A vedere le carte di oggi e sulla base degli ultimi eventi nonchè dell'esperienza accuulata in questi anni su internet credo che la prossima irruzione ricalcherÃ* quella giÃ* avvenuta. Ciò ovviamente non mi fa esultare mentre accenderÃ* gli animi dei amici del Nord (NW in primis). Anch'io ho notato spesso che le configurazioni meteo tendono a ripetersi nel cosrso di una stagione. L'anno scorso l'HP sull'Atlantico ha chirurgicamente impedito al Piemonte ed alla Lombardia di beneficiare di precipitazioni mentre il tutto, ripetutamente, andò a coinvolgere il lato orientale della penisola. Ora sembra che, dopo la sciabolata fredda da est, poco o nulla produttiva sul fronte precipitativo, una depressione artico-marittima scenda giù, come una vera "bomba" di GPT da sogno, sull'Europa centro-occidentale. E' una prospettiva molto affascinante, peccato che non siamo noi i destinatari di tanta "grazia" dal cielo. Insomma, un pò di vasellina e vai, pedalare.![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri