nevicare anche qui a partire da domani sera.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Bava di vento L'avatar di davegahn
    Menzionato
    0 Post(s)

Rtavn062.png

credo rimanga una situazione rara e stranissima .....cmq x adriatici e sud da sabato si dovrebbe aprire la porta della bora e non starerei troppo a badare alle isoterme a 850hpa...........

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Rtavn062.png

Certo, l'aria non passa sopra il mare bensì nell'entroterra innevato quindi non poteva scaldarsi granchè in basso viste anche le abbondanti precipitazioni in atto (freddo che si riversa in basso). Anche ad Ascoli sta nevicando con tetti imbiancati e sta solo a 150 mt ma è nella pedemontana. C'era già aria fresca di suo poi sono giunte le precipitazioni nevose per cui i fiocchi riescono a giungere a terra benchè si stia a poco sopra lo 0. Sulle colline prospicenti il mare, a quote maggiori, invece è acqua o misto per via del cuscino freddo eroso dal calore del mare che ora sta scaldando molto. Ci sono venti moderati di scirocco che lasceranno il posto a quelli di grecale e poi di bora. Il mare stasera farà ancora la sua parte ma le temp. scenderanno cmq visto l'ingresso dell'aria più fedda.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento L'avatar di davegahn
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davegahn Visualizza Messaggio
    credo rimanga una situazione rara e stranissima .....cmq x adriatici e sud da sabato si dovrebbe aprire la porta della bora e non starerei troppo a badare alle isoterme a 850hpa...........
    gfs virera con freddo e neve anche x centro adriatici e sud.............questa mia previsione\as\

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davegahn Visualizza Messaggio
    gfs virera con freddo e neve anche x centro adriatici e sud.............questa mia previsione\as\
    Io se chiedo tanto gelo è SOLO perchè abito sulla costa ed ho le colline alle spalle quindi sono anche riparato dal freddo notturno in discesa dalla valli fluviali. Stessi sui 400 mt o anche in fondovalle ma a 10 km dal mare non starei a pelluccare le 850 mb. Non vorrei sembrare eccessivamente pretestuoso. E' che per avere neve asciutta e cumulativa che non fonda nel giro di una giornata so di cui avrei bisogno perchè l'ho visto negli anni passati. Tutto qua.
    Le eventuali sorprese con termiche non estreme le posso avere se la bora mi batte sui rilievi e viene deviata provenendomi da NW. Allora il mare non incide e tutto va meglio. A sto punto spero vada così quando la bora di oggi pomeriggio andrà a placarsi nei giorni seguenti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

A proposito di configurazioni rare e di Transiberian Express, GME fuori dal coro con una Low centro tirrenica Julia II:

Rgme601.gifRgme602.gif

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

perchè fuori dal coro perdonami? anche gfs la vede...
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •