Pagina 154 di 220 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #1531
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è giusto un po' delirante

    Non esiste freddo vero o finto, che uno lo voglia ammettere o meno.

    La sfilza di -5\-7 fatti qua da me in questo Gennaio 2022 son reali, non son finti.

    Poi dici "lí", ma questo "lí" a dove si riferisce? Che località?

    Io son stato e conosco molto bene l'Ontario meridionale, é pieno di microclimi anche lí, alcune zone sono particolarmente miti altre piú fredde.

    30 cm?! Te ne puó fare anche 100 di cm, ma se dopo 2 giorni ti ritrovi +20 sparati da venti da sud valgono meno di tutto quello che hai scritto te sopra

    Ripeto, mi tengo strette le mie inversioni potenti, le nebbie, le galaverne e quant'altro di piú costante e monotono ci sia.
    Altrochè!
    Mostrami i 20 gradi che registrerà New York nei prossimi giorni e ne riparliamo. Ci sarà una temporanea risalita su valori poco sopra lo zero con della pioggia, poi di nuovo neve e tantissimo gelo con temperature ampiamente sotto zero.
    Ma davvero vuoi paragonare il freddo inversionale, intrappolato al suolo, con temperature di - 10/-15 registrate con vento forte da nw, con tantissimo gelo a tutte le quote?
    Poi è legittimo che tu preferisca il tuo clima, ma sono due cose totalmente diverse.

  2. #1532
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Un appunto a prescindere dai gusti, non esiste il freddo finto. Provate a star nudi con nebbia e 0º poi mi dite

  3. #1533
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Mostrami i 20 gradi che registrerà New York nei prossimi giorni e ne riparliamo. Ci sarà una temporanea risalita su valori poco sopra lo zero con della pioggia, poi di nuovo neve e tantissimo gelo con temperature ampiamente sotto zero.
    Ma davvero vuoi paragonare il freddo inversionale, intrappolato al suolo, con temperature di - 10/-15 registrate con vento forte da nw, con tantissimo gelo a tutte le quote?
    Poi è legittimo che tu preferisca il tuo clima, ma sono due cose totalmente diverse.
    Se si avverano le stagionali previste per Febbraio (che comincerá a giorni) il loro inverno sarà durato giusto poche settimane.
    Il punto non é tanto questo comunque, é che é sin troppo facile vedere ció che fá comodo o per sentito dire e la realtà dei fatti.
    Se mi parli di Saskatoon o International Falls allora ti dico ok, lí l'inverno é molto freddo e c'è quasi sempre costanza nelle temperature, ma la costa est degli USA\Canada é fatta, normalmente, di episodi che consistono in estremi, in un senso ma anche nell'altro.
    Se per ipotesi, dopo un Dicembre monotono e mitissimo, si ha un Gennaio "normale" ma poi nuovamente un Febbraio sopramedia allora non mi pare corretto definire un inverno "buono" o "entusiasmante".
    Significa che la mascherina ce l'hai te davanti agli occhi

  4. #1534
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Un appunto a prescindere dai gusti, non esiste il freddo finto. Provate a star nudi con nebbia e 0º poi mi dite
    Ben detto, altro che "vento da NW e -10" cit

    Li voglio tutti qua quando c'è nebbione e -5 come qualche settimana fà, poi vediamo quanto finto é sto freddo

  5. #1535
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,892
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Un appunto a prescindere dai gusti, non esiste il freddo finto. Provate a star nudi con nebbia e 0º poi mi dite
    Provate a star nudi con neve laterale e vento teso da nord
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  6. #1536
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è giusto un po' delirante

    Non esiste freddo vero o finto, che uno lo voglia ammettere o meno.

    La sfilza di -5\-7 fatti qua da me in questo Gennaio 2022 son reali, non son finti.

    Poi dici "lí", ma questo "lí" a dove si riferisce? Che località?

    Io son stato e conosco molto bene l'Ontario meridionale, é pieno di microclimi anche lí, alcune zone sono particolarmente miti altre piú fredde.

    30 cm?! Te ne puó fare anche 100 di cm, ma se dopo 2 giorni ti ritrovi +20 sparati da venti da sud valgono meno di tutto quello che hai scritto te sopra

    Ripeto, mi tengo strette le mie inversioni potenti, le nebbie, le galaverne e quant'altro di piú costante e monotono ci sia.
    Altrochè!
    Non per fare il guastafeste ma prendendo i dati di questa stazione di Breganze (tra l'altro in mezzo ai campi) tutti questi -5 e -7 nemmeno li vedo per non parlare delle massime decisamente miti.

    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground

    https://meteonetwork.eu/it/weather-s...ica-di/archive

  7. #1537
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Se si avverano le stagionali previste per Febbraio (che comincerá a giorni) il loro inverno sarà durato giusto poche settimane.
    Il punto non é tanto questo comunque, é che é sin troppo facile vedere ció che fá comodo o per sentito dire e la realtà dei fatti.
    Se mi parli di Saskatoon o International Falls allora ti dico ok, lí l'inverno é molto freddo e c'è quasi sempre costanza nelle temperature, ma la costa est degli USA\Canada é fatta, normalmente, di episodi che consistono in estremi, in un senso ma anche nell'altro.
    Se per ipotesi, dopo un Dicembre monotono e mitissimo, si ha un Gennaio "normale" ma poi nuovamente un Febbraio sopramedia allora non mi pare corretto definire un inverno "buono" o "entusiasmante".
    Significa che la mascherina ce l'hai te davanti agli occhi
    Durato poche settimane, ma con episodi freddi che tu non vedrai mai e che non faranno mai parte del tuo clima. E che continueranno a ripetersi ogni anno.
    Cerchi il freddo che sta facendo e che farà nel nord-est degli Usa nei prossimi giorni? Sali a Livigno, a quasi 2000 metri, e lì troverai temperature vagamente simili. Appunto a 2000 metri, e a 1000 km più a nord di New York.

  8. #1538
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Non per fare il guastafeste ma prendendo i dati di questa stazione di Breganze (tra l'altro in mezzo ai campi) tutti questi -5 e -7 nemmeno li vedo per non parlare delle massime decisamente miti.

    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground

    https://meteonetwork.eu/it/weather-s...ica-di/archive
    E' abituato a a scrivere un sacco di cazzate e a vivere in un mondo tutto suo. Solo un personaggio del genere può scrivere cose simili, paragonare il gelo dell'East Coast con quello della pianura vicentina

  9. #1539
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,433
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Un appunto a prescindere dai gusti, non esiste il freddo finto. Provate a star nudi con nebbia e 0º poi mi dite
    Sempre detto!

    A chi fa questa distinzione auguro sempre che in un giorno di hp dopo un po' di freddo gli si rompa la macchina a Grigno o appena a sud di Feltre

    Sole già tramontato alle 14:30, -5.5°C in calo alle 16:00, tanto... tutto finto

  10. #1540
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Sempre detto!

    A chi fa questa distinzione auguro sempre che in un giorno di hp dopo un po' di freddo gli si rompa la macchina a Grigno o appena a sud di Feltre

    Sole già tramontato alle 14:30, -5.5°C in calo alle 16:00, tanto... tutto finto
    sarà anche freddo finto, ma fa un freddo porco
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •