Pagina 39 di 220 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #381
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    La fotografia e' di quello che chiamano " Nordico Texano", un fronte freddo estremo.
    Un altro giretto di giostra domenica. Queste carte mostrano molto bene le due masse con 30C di differenza, una qualsiasi ondulazione puo fare ciclogenesi che poi aspira aria fredda ecc.
    Questa di domenica e' una sinottica banale, il problema e che ci sono due mostri che si fronteggiano. L'alta siberiana non puo fare questo perche' il mare e' troppo a sud, il nord-america ha una situazione unica e perfetta per il contrasto.
    a.png

    b.png





    .... questo thread e' una droga pesante che crea assefuazione, poi non si riesce piu a interessarsi del nostro clima
    Ultima modifica di Albert0; 17/01/2018 alle 16:40

  2. #382
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    poi non si riesce piu a interessarsi del nostro clima
    È in atto da un bel pò questa cosa Incredibili States!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #383
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    un saluto da Ely..



    @Marc0 sei ancora a Minneapolis ? se si ,ti raggiungo subito che ci facciamo una bevuta..
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #384
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Al momento -11C a Dallas
    Mercoledi ha fatto -12C, seguito da un -9C. Al momento e' l'alba con +18C............


  5. #385
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Mercoledi ha fatto -12C, seguito da un -9C. Al momento e' l'alba con +18C............

    Mamma mia... vade retro
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #386
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mamma mia... vade retro
    Pensa a vivere a Denver, dove ti può fare mesi con una minima assoluta di -25° C ed una massima assoluta di 23° C...
    Guardare ad esempio il Novembre 2014, il giorno 10 ha fatto 18° C di massima e 4° C di minima, il giorno dopo -9° C di massima e -12° C di minima...
    Sbalzi assurdi, da viverci almeno per un annetto per provare cosa significhi andare in maniche corte un giorno e con il cappotto il giorno dopo...

  7. #387
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Incredibili States!


  8. #388
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Pensa a vivere a Denver, dove ti può fare mesi con una minima assoluta di -25° C ed una massima assoluta di 23° C...
    Guardare ad esempio il Novembre 2014, il giorno 10 ha fatto 18° C di massima e 4° C di minima, il giorno dopo -9° C di massima e -12° C di minima...
    Sbalzi assurdi, da viverci almeno per un annetto per provare cosa significhi andare in maniche corte un giorno e con il cappotto il giorno dopo...
    Credo che per la minime intendi quelle registrate nelle ore notturne.. altrimenti se fosse nelle 24h la minima del giorno precedente dovrebbe quasi coincidere con la massima del giorno successivo, a mezzanotte

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #389
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Pensa a vivere a Denver, dove ti può fare mesi con una minima assoluta di -25° C ed una massima assoluta di 23° C...
    .
    Mia zia ( freddofila estrema) si trovava bene, freddo secco al mattino ma poi di giorno sole stai sulla neve con giacchetta.
    Estate bene per me , galattica rispetto le pianura vicino l Golfo, secca ma occasionali rovesci, spesso sul picco di 4.000 metri che e' li vicino

    Pikes Peak - Wikipedia


    Era a Colorado Springs, che e' in boom economico.
    Da farci un pensierino almeno come gita. Partenza da Dodge City, poi deviazione a Aspen
    Ultima modifica di Albert0; 22/01/2018 alle 14:46

  10. #390
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Credo che per la minime intendi quelle registrate nelle ore notturne.. altrimenti se fosse nelle 24h la minima del giorno precedente dovrebbe quasi coincidere con la massima del giorno successivo, a mezzanotte
    Beh certo,anche se in quelle zone piò fare robe straordinarie in poche ore od addirittura minuti grazie al Chinook, vedere quando nel Sud Dakota, a Spearfish (Spearfish, South Dakota - Wikipedia) il 22 Gennaio 1943 la temperatura salì di 27° C in due minuti! (), oppure a Loma, Montana quando il 15 Gennaio 1972 registrò una minima di -47,8° C ed una massima di 9,4° C, una differenza di 57,2° C (), che credo sia pure un record mondiale...
    Vedere qui:
    United States temperature extremes - Wikipedia
    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Mia zia ( freddofila estrema) si trovava bene, freddo secco al mattino ma poi di giorno sole stai sulla neve con giacchetta.
    Estate bene per me , galattica rispetto le pianura ( nel Texas Natale 3 mesi a 35C), secca ma occasionali rovesci, spesso sul picco di 4.000 metri che e' li vicino

    Pikes Peak - Wikipedia


    Era a Colorado Springs, che e' in boom economico.
    Da farci un pensierino almeno come gita. Partenza da Dodge City, poi deviazione a Aspen
    Beh se dovessi fare una deviazione meteo la farei ad Alamosa (Alamosa, Colorado - Wikipedia), Maybell (Maybell, Colorado - Wikipedia) o Crested Butte (luogo amato da C.R.) (https://en.wikipedia.org/wiki/Creste...lorado#Climate). Questi luoghi infatti oltre ad avere una variazione di temperatura tra minima e massima superiore ai 20° C in estate (cosa riscontrabile in buona parte delle Montagne Rocciose) hanno pure una differenza abissale fra minime e massime pure in inverno, tanto che Alamosa, pur avendo una media delle minime di Gennaio di -19,8° C ha una media delle massime nello stesso mese di 0,6° C (). Che luoghi fantastici.
    Ultima modifica di AspiranteMetereologo; 22/01/2018 alle 16:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •