Pagina 52 di 220 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #511
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    questo novembre incredibilmente freddo in nord America, Usa compresi, ha generato il record assoluto di innevamento da quando esistono le rilevazioni dello snow-cover, pari a 861.000 miglia quadrate innevate in più rispetto alla media 1966-2018.

  2. #512
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    In Texas l autunno 2018 , periodo sett-ott-nov , in assoluto il piu piovoso dal 1895.


  3. #513
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Togliamo la polvere da questo thread, il nord america ha delle buone possibilità per un'ondata di freddo storica.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  4. #514
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Intanto Fv3 delle 18 piazza la -40 a 850hpa e la -46 a 500 hpa tra Usa e Canada..Impressionante.

  5. #515
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,323
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Situazione a Chicago foto di amici che vivono li
    14216F3F-9F79-4D15-8137-4287941D9463.jpeg

  6. #516
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Ma che spettacolo

    Per spiegare ai propri telespettatori gli effetti che secondo le previsioni avrà questa violenta «ice storm», l'emittente americana Weather Channel ha realizzato un sofisticato effetto speciale, a dir poco sorprendente nel delineare i potenziali effetti devastanti.

    Tramite l'ausilio della realtà mista (IMR), il meteorologo Jim Cantore ha mostrato stavolta gli effetti che avrà la caduta di neve e della pioggia gelata. Si tratta di un vero e proprio video di realtà aumentata, con tecnologia usata già qualche mese fa per mostrare la portata di pioggia dell'uragano Florence

    Link Articolo originale : Previsioni Meteo con realta simulata. ICE STORM verso gli USA, video - MeteoGiornale.it

    Altitudine: 274m

  7. #517
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Eh già, gli americani sono avanti anni luce a noi.. noi abbiamo i bomba e altre robe varie.. Incredibili States!

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  8. #518
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Cascate del Niagara il 21 gennaio 2019


  9. #519
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Cascate del Niagara il 21 gennaio 2019

    Immagine
    Quella è la parte statunitense delle cascate ed è quella dove c'è meno acqua (in teoria in questo periodo cioè in pieno inverno la portata ha anche uno dei minimi annuali se non sbaglio). La parte canadese che è anche quella piú grande si trova piú a destra ed è a ad arco con una portata ben piú grande di quella lì in foto. È praticamente impossibile che ghiacci, primo per via della grande portata del fiume e secondo perchè il clima di quella zona lì non ha temperature gelide continue, ma è caratterizzato da episodi freddi e da altri piú miti anche in pieno inverno. Io lì ci son stato anni fá e mi stupisco che vengano sempre esaltati i periodi freddi e mai quelli caldi (che ci sono e son tosti, come quando son andato lì nell' Agosto del 2011 e ho trovato +37°C).

  10. #520
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Quella è la parte statunitense delle cascate ed è quella dove c'è meno acqua (in teoria in questo periodo cioè in pieno inverno la portata ha anche uno dei minimi annuali se non sbaglio). La parte canadese che è anche quella piú grande si trova piú a destra ed è a ad arco con una portata ben piú grande di quella lì in foto. È praticamente impossibile che ghiacci, primo per via della grande portata del fiume e secondo perchè il clima di quella zona lì non ha temperature gelide continue, ma è caratterizzato da episodi freddi e da altri piú miti anche in pieno inverno. Io lì ci son stato anni fá e mi stupisco che vengano sempre esaltati i periodi freddi e mai quelli caldi (che ci sono e son tosti, come quando son andato lì nell' Agosto del 2011 e ho trovato +37°C).
    infatti non e' menzionato che i ghiacciai sono completamente ghiacciati , vista la portata , ma si nota chiaramente che parte delle cascate del Niagara sono parzialmente ghiacciate , tra il 19 e 21 gennaio 2019 temperature minime oltre i - 30 gradi .



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •