Noto che si cavalca l'onda del singolo run, visto che la wave 2 non è ancora definita:
ecmwfpv380f168.gifecmwfpv380f192.gif
Solo per puro dovere di cronaca visto che siamo nel fantameteo ma.......
279900d1353537478-dicembre-2012-north-annular-mode-indica-variazione-delle-anomalie-pressione-da.png
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
gfs rimigliora pluviometricamente ..
sinottica generale ormai individuata direi affondo franco iberico,lento trascinamento dell'onda con invorticamento sul nord italia; flusso freddo in corridoio anti zonale alto che va a scavare in asse NE SW e quindi probabile reinvorticamento iberico ampio con nuovo moto rotatorio verso SE in tutto questo gioco il sud dovrebbe rimanere ai margini.... i veri protagonisti di questa azione invernale sono il N europa e la scandinavia...
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
sat europa atlantico.jpg
Il sat mostra il treno di perturbazioni atlantiche che riesuma il tempo di Bernacca quando le numerava... per chi c'era... e chi l'ha potuto vedere... (sono nato dopo e l'ho solo sentito dire quando ero piccolo che mi prendevano in giro perchè ogni giorno domandavo cosa porta questo vento e mio nonno o altri mi dicevano "chi sei, Bernacca?")...![]()
Molto belle le gem
![]()
Mi sa che si ricompatterà l'anticlone polare...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
che configurazioni ...
ce l'ha sempre con le isole britanniche
Complimenti a tutti i longers ed in particolare a te Andreasempre lungimirante.
Ora, senza autoproclamazioni, tempo fa avevo dato anche io un umile contributo alla discussione con la mia ipotesi invernale... preferisco rimetterla perchè comunque sta qualche decina di pagine fa e anche perchè rende l'idea così qualche meridionale non si possa confondere tra le vostre righe le quali naturalmente si fondono tra entusiasmo e una sottile vena orticellistica (legittima per carità)... ma è meglio puntualizzare per bene su ciò che andiamo incontro così siamo tutti più contenti!!
Buon divertimento!
Segnalibri