Pagina 37 di 279 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 2787
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Si si andrea , hai ragione lasciamo perdere gli altri lidi, per carità......comunque VIVISSIMI COMPLIMENTI perchè finora sei stato mostruosamente preciso..........un ultima cosa: non mettetemi fra i "maiores" (se non per l'età), io semplicemente cerco di applicarmi nel CAPIRE e qua sto imparando moltissimo da gente come andrea, mat, sandro (che seguo ovviamente anche sul MTG) e lo stesso filippo (anche se il mio "maestro" resta sempre il Pallucca...)....soprattutto sto imparando le interazioni strato/tropo, finalmente le dinamiche strato non sono più un totale tabù per me, ed in questo devo ringraziare soprattutto la vecchia banana genovese

e ce sei capitato che vuoi che ti ci tolgo vecio?

Cmq Marco nei prossimi giorni ci si diverte, ma tanto proprio!
    Always looking at the sky.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Noto che si cavalca l'onda del singolo run, visto che la wave 2 non è ancora definita:

ecmwfpv380f168.gifecmwfpv380f192.gif

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Solo per puro dovere di cronaca visto che siamo nel fantameteo ma.......

279900d1353537478-dicembre-2012-north-annular-mode-indica-variazione-delle-anomalie-pressione-da.png
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

gfs rimigliora pluviometricamente ..
    sinottica generale ormai individuata direi affondo franco iberico,lento trascinamento dell'onda con invorticamento sul nord italia; flusso freddo in corridoio anti zonale alto che va a scavare in asse NE SW e quindi probabile reinvorticamento iberico ampio con nuovo moto rotatorio verso SE in tutto questo gioco il sud dovrebbe rimanere ai margini.... i veri protagonisti di questa azione invernale sono il N europa e la scandinavia...
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

sat europa atlantico.jpg
    Il sat mostra il treno di perturbazioni atlantiche che riesuma il tempo di Bernacca quando le numerava... per chi c'era... e chi l'ha potuto vedere... (sono nato dopo e l'ho solo sentito dire quando ero piccolo che mi prendevano in giro perchè ogni giorno domandavo cosa porta questo vento e mio nonno o altri mi dicevano "chi sei, Bernacca?")...

pippy70
    Ospite

Molto belle le gem

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi sa che si ricompatterà l'anticlone polare...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Mi sa che si ricompatterà l'anticlone polare...

Immagine
    (p.s. specifico che il mio like e' per il messaggio e non per la configurazione )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

che configurazioni ...
    ce l'ha sempre con le isole britanniche

campy
    Ospite

Complimenti a tutti i longers ed in particolare a te Andrea sempre lungimirante.

Ora, senza autoproclamazioni, tempo fa avevo dato anche io un umile contributo alla discussione con la mia ipotesi invernale... preferisco rimetterla perchè comunque sta qualche decina di pagine fa e anche perchè rende l'idea così qualche meridionale non si possa confondere tra le vostre righe le quali naturalmente si fondono tra entusiasmo e una sottile vena orticellistica (legittima per carità)... ma è meglio puntualizzare per bene su ciò che andiamo incontro così siamo tutti più contenti!!

Buon divertimento!

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Marco sugli altri lidi hanno già emendato ? Leggici quì allora, personalmente rimango della mia idea e cerco la coerenza.... poi se ne intravvederà un rischio lo condivideremo con i lettori, ma solo a tempo debito.

Eravamo verso pagina 2 di questo topic......... un mesetto fa pari pari ero convinto dicembre sarebbe stato un mese piuttosto dinamico con frequenti depressioni nord-atlantiche in Mediterraneo con possibile botta artico-scandinava a seguire per VP dislocato mediamente in nord Eurasia (dopo un novembre che consideravo prevalentemente anticiclonico).
    Quì eravamo invece a sabato dove ho fatto mia la carta di cloover (che spero di restituirgli il prima possibile )

Ed eccoci quì stasera con impianto confermato

Allegato 279874
    Allegato 279875

Per il dopo vi quoto, sandro, matteo e in parte anche te quando parlate di una stasi molto molto breve all'atto del coupling. Ma avremo tempo di riparlarne adesso aspetto gli effetti al nord-ovest, sud Alpi e nord Appennino di quanto detto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •