Pagina 31 di 220 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #301
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreax19 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che boston ha le stesse medie di vladivostok , ma che è PARENTE di vladivostok più che di praga o varsavia, in quanto posizionata sulla costa e sul lato est di un continente, ad una latitudine paragonabile (in verità boston è 1 grado più a sud). Queste sono le tre caratteristiche che più ne influenzano il clima. Inoltre le medie, da sole, poco dicono della natura del clima di una città, come minimo dovremmo conoscere la deviazione standard. Perchè le escursioni rispetto alla media tipiche di boston, varsavia o praga se le scordano.
    Per le massime si ma per le minime no, ad esempio Varsavia ha un record a Gennaio di -30.7° (media -4.2°), Boston a Gennaio ha un record di -25° (media -5.4°), record assoluto di -28° a Febbraio. Boston passa con più facilità dal freddo al caldo o viceversa ma come temperature anche Varsavia o Praga si possono discostare un bel po' dalla media.

  2. #302
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/10/17
    Località
    Alto Polesine
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Per le massime si ma per le minime no, ad esempio Varsavia ha un record a Gennaio di -30.7° (media -4.2°), Boston a Gennaio ha un record di -25° (media -5.4°), record assoluto di -28° a Febbraio. Boston passa con più facilità dal freddo al caldo o viceversa ma come temperature anche Varsavia o Praga si possono discostare un bel po' dalla media.
    Il record di minime si riferisce a un episodio e nulla ha a che vedere con lo scarto quadratico medio o la dev. standard. Certamenfe comunque, il fatto che boston sia sul mare (oltreche quasi 20 gradi di latitudine più a sud rispetto alle città che citi) la penalizza in termini di minime assolute rispetto a città anche solo 50km nell'entroterra (ad esempio, manchester, una cinquantina di km nell'entroterra rispetto a boston ha una record di minima di -34).
    Ultima modifica di Andreax19; 06/01/2018 alle 14:19

  3. #303
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Costa Nord Est degli States , Jersey city ( NY ) foto comparative ,
    la vigilia di Natale 24/12/2017 , e oggi 6/gennaio 2018 , ore 8,55 temp. - 14 C., da giorni porti parzialmente ghiacciati.

    24 dicembre 2017



    6 gennaio 2018 temp - 14 gradi.

  4. #304
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    No non è una scena del film "The day after tomorrow", è il JFK di New York nella mattina del 6 Gen
    Twitter
    Altitudine: 274m

  5. #305
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da ligure Visualizza Messaggio
    magari una volta...Stoccolma non vede freddi seri da anni e anni, San Pietroburgo sempre più spesso è sopra zero in pieno inverno con cieli grigi e pioviggine
    Lo sai vero che le medie si fanno a 30 anni (almeno) e non a 3 anni? L'anno scorso la Neva era totalmente gelata già a inizio dicembre, altro che "cieli grigi e pioviggini": non facciamo di queste settimane o di inverni come il 2014 la norma

  6. #306
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Andreax19 Visualizza Messaggio
    Io ho parlato di usa nord orientali e midwest, che non sono solo new york city e boston, ma tutto il new england (compreso quindi il maine, new hampshire, vermont, stato di new york), la regione dei grandi laghi, minnesota, iowa, wisconsin... territori vastissimi, QUASI interamente più freddi di tutta l'europa (ad esclusione forse della scandinavia centro sett) e anche della russia europea. Come è giusto che sia. Boston è parente di vladivostok (anche se un po' più a sud) non certo delle città europee.
    Le due cose evidenziate sono, non in parte, ma completamente sbagliate. Non conosci proprio il clima russo scusami, e poco anche quello americano sempre scusami

  7. #307
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Io dico solo una cosa ragazzi miei, che ora come ora ci fanno invidia gli inverni negli USA, ma grazie al cavolo da noi sono 5 anni che l'inverno non esiste più, in questo momento ci farebbero invidia anche gli inverni di CUBA per come siamo messi.
    Però tempo indietro quando da noi l'inverno faceva l inverno non avevamo nulla a che invidiare agli USA altrochè...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #308
    Bava di vento L'avatar di Volgograd
    Data Registrazione
    10/11/09
    Località
    San Basile(CS) 550mt
    Età
    42
    Messaggi
    229
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Un mio amico dalla Calabria è andato a vivere a Cleveland, sul lago Erie. E' una delle città americane con l'apporto nevoso medio più alto, infatti dalle foto che mi manda non si contano più le giornate nevose.

  9. #309
    Bava di vento L'avatar di Volgograd
    Data Registrazione
    10/11/09
    Località
    San Basile(CS) 550mt
    Età
    42
    Messaggi
    229
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Capisco la tua frustrazione (che è anche la mia), ma non scherziamo! Gli USA hanno il serbatoio gelido sopra la testa e al primo accenno di risalita dell'HP ad occidente si ritrovano con una -5°C a 850Hp fino al Texas. E questo succede più e più volte durante l'inverno.

  10. #310
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Inverni stupendi gli USA, niente da dire.
    Spesso viaggio in Cina e anche le li non si scherza (scorsa settimana bella neve a Nanjing, circa la latitudine del N Egitto), gli unici senza inverno siamo noi W Europei.
    Se vogliamo quel clima dobbiamo emigrare.
    Non possiamo mica bloccare la Cdg o asfaltare il nord atlantico
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •