Pagina 4 di 220 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Direi che ha ragione Fenrir, la dinamicità comporta anche una durata più breve delle onde fredde

  2. #32
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito R: Incredibili States!

    Che grazie alla loro dinamicità sono sicure e coi controcaxxi.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    In estate però per lo stesso motivo salgono bombe di afa mostruose dal golfo del Messico

  4. #34
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito R: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In estate però per lo stesso motivo salgono bombe di afa mostruose dal golfo del Messico
    Questo è vero, ma purtroppo salgono anche da noi

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  5. #35
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito R: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ma purtroppo salgono anche da noi

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Ormai non ci faccio neanche più caso.

    Hanno di tutto e di più, il famoso paradiso del meteofilo, ma vanno sempre evidenziando i pochi e temporanei lati peggiori.

    Sarà la famosa invidia. \as\

    Dall'alto del nostro dinamismo. \as\

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  6. #36
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: R: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Ormai non ci faccio neanche più caso.

    Hanno di tutto e di più, il famoso paradiso del meteofilo, ma vanno sempre evidenziando i pochi e temporanei lati peggiori.

    Sarà la famosa invidia. \as\

    Dall'alto del nostro dinamismo. \as\

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Non stanno proprio così le cose:

    1) Tutti vi limitate solo ed esclusivamente all'inverno. E' vero che le ondate calde risalgono anche da noi ma con proporzioni e tempi ben diversi, esattamente come in inverno. Per dire, Ferrara è considerata una delle città italiane col clima estivo peggiore ed è comunque meno calda ed umida di una buona parte delle città del Midwest. Ma guarda caso degli USA si parla solo nel trimestre invernale oppure in occasione di qualche tornado.

    2) Non si può parlare di clima degli USA e dire che "hanno tutto" non ha senso, perché si parla di un territorio enormemente vasto che avrà la stessa variabilità climatica di territori enormemente vasti in altre parti del globo. Cosa intendi quando parli di clima degli USA, a chi ti riferisci quando dici che hanno tutto? Non si può paragonare una città come Saint Louis, dove d'inverno nevica poco e si superano con tranquillità i 20°C per più giorni di fila a gennaio, ad un posto come Duluth dove difficilmente si sale sopra lo zero per tre mesi. E parlo di città relativamente vicine tra loro. Ma tu, ed altri, tendete a mescolare il tutto ed a selezionare attentamente luoghi ed episodi "positivi" per dare un'immagine che la gran parte delle volte è piuttosto distorta, estendendo a tutto il territorio caratteristiche che invece sono proprie di aree circoscritte ed oltretutto dando ben poco spazio a quelli che invece potrebbero essere davvero dei luoghi da sbavo per qualsiasi meteofilo classico. Un esempio è la fama di Buffalo in confronto a diversi luoghi limitrofi che sono più freddi e più nevosi ma molto meno conosciuti. Un altro esempio è proprio il modo in cui dici "pochi e temporanei" :D

    Io parlo per me dicendo che non sono invidioso, anzi ti dirò che non me ne frega poi granché se a Chicago ci sono 500 cm di neve con -25° e comunque mi sembra ovvio che l'inverno di Chicago sia più interessante di quello di Roma; ma mi attengo ai dati oggettivi che parlano per me e che dicono che una buona parte delle città USA descritte come i paradisi del meteofilo lo sono meno di quanto si pensi. Se dovessi scegliere un posto solo per il clima eliminerei da subito gran parte del territorio statunitense. Poi se per i tuoi gusti quello (ma quello quale?) è il miglior clima del mondo va benissimo, ma è un altro discorso.
    Ultima modifica di nevearoma; 30/01/2013 alle 23:52
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #37
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    sì avete ragione , non si può parlare di clima degli states ...
    il mio intervento era riferito più che altro a chicago ( a cui si riferivano gli spaghi) e al suo clima, con lunghi periodi freddi in inverno e sbalzi termici notevoli...
    di certo il trend in questa città è votato al freddo , alle forti gelate , alle giornate di ghiaccio e alle discrete nevicate , non certamente a inverni miti con 10°-15°

  8. #38
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    sì avete ragione , non si può parlare di clima degli states ...
    il mio intervento era riferito più che altro a chicago ( a cui si riferivano gli spaghi) e al suo clima, con lunghi periodi freddi in inverno e sbalzi termici notevoli...
    di certo il trend in questa città è votato al freddo , alle forti gelate , alle giornate di ghiaccio e alle discrete nevicate , non certamente a inverni miti con 10°-15°
    L'inverno di Chicago per un italiano è indubbiamente figo, anche se comunque di periodi anonimi in inverno ce ne hanno ed in fatto di neve e ghiaccio non è nulla di che rispetto a diverse zone limitrofe sempre negli USA.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #39
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'inverno di Chicago per un italiano è indubbiamente figo, anche se comunque di periodi anonimi in inverno ce ne hanno ed in fatto di neve e ghiaccio non è nulla di che rispetto a diverse zone limitrofe sempre negli USA.
    Condivido ovviamente paragonando Chicago alle nostre metropoli farebbe gola a qualsiasi freddofilo e nivofilo
    Non trovo dati precisi in merito al clima di Chicago, ho solo trovato un'articolo che parlava di una media pluvio di 34 pollici che dire non sono molti

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'inverno di Chicago per un italiano è indubbiamente figo, anche se comunque di periodi anonimi in inverno ce ne hanno ed in fatto di neve e ghiaccio non è nulla di che rispetto a diverse zone limitrofe sempre negli USA.
    boh che dire bisognerebbe mettersi a parlare di medie
    andando su wunderground e scorrendo l'almanacco giorno per giorno noto diverse giornate con massime sottozero e minime di tutto rispetto, la media riportata dal sito ( average) mi indica -8°; 0° come media di questi giorni...
    sarà che rimasi colpito dal blizzard del febbraio 2011 con macchine sepolte dalla neve \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •