glaciali, e teniamo conto che a 240h sono pressochè invariate, con l'aggiunta di pesanti precipitazioni al centro sud (pertanto tanta neve su roma)
whatever it takes
Paolo, davvero notevole, ma speriamo che il freddo sia accompagnato da precipitazioni.
Nn oso andare in montagna il prossimo fine settimana, troverò tanta neve in meno, e sarÃ* una batosta.Ieri a 1400mslm di Sauris di sopra, entravi nel bosco e pioveva x quanto il sole scaldava la neve sugli alberi.SarÃ* una bella batosta questa +5/+6 a 850hp x i prossimi giorni.Veder l'erba dopo che da 2 mesi almeno nn vedo altro che bianco, è un bel pugno nell'occhio.
Di solito mi accontento del freddo, anche se sterile, ma questa volta spero arrivino le precipitazioni.
Mandi![]()
E' la volta buona che dovrò uscire di casa dalla finestra...............
Rimini sepolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..........eh si ................l'affare s'ingrossa![]()
![]()
beh direi che è quasi inevitabile uan scaldata dopo due mesi sempre sottomedia...Originariamente Scritto da fabio76
l'importante è che ci sia una irruzione fredda, poi di qua o di la una depressione arriva...![]()
whatever it takes
Apperò!![]()
![]()
.......a prescindere dal dettaglio sinottico delle due carte riguardo il diverso posizionamento delle principali figure in gioco, mi premeva sottoporre a paolo e avoi tutti una domanda sulla differente visione della struttura di blocking proposta da Reading e GFS .
Molto ben struttuarato reading
Molto poco strutturato GFS .
Il rallentamento zonale sembra poter aiutare una pulsazione dinamica poco convincente ( Gfs) , ma basterÃ* ?
![]()
ragazzi,guardando ecmwf ho un deja vu non molto positivo...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Personalmente non mi preoccupo piu di tanto ......... penso che nei prossimi dieci giorni di freddo e di neve ne becchero' in quantita industriale ...
Per una serie di impegni di lavoro :
1-4 Febbraio : Varsavia - Poznan
9-12 Febbraio : Helsinki
Che tempo trovero' ?????
Mi perdero' qualcosa qui ?????
Saluti![]()
![]()
![]()
![]()
06/12/12 Min -10,1°C
20/12/09 Max -5,6°C
Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )
il dicembre 1996 fu ostico per le piante sempreverdi..
Segnalibri