Guarda che sei un buona compagnia: tutto il nord-est d' Italia, le alpi e buona parte delle pianure a nord del Po. Citta' come Trento e Bolzano non hanno praticamente visto un fiocco di neve o posti come le Prealpi venete che hanno visto accumuli di 10 cm in tutto l' inverno se va bene...
Bravo!
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
da una certa parte hai raggione, quest'anno hanno visto la neve fino nel deserto i cammelli erano diventati orsi polari tra poco
e qui invece in sicilia come calabria che abbiamo visto neanke il gelo a terra cavolo che nervi!!!!
LA MIA STAZIONE METEO CASSIBILE(SR) http://cassibilemeteo.altervista.org
Infatti ho scritto... "una delle poche zone". In un contesto generale... siamo "le poche zone".
Incredibile... forse ancora di più per voi in fondo.
Ora io non so da quanto tempo li non fa niente... ma qui sono anni ormai.
Comunque ... ho aperto e chiudo velocemente la parentesi.
Beh a qualcuno può dare fastidio... però per certe zone questa è l'amara realtà.
Comunque volevo solo dire che l'irruzione che stiamo avendo in questi giorni... ha portato vento, un calo delle temperature, ma niente fenomeni. Qualcuno sperava chissà che... ma è chiaro che queste lisciate non producono niente.
Qui sono anni che funziona così: solo lisciate... occasioni perse e mancate; poi quando si fa sul serio... nevica dappertutto fino a 100km da qui.
Se non devo essere deluso così...
si infatti e capitato l'anno scorso qui verso questo periodo, di pomeriggio tornando a casa dal lavoro vedo la temperatura sui 3 gradi dicevo ma si e rotto il termometro ed invece era vero, e pioveva o detto magari e la volta buona di vedere la neve qui, ma ke umidità alle stelle sino 93% che deve succedere con quell'umidità non nevicherebbe con 3°c e umidità al 93% neanche per sogno, e durato tutto il pomeriggio oscilando su quella temperatura immagina che sono andato in macchina anche nella zona dopo canicattini bagni(sr) a 350metri di altezza ma li 2°c ma niente neve solo pioggia che sfiga che sfiga!! cioè vi rendete conto ce tutto pioggia cielo copertissimo da neve temp diciamo buona per fare anche una mista a neve nella nottata, ma chi rompe e l'umidità e che cavolo ce quella come oggi che e a 43% e sarebbe buona per la neve, ma mancano le precipitazioni e la temperatura sfiga al massimo!!!\fp\
LA MIA STAZIONE METEO CASSIBILE(SR) HOME
ebbehhh...... un pò di buona acqua sotto i 500 m e un briciolo di neve sopra i 1000 al Nord e Toscana, ci potrebbero anche stare dopo un anno di secco, non voglio pensare che ci sia in giro qln che a marzo pretende tempeste di sabbia a Bolzanobad e a Dar-es-Trento![]()
Andrea
io confermo quanto detto![]()
occhio anche gfs12 cambia il tiro
Segnalibri