si ragazzi però controllate la densitÃ* di questa neve: è impressionante...
Non è possibile comprimerla almeno qui a casa mia..
Appena va giù il sole si marmorizza tutto...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
A Milano neve praticamente sparita, incredibile il rialzo termico in pochi giorni... ecco un riassunto:
Giovedì neve -2°
Venerdì neve 0°
Sabato pioggia +2°
Domenica pioggia +4°
Oggi nuvoloso +10°!
Assolutamente assurdo... e davvero peccato, la neve resiste solo perchè ne è caduta davvero tanta, ma ne restano pochi cm...
Oggi sono polemico ma mi viene da dire:Originariamente Scritto da Mopy
GRAZIE Scirocco, senza di te niente gioie immense e niente dolori immensi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Quoto. Potendo scegliere, per noi della pianura, mille volte meglio poca neve gelida di tanta neve sciroccale.Originariamente Scritto da bugigio
![]()
Pensa che io ne ho ricevuti 23 cm GELIDI il 28 dicembre e 35 SCIROCCALI il 26 - 27 gennaio. Mi sa che spariranno quelli di gennaio e sotto magari mi trovo ancora i mucchietti di dicembre.![]()
![]()
La nevicata di fine Dicembre è nettamente superiore come qualitÃ* e come emozioni che ci ha regalato ... vedi mia firmaOriginariamente Scritto da OscarBS
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Lo dico pure io nonostante io abbia fatto 10 cm a dicembre e 50 a gennaio.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
come immaginavo,tracce molto molto sporadiche non superiori al cm nei prati e il resto è come se non avesse nevicato.
l'unico segno della nevicata di venerdi che è rimasto sono i mucchi ammassati dagli spazzaneve peraltro molto ridimensionati nella giornata di oggi.
oggi si stava fuori in maniche corte con cielo nuvoloso.
a conti fatti comunque mi sta bene uguale,non dirò mai male dello scirocco perchè grazie a lui ci sono accumuli superiori al metro e dieci a soli 1400mt...se aspettavo tutto questo con libeccio o aria da est aspettavo in eterno.
voto alla perturbazione(che alla fine ha poi scaricato 99mm di pioggia quindi di tutto rispetto) 8 e mezzo solo perchè la neve in pianura è sparita subito ma per il resto 10 e lode.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
qui neve ancora abbondante, 15/20cm al suolo, cumuli immensi, ed ora finalmente cielo sereno, 0.7°C
oggi ancora diverse ruspe e trattori in giro, marciapiedi ancora da pulire!
va bene tutto ma cancellare quasi 60cm in 5 giorni non è possibile![]()
anche se ce la sta mettendo tutta![]()
Osservatorio meteorologico Cantù loc. Fecchio, 350m/slm - prov. Como.
Registrazione dati meteo giornalieri dal 2002
Qui ancora 50 cm almeno ,e in quresto momento la temperatura gira sottozero......bene![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri