Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 210
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Preoccupazione per un blocco che non ha nessuna intenzione di mollare

Questa la configurazione tipica di quell'estate, o meglio quel che la rese eccezionale e fece saltare tutti i record in Francia, GB e nord Italia. Confrontala con quella di Foiano... ovviamente con le precauzioni del caso, cioè mappa giornaliera contro mappa trimestrale...ma è solo per farsi un'idea del tipo di circolazione. Piuttosto potrebbe assomigliare al 2010...
    Sul fatto che gli hp estivi portino caldo per subsidenza mi sembra chiaro a tutti, come è chiaro che la Francia non potrà avere gpt più alti del Marocco in estate, grazie a Dio! Ma guarda dove furono le anomalie termiche sui tre mesi...non credo che le anomalie di gpt siano troppo diverse.
    Di sicuro i massimi pressori al suolo erano molto alti di latitudine, per questo Aosta si beccava i 38 gradi favonici!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di simone3500; 19/03/2012 alle 21:53

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Preoccupazione per un blocco che non ha nessuna intenzione di mollare

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Atlantic Meridional Modeidem,come d'altronde l'AAM. sapete linkarmi TD dove,in caso, è stato spiegato?

http://forum.meteonetwork.it/meteoro...i-europee.html

Atlantic Meridional Mode

Vulnerabilità Atlantica

buona lettura
    Andrea

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

La lettura sarà appassionata dalla preoccupazione per le nostre falde acquifere.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio, amici, a sottovalutare colpi di conda invernali di un certo spessore nel prossimo futuro... Ecmwf inizia a vedere dinamiche da me immaginate diversi gg fa... Dinamiche di tipo continentale e, anche con anticipo ..

L'ultima del modello, fresca fresca...a 168 ore

EC23.gif

Azione continentale seguita da cut-off mediterraneo..... La dinamica sarebbe per neve collinare seria su parte dell'appennino centrale, Marche , Romagna, Abruzzo. Ovviamente questa è una carta indicativa, può andare così, più a nord, più a sud, la sacca può essere più larga ma la dinamica il modello inizia ad inquadrarla... Seguiamo
    Dio c'è ...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Occhio, amici, a sottovalutare colpi di conda invernali di un certo spessore nel prossimo futuro... Ecmwf inizia a vedere dinamiche da me immaginate diversi gg fa... Dinamiche di tipo continentale e, anche con anticipo ..

EC23.gif

Azione continentale seguita da cut-off mediterraneo..... La dinamica sarebbe per neve collinare seria su parte dell'appennino centrale, Marche , Romagna, Abruzzo. Ovviamente questa è una carta indicativa, può andare così, più a nord, più a sud, la sacca può essere più larga ma la dinamica il modello inizia ad inquadrarla... Seguiamo
    GFS è di tutt'altro avviso...io sinceramente e personalmente non credo affatto alla soluzione proposta da Reading...affascinante ma inverosimile...ribadisco: opinione personale ma mi fido di più dell'Americano...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cumulonimbus Visualizza Messaggio
    GFS è di tutt'altro avviso...io sinceramente e personalmente non credo affatto alla soluzione proposta da Reading...affascinante ma inverosimile...ribadisco: opinione personale ma mi fido di più dell'Americano...
    oddio,l'andamento dell'ultima stagione direi che ha dimostrato che la fiducia è piuttosto mal riposta...nel medio Ecmwf ha dato delle legnate considerevoli agli americani negli ultimi 4 mesi...poi per carità,con l'avvento della primavera può pure cambiare tutto in termini di affidabilità dei modelli.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    34 Post(s)

EC23.gif

Caro amico, apprezzo molto il tuo modo di porti lontano un abisso da quello di 2 o 3 anni fa
    Le desideranda di un ingresso da est le avevamo già sottolineate all'inizio del topic, quindi siamo già posizionati in guardia dell'inverno pre-mariano mentre invece .....da un ECMWF che toglie stasera quell'episodio da te sottolineato, è possibile forse che quelle TLC PESSIME descritte da quella cassandra () dell'autore dell'articolo, c'abbiamo a entrà qualsosa ovvero c'azzecchino qualcosa (come un tuo compaesano altrimenti direbbe )

ciao
    Andrea

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Caro amico, apprezzo molto il tuo modo di porti lontano un abisso da quello di 2 o 3 anni fa
    Le desideranda di un ingresso da est le avevamo già sottolineate all'inizio del topic, quindi siamo già posizionati in guardia dell'inverno pre-mariano mentre invece .....da un ECMWF che toglie stasera quell'episodio da te sottolineato, è possibile forse che quelle TLC PESSIME descritte da quella cassandra () dell'autore dell'articolo, c'abbiamo a entrà qualsosa ovvero c'azzecchino qualcosa (come un tuo compaesano altrimenti direbbe )

ciao
    ECMWF mette, toglie, ma sa anche rimettere.. la dinamica è per azione continentale o artica-continentale e i modelli la inquadreranno quanto prima ...
    Dio c'è ...

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito

ECMWF mette, toglie, ma sa anche rimettere.. la dinamica è per azione continentale o artica-continentale e i modelli la inquadreranno quanto prima ...
    Infatti...la circolazione e' predisponente in tal senso :rolleyes:

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Menzionato
    34 Post(s)

la dinamica è per azione continentale o artica-continentale e i modelli la inquadreranno quanto prima ...
    ....e lo faranno con esaltazione di millimetrica precisione, aggiungerei io, in quanto siamo in enfasi di un nuovo avvento degenerativo del Js e VP come da te previsto con una infallibile precisione di “proiezione degli eventi”, emessa con anticipo “biblico”

Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •