Pagina 141 di 220 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #1401
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da jupiter Visualizza Messaggio
    l'ingresso a S. Fransciso, la gente con le felpe e il cappuccio!
    Nel settembre 2015 feci un bel giro: Chicago, New Orleans, Houston e San Francisco+Stanford. A parte sì, stare a Stanford in maniche corte con un sole da Sud Italia in estate, e poi farsi il Golden Gate col giubbino chiuso a piedi avanti e indietro senza sudare... Ma a proposito di felpe, mi avevano molto colpito NOLA e Houston. Il loro clima normale di settembre è simile a quello dell'estate padana: in piena ondata di caldo africano A Houston, molti girano col felpa o giubbetto alla vita: se non siete mai stati negli USA, non potete capire cosa voglia dire aria condizionata nei locali persino agli americani pare dare un po' fastidio. A NOLA invece li ho visti girare all'aperto coperti: immaginati una giornata afosissima con +33°C, e all'ora di pranzo arriva il diluvio universale di un temporale tropicale, in cui la temperatura scende a +25°C; io stavo nettamente meglio, loro avevano freddo. Passato il temporale, di nuovo gran afa e >30°C nel pomeriggio...

  2. #1402
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    https://www.accuweather.com/en/weath...midwest/995176
    Anche negli USA ondata di caldo tosta in arrivo

  3. #1403
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://www.accuweather.com/en/weath...midwest/995176
    Anche negli USA ondata di caldo tosta in arrivo
    Tralaltro alcuni modelli danno questa ondata calda sul centro-est del Nordamerica fin molto a nord, sino alla Baia di Hudson (probabilmente capita d'estate, ma é abbastanza notevole)

  4. #1404
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://www.accuweather.com/en/weath...midwest/995176
    Anche negli USA ondata di caldo tosta in arrivo
    Sì ma per i loro standard nulla di particolare. Notare come nell'articolo si citi che finora (in effetti manca ancor un mese circa, in cui queste temperature sono possibili) il numero di valori >90°F (+32°C) nelle città del centro-est americano è ancora sotto la media stagionale; con alcune città che a luglio non hanno mai toccato tale soglia. Non si dovrebbe inoltre ritoccare alcun record, salvo molto localmente qualche record giornaliero. Invece l'umidità si farà pesante, con temperature percepite anche nell'ordine dei +40°C (100-105°F). Un mio caro amico ha vissuto 2 anni a Washington DC e mi ha confermato che lì l'estate è un forno umido, altro che l'afa padana; inoltre hanno quasi tutti il condizionatore, a momenti rischi più la polmonite a entrare nei locali (mi ricordo anch'io il settembre 2015 nel sud degli USA) che non il colpo di calore.

  5. #1405
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sì ma per i loro standard nulla di particolare. Notare come nell'articolo si citi che finora (in effetti manca ancor un mese circa, in cui queste temperature sono possibili) il numero di valori >90°F (+32°C) nelle città del centro-est americano è ancora sotto la media stagionale; con alcune città che a luglio non hanno mai toccato tale soglia. Non si dovrebbe inoltre ritoccare alcun record, salvo molto localmente qualche record giornaliero. Invece l'umidità si farà pesante, con temperature percepite anche nell'ordine dei +40°C (100-105°F). Un mio caro amico ha vissuto 2 anni a Washington DC e mi ha confermato che lì l'estate è un forno umido, altro che l'afa padana; inoltre hanno quasi tutti il condizionatore, a momenti rischi più la polmonite a entrare nei locali (mi ricordo anch'io il settembre 2015 nel sud degli USA) che non il colpo di calore.
    Posso confermare quanto dici al 100%, io son stato in Agosto nell'Ontario meridionale in Canada, c'era un caldo umido molto peggiore o ai livelli dell'afa padana nelle ondate piú toste, e dentro ai locali l'aria condizionata sparata a 1000.
    Si stava bene lungo la costa del lago Ontario o quando, di tanto in tanto c'era qualche passaggio temporalesco.

  6. #1406
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sì ma per i loro standard nulla di particolare. Notare come nell'articolo si citi che finora (in effetti manca ancor un mese circa, in cui queste temperature sono possibili) il numero di valori >90°F (+32°C) nelle città del centro-est americano è ancora sotto la media stagionale; con alcune città che a luglio non hanno mai toccato tale soglia. Non si dovrebbe inoltre ritoccare alcun record, salvo molto localmente qualche record giornaliero. Invece l'umidità si farà pesante, con temperature percepite anche nell'ordine dei +40°C (100-105°F). Un mio caro amico ha vissuto 2 anni a Washington DC e mi ha confermato che lì l'estate è un forno umido, altro che l'afa padana; inoltre hanno quasi tutti il condizionatore, a momenti rischi più la polmonite a entrare nei locali (mi ricordo anch'io il settembre 2015 nel sud degli USA) che non il colpo di calore.
    Verissimo, ero stato ad agosto 2015 a Washington DC e c'erano qualcosa come 35°C - 36°C con U.R. al 50%, molto caldo anche rispetto alla pianura padana.

    Invece più a nord si stava meglio, ma ho anche avuto la fortuna di trovare un fronte temporalesco, seguito da una giornata fresca con rovesci e cumuli sparsi.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #1407
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Verissimo, ero stato ad agosto 2015 a Washington DC e c'erano qualcosa come 35°C - 36°C con U.R. al 50%, molto caldo anche rispetto alla pianura padana.
    L'aria che sembra hot soup come dicono gli americani

  8. #1408
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Allerta per l'uragano Henri
    Si trova ad un centinaio di chilometri da Providence. Si sta muovendo verso NNW a 26 km/h. 986 mbar di pressione. Si sta preparando per il landfall sulle coste del New England

  9. #1409
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Allerta per l'uragano Henri
    Si trova ad un centinaio di chilometri da Providence. Si sta muovendo verso NNW a 26 km/h. 986 mbar di pressione. Si sta preparando per il landfall sulle coste del New England
    E un paio di giorni fa articolo di allerta-polemica di Joe Bastardi, che sostiene che (date le acque ben più calde della norma davanti al New England) l'uragano continuerà a rafforzarsi arrivando a terra alla massima potenza, e accusa i politici locali di ignorare gli allarmi e rischiare di giungere impreparati all'evento.

  10. #1410
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    A New York non cadeva così tanta pioggia in 2 giorni dalla tempesta Irene del 2011. A Cranbury, nel New Jersey, da ieri mattina registrati 210 mm. Ora anche Boston è in allerta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •