IMG_0961.jpeg
Boreaaaaaaaaa, è tornato e non mi dici nulla???? @BoreaSik
Da Mirabella di Breganze a Merlo, Pojanella, Laghi, Dolcé, Nogara…e ritorno a Mirabella cavalcando il famigerato SW!![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Per quanto concerne la situazione nell'Ontario meridionale, ecco un interessante articolo che esplica perfettamente (corredato da immagini) il ruolo delle brezze di lago nel prossimo episodio caldo. Difatti le zone soggette alle brezze (ben visibili nelle cartine, stante la colorazione più chiara) avran temperature molto più basse, rispetto per esempio ad alcune aree dove si prevedono toccare anche punte di +25/+27°C!
Ontario’s 20-degree promise this week may not hold up for some
Il Midwest, la zona dei Great Lakes, l'Ontario e il Québec meridionali, nonché la East Coast del Nordamerica stanno assaporando quella che ormai si puó definire come prima ondata calda tardo-primaverile o simil-estiva, dato che città come Chicago, Toronto e New York stanno sfiorando o han anche superato i primi +30°C del 2023, battendo diversi record per Aprile.
Tutto questo mentre la California e piú in generale la West Coast continuano a beneficiare di piogge e nevicate copiose, con un Oceano Pacifico che da mesi sta sfornando saccature a manetta.
Sembra quasi che il Pacifico abbia preso il posto del nostro Atlantico![]()
Anche Ottawa sulla soglia dei 30 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Il nostro amico di Breganse non ha tutti i torti stavolta. Sono in vacanza a Toronto e c'è veramente un caldo notevolissimo per il periodo ! Ieri e oggi toccate punte sui 28°C, valori che qua costituiscono la media massime di Luglio 1991/2020.
La gente in giro è in maniche corte, del resto il clima è puramente estivo.
Ondata di caldo notevolissimo quella iniziata Martedì e che dovrebbe vedere proprio nella giornata odierna il suo picco.
P.S.: la scorsa settimana, tra Lunedì 3 e Giovedì 6, ondata di caldo paragonabile in Pennsylvania dove mi trovavo. Veramente un buon periodo ho scelto per viaggiare qui![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Temperature praticamente simil-estive e svariati record abbattuti
Screenshot_20230414-142304_(1).png
Segnalibri