Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
E' un rischio che esiste, soprattutto quest'anno con le sue dinamiche. Così come è lecita la tua preoccupazione per l'assenza di precipitazioni nevose sicura in una prima fase, stanti tali carte, rischio questo che divenne ad esempio realtÃ* proprio l'anno scorso a Gennaio (non a caso, credo, richiamato da Sergio). Io, sarÃ* anche che mi trovo in una posizione potenzialmente meglio esposta con quelle carte, continuo però a voler fare il "romantico", e ad immaginare che una situazione potenzialmente davvero storica possa colpire in modo netto la penisola e il bacino del mediterraneo. E dalla storia passata, dalle mappe degli anni passati, ho sempre imparato che la vera storia, che possa essere ricordata a lungo in generale, dove termicamente, dove nevosamente, passa sempre per un ingresso sufficientemente alto dell'aria fredda.
Certo, il rischio cui accenni esiste, ma dato che dobbiamo discutere e che danni non ne facciamo, io mi auguro che il freddo, un signor freddo per l'ennesima volta in questo 2006, entri franco e diretto sul mediterraneo centrale passando sufficientemente a nord. Ovviamente, dipendesse da me, le figure bariche successive le taglierei poi al bacio un po' per tutto il centro-sud, ma non si può![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri