Pagina 105 di 220 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #1041
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, dai, fino al 2012 era accettato dalla WMO anche il record di Al Aziziyah che era sballato quanto non si sa cosa.
    E infatti l'hanno cancellato di fronte a un'analisi approfondita, ma non è che ora con tutto il rispetto, la WMO sono tutti fuffari e i forum meteo sono il nuovo standard

  2. #1042
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è disputato, è falso. Comunque il record reale non è molto lontano: 54°C, condiviso con diverse località del Golfo Persico.
    Ho trovato una città iraniana che per la sua temperatura media e i valori massimi record che conserva è considerata una delle più calde al mondo: si chiama Bandar-e Mahshahr

    recordd.PNG

    Per quanto riguarda il record di isoterma in quota ho trovato un articolo: Giovedì 27 giugno 2013, è stata una giornata storica per Albuquerque, a 1631 metri s.l.m. sempre nel Nuovo Messico, dove la colonnina di mercurio ha raggiunto +40.6°C (105°F), secondo valore più alto della storia e a 1.1°C dal Record Assoluto di +41.7°C (107°F) del famoso 26 giugno 1994.

    E considerando che aumentando la temperatura aumenta anche la pressione a causa della maggior forza che solleva l'aria verso l'alto, a 1630 metri doveva esserci una pressione di 850 hPa!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #1043
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ho trovato una città iraniana che per la sua temperatura media e i valori massimi record che conserva è considerata una delle più calde al mondo: si chiama Bandar-e Mahshahr

    recordd.PNG

    Per quanto riguarda il record di isoterma in quota ho trovato un articolo: Giovedì 27 giugno 2013, è stata una giornata storica per Albuquerque, a 1631 metri s.l.m. sempre nel Nuovo Messico, dove la colonnina di mercurio ha raggiunto +40.6°C (105°F), secondo valore più alto della storia e a 1.1°C dal Record Assoluto di +41.7°C (107°F) del famoso 26 giugno 1994.

    E considerando che aumentando la temperatura aumenta anche la pressione a causa della maggior forza che solleva l'aria verso l'alto, a 1630 metri doveva esserci una pressione di 850 hPa!
    Non è molto chiaro il concetto, però in genere è il contrario...la pressione aumenta quando la temperatura è più bassa perché l’aria è più densa e pesante, per questo le hp tipo l’orso siberiano hanno valori di pressione che, con gli anticicloni dinamici subtropicali, ti scordi.

  4. #1044
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E infatti l'hanno cancellato di fronte a un'analisi approfondita, ma non è che ora con tutto il rispetto, la WMO sono tutti fuffari e i forum meteo sono il nuovo standard
    Allora ci metteranno poco a cancellare pure questo
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #1045
    Brezza leggera L'avatar di jupiter
    Data Registrazione
    10/12/05
    Località
    Roma Sud (EUR)
    Messaggi
    470
    Menzionato
    0 Post(s)

  6. #1046
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    L’Uragano Laura ha fatto Landfall a Cameron (Louisiana) con venti sostenuti di 240 km/h, risultando il più forte a colpire la zona dal 1856

  7. #1047
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Sbaglio o probabilmente causa covid ed elezioni americane ha avuto poca rilevanza mediatica nei giorni scorsi?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  8. #1048
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Sbaglio o probabilmente causa covid ed elezioni americane ha avuto poca rilevanza mediatica nei giorni scorsi?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente, però se i suoi devastanti effetti, vista la potenza, si avvicineranno a quelli di Katrina credo che nelle prossime ore e nei prossimi giorni i media se ne occuperanno diffusamente.
    Ciao papà...

  9. #1049
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    guardavo le carte GFS per settimana prossima: sulla west cost vedo termiche mostruose e non da altitudine, +28 / +30: è perchè di attiverebbero venti di caduta? nel caso immagino Los Angeles con temperature ampiamente over 40°C

  10. #1050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    guardavo le carte GFS per settimana prossima: sulla west cost vedo termiche mostruose e non da altitudine, +28 / +30: è perchè di attiverebbero venti di caduta? nel caso immagino Los Angeles con temperature ampiamente over 40°C
    Può darsi, mi sa anzi che il Sant'Ana sia più frequente proprio a Settembre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •