Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

MeteoNetwork [MeteoNetwork] Outlook Estate 2012

Eccoci al consueto appuntamento con l'Outlook stagionale elaborato dal Comitato Scientifico di MeteoNetwork, che coglie l'occasione per augurare a tutti un buon inizio di Estate 2012.
    Buona lettura!
    Autori:
    Comitato Scientifico di MeteoNetwork

Leggi tutto l'articolo...

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Outlook Estate 2012

letto..insomma potrebbe andare un pò meglio al centro-sud, caldofili felici al centro-nord. Nel complesso mi sembra una estate abbastanza calda.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ringrazio chi ha lavorato per darci questo bell'articolo sulla prossima estate, che ormai è già iniziata. Per quanto riguarda il mio orticello del nord est insomma verrebbe da dire la solita e tremenda estate africana, con qualche concessione in questo giugno, ma poi in luglio spazio al cammello. Nella speranza che poi ad agosto ci sia quel cambiamento con almeno un caldo più normale per un fantastico finale della bella stagione, senza scomodare un replay 2011 non voglio più vedere i 39.8°C sulla mia stazione meteo in giardino. Ma teneteci sempre aggiornati passo passo eh...

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

sembrerebbe un'estate molto avara di precipitazioni

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    sembrerebbe un'estate molto avara di precipitazioni
    Onestamente speravo in qcs di meno africano in questo o.,invece ci sono cammellate per tutti e niente estate"old style".

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Onestamente speravo in qcs di meno africano in questo o.,invece ci sono cammellate per tutti e niente estate"old style".
    Effettivamente, pur nella mia inesperienza e difficoltà a volte a seguire le varie disamine che proponete, mi aspettavo segnai o indicazioni almeno di una possibile estate diversa per via di molte analisi sul post Nina, sblocchi configurativi, poi vedo che si parla di un monsono WAm poco attivo, ma comunque un africano presente e in forma, ma magari non ho capito niente eh, può essere.\fp\ Ecco ripeto la novità rispetto al 2011 potrebbe essere agosto , meno canicolare e secco e più normale con magari antichi passaggi instabili e di rottura dopo il 15 ( come mi raccontavano spesso i miei nonni che basavano le loro attività agricole su questo). ma poi siamo qua per monitorare e vedere come va la stagione

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    ma comunque un africano presente e in forma, ma magari non ho capito niente eh, può essere.\fp\ Ecco ripeto la novità rispetto al 2011 potrebbe essere agosto , meno canicolare e secco e più normale con magari antichi passaggi instabili e di rottura dopo il 15 ( come mi raccontavano spesso i miei nonni che basavano le loro attività agricole su questo). ma poi siamo qua per monitorare e vedere come va la stagione
    Ma lo avete letto in chiave europea?
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/06/2012 alle 17:14

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo lavoro...previsione eccellente per il centro-nord! \as\\as\
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ottimo lavoro, come sempre

Per quanto riguarda il NW le previsioni sul bimestre giugno-luglio mi piacciono assai poco
    se non ho capito male potrebbe esere una situazione che vede continue scaldate per via di correnti secche anticicloniche da NW e talora infiltrazioni fresche da NE molto poco produttive in termini di precipitazioni \fp\
    Agosto sembrerebbe il mese migliore ma purtroppo è il più lontano dei tre e quindi, per forza di cose, il meno affidabile
    Potrebbe saltar fuori un qualcosa di simile all'estate 2004, per caso?
    Giugno-luglio caldi e secchi al NW con pochi sussulti e qualche peggioramento balcanico pro centro-sud...agosto nella media con continui peggioramenti di stampo atlantico e frequenti temporali

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Come mi pongo rispetto ad agosto? Questa scomposizione in sole due aree territoriali mi mette in difficoltà, passando agosto tra Roma, Perugia e Viterbo cosa mi devo aspettare? A parte ardere intendo..

In Italia il mese dovrebbe chiudere in
    media termica e sopra la media precipitativanel settore centro-settentrionale e sopra la media termica e sotto la media precipitativa nel settore centro-meridionale
    .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •