Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
avevate nebbia?
Stessa cosa qui da me e la cosa curiosa è che con la nebbia di ieri sera il termometro mi è andato a 3,5 gradi verso le 20 che è stata la minima della giornata. Per un pò si è viaggiato intorno ai 4 gradi ma poi, intorno alle 22, la nebbia se ne andata sospinta da aria più calda la quale è ha portato le temp. fin sui 9 gradi nel giro di un'ora e mezza. E' stato tutto molto sorprendente anche perchè non ho capito che razza di vento è stato responsabile di qs. fenomeno visto che proveniva dai quadranti occidentali. Dalla carta delle isobare sarebbe dovuto provenire da scirocco/grecale. Possibile che con la depressione a sud fosse un libeccio?
Cmq, da quando ho la stazione non avevo mai misurato il 95% di U.R. fino a ieri quindi aver visto quel valore mi ha fatto piacere. Eppure altri (pochissimi) episodi di nebbia li avevo avuti.....
Nonostante le caratteristiche descritte nelle istuzioni (1-99%) temo che il mio igrometro della WS 2300 sia del vecchio tipo, e cioè di quelli con range 20-95%. La mia stazione ha più di due anni.