Giusto questo ci manca
ma confido nel fatto che il ramo ascendente di un anticiclone difficilmente prende tutta la via di terra come mostrato da quella carta. Quindi... Wshift![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
non c'azzecca proprio niente col gennaio 2006... però vabeh![]()
Si vis pacem, para bellum.
quando dream ha scritto gennaio 2006 le carte mostravano un altro run,simile a quella configurazione...probabilmente è stato aggiornato successivamente
ho già espresso più di una volta la preoccupazione, ma guardo sempre più infastidito quel dosso subtropicale che punta il mediterraneo occidentale..quello è una pedina fissa viste le correnti preferenziali del getto in atlantico, che fanno pancia in atlantico centrale per poi risalire il polo di SSTA+ lungo le coste africane. Non vorrei che fosse una specie di omega blocking tascabile, un panettone di cemento tipo quello estivo andatosene a settembre, formato mediterraneo, che può essere tenuto a bada solo dalla controspinta dell'HP continentale, altrimenti, se spinge maggiormente l'oceano oppure se le 2 forze entrano in stallo, ci romperà parecchio le uova nel paniere![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Io gianni starei molto in campana: i gm, tutti direi, stanno mostrando evidenti segnali che porterebbero allo split del VP..........il VP è stressato da tutte le parti oltrechè totalmente dislocato in area euroasiatica, non gliela farà a reggere botta per molto, è destinato a spaccarsi!
Io credo che invece non bisogna sperare troppo che il VP si trasferisca toalmente in zona Asiatica..perche a mio avviso senza un lobodel vp sul comparto canadese in arricciamento non cè mai un blocco atlantico rilevante e duraturo,vedi febbraio 2012,ed altri inverni con blocchi rilevanti...questo aregomento è stao gia trattato in precedenza con i soliti punti di vista divergenti..ma attualmente a me sembra mancare proprio questo che dia spinta all'azzoriano verso nord est.
Segnalibri