Pagina 62 di 220 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #611
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    WIND CHILL WARNING
    West to northwest wind gusts of 25 to 35 mph this morning.Wind chills as low as 50 to 60 below zero.
    Il vento è proprio quello che ci voleva...

    Fatico a immaginare la vita oggi a Chicago: sono state chiude le scuole e qualche attività, ma in linea di massima la vita continua as usual. In un grossa e attivissima metropoli che non è in Siberia e di regola è fredda ma a livelli ben più "umani", tanto che farà pioggia (!) fra pochissimi giorni.
    In Canada hanno metropoli con temperature siberiane, anche se è vero che sono sia più abituati che più attrezzati.






    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Fosse sempre freddo sarebbe disabitato.
    Rimane il fatto che questi sbalzi fanno la gioia solo di noi meteoappassionati, il clima della grande pianura americana è una schifezza, blizzard afa tornado uragani ecc
    Io seguo i forum meteo da 18 anni ormai, e non ci ho ancora capito nulla dei meteoappassionati Chi vuole freddo stabile e chi vuole un inverno il più dinamico possibile, chi si lamenta del clima europeo/mediterraneo ma quello americano però è troppo estremo ecc.
    Parere mio e gusto mio, a me un anno nel Midwest non dispiacerebbe proprio meteorologicamente Chicago andrebbe benissimo, forse anche meglio Milwaukee, ma non disprezzerei nemmeno zone come Omaha o Kansas City. Negli anni vissuti a Genova, e parlo io che non sono proprio un fan della dinamicità fine a sé stessa, se c'è una cosa che non amavo era proprio la noia del clima mediterraneo marittimo.

  2. #612
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Peró scusa ma non è troppo soggettivo come parametro il windchill??
    Una persona puó percepire -20 e un'altra -30...penso sia meglio tener conto solo delle temperature reali
    Benché non ci sia una maniera univoca di calcolarlo, il raffreddamento da vento (windchill) è un effetto fisico reale e non è semplicemente una "temperatura percepita"

  3. #613
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Per caritá, un clima dinamico e interessante da un punto di vista meteorologico, peró personalmente preferirei un freddo costante piuttosto che un susseguirsi di botte gelide e botte calde...è il loro clima comunque, oggi gelo da nord e domani aria mite da sud
    Probabilmente peró nel vantaggio di avere piú possibilitá che il gelo arrivi da nord hanno anche il "problema" che probabilmente il clima è spesso ventoso e non permette alle minime di essere ancora piú basse e in piú la mitezza da sud è sempre in agguato, tanto quanto il gelo da nord.

    Sarebbe interessante capire se ci son zone con poca ventilazione o dove il freddo possa sedimentare anche lá
    Uhhhhhh.......guarda che come la descrivi tu sembra che lì la neve sia scarsa e le minime a due cifre rare mentre sono frequentissime solo che loro hanno continui sbalzi. Del resto tu sottolinei che dal gelo e la neve passano al tiepido e le piogge ma dovresti vederla anche al contrario e cioè che dal tiepido alle piogge passano facilmente e velocemente al gelo e la neve. Basta vedere le webcam di quelle zone per accorgersi che la neve è una presenza costante. Altro che le nostre zone europee, Italia compresa.
    Quelli si divertono mentre noi arranchiamo.

  4. #614
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Fosse sempre freddo sarebbe disabitato.
    Rimane il fatto che questi sbalzi fanno la gioia solo di noi meteoappassionati, il clima della grande pianura americana è una schifezza, blizzard afa tornado uragani ecc

    E va beh divertiti con quello d Udine

  5. #615
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Si no ma intendo un inverno con freddo costante, tipo sui -7\-10°C, non freddo tutto l'anno.
    Ascolta a me questa storia di criticare il clima di quelle regioni solo perché il freddo e la neve in inverno non sono costanti (che poi in realtà nelle zone centrali praticamente lo sono o quasi) non l’ho mai capita; città come Chicago o Indianapolis così come New York o Boston non sono state costruite per andare a sciare. Se qualcuno vuole vivere in un posto dove ha la sicurezza della neve tutto l'inverno va a vivere in alta montagna (magari non nelle Alpi visto che anche lì la neve in inverno non è continua). Tra gli Usa e il Canada ci sono città e metropoli costiere o di pianure con centinaia di migliaia di abitanti con più di mezzo metro-1 metro di neve all’anno e minime che scendono a due cifre con diverse giornate di gelo. Ok, la neve spesso non è costante e si risale anche sopra lo zero. E allora? Clima dinamicissimo: oggi blizzard di neve con massime sotto i -10, venti oltre i 60 km/h e visibilità pessima e tra due giorni pioggia e sole. Ma dopo qualche giorno altre nevicate e gelate. Clima bellissimo, mille molte meglio di certe zone nostrane senza sbalzi di temperature, piattume, aria stagnante e nevicate con il contagocce.

  6. #616
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    In Canada hanno metropoli con temperature siberiane, anche se è vero che sono sia più abituati che più attrezzati.







    Io seguo i forum meteo da 18 anni ormai, e non ci ho ancora capito nulla dei meteoappassionati Chi vuole freddo stabile e chi vuole un inverno il più dinamico possibile, chi si lamenta del clima europeo/mediterraneo ma quello americano però è troppo estremo ecc.
    Parere mio e gusto mio, a me un anno nel Midwest non dispiacerebbe proprio meteorologicamente Chicago andrebbe benissimo, forse anche meglio Milwaukee, ma non disprezzerei nemmeno zone come Omaha o Kansas City. Negli anni vissuti a Genova, e parlo io che non sono proprio un fan della dinamicità fine a sé stessa, se c'è una cosa che non amavo era proprio la noia del clima mediterraneo marittimo.
    ....e anche quello padano o di qualunque altra zona italiana al di sotto dell'alta collina

  7. #617
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Incredibile Winnipeg: dopo - 40 gradi di minima, ora - 33 alle ore 14 locali

  8. #618
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Vasto
    Messaggi
    554
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    E qualche record battuto oggi?
    Questo non so dirtelo purtroppo. Oltre a Winnipeg con - 40 di minima e - 33 di massima (alle ore 14 locali), vedo Minneapolis con - 34 (minima) e - 27 di massima.
    -37 a Grand Forks in Nord Dakota, ora - 31. Morris (Minnesota) - 38 (minima), - 32 (ore 14 locali). Non credo siano record

  9. #619
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    E qualche record battuto oggi?
    Non so quale sia la stazione ufficiale per Chicago, ma stamatina stava a -30/-31°C se la grafica è corretta, disintegrato il record precedente.

    all-time-rec-lows_0.jpg
    Altitudine: 274m

  10. #620
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    659
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    ho letto di -42°C a Chicago!!

    pazzesco, vorrei veramente provarlo una volta nella vita!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •