Pagina 115 di 220 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #1141
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allegato 543584 Allegato 543585
    Ma è pazzesco sto posto, non pensavo che negli States esistessero posti che, come ore di sole, battono i posti più assolati del Sahara!
    (per la cronaca, Wadi Haifa è al confine tra Sudan ed Egitto, vicino alla diga di Asswan)
    Forse perché in estate in Arizona ci sono più ore di sole data la latitudine maggiore?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1142
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allegato 543584 Allegato 543585
    Ma è pazzesco sto posto, non pensavo che negli States esistessero posti che, come ore di sole, battono i posti più assolati del Sahara!
    (per la cronaca, Wadi Haifa è al confine tra Sudan ed Egitto, vicino alla diga di Asswan)
    Non vorrei dire una cavolata (chiedo aiuto a @nevearoma che sicuramente ne sa più di me) ma mi ricordavo che i valori delle ore di sole nelle stazioni meteo USA era sballato poichè differente da quello utilizzato nel resto del mondo. Cercherò qualcosa di più in proposito, ma sono alquanto sicuro che i valori di ore di sole registrati dalle stazioni meteo USA siano sballate del 10% in eccesso.

  3. #1143
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cavolata (chiedo aiuto a @nevearoma che sicuramente ne sa più di me) ma mi ricordavo che i valori delle ore di sole nelle stazioni meteo USA era sballato poichè differente da quello utilizzato nel resto del mondo. Cercherò qualcosa di più in proposito, ma sono alquanto sicuro che i valori di ore di sole registrati dalle stazioni meteo USA siano sballate del 10% in eccesso.
    Sì, è probabile che lo siano, ma anche contando quell'eccesso Yuma sarebbe al livello dei posti più assolati del Sahara o poco sotto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #1144
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    In preda al voyeurismo meteorologico mi sto gustando da un po' le splendide webcam in diretta Youtube della ridente cittadina di Jackson (Wyoming), 1.900 m di altezza, dove ora sta nevicando debolmente. Ma davvero incredibile il rovescio nevoso notturno alle 03:25 AM, un vero e proprio muro bianco.

    Jackson Hole Wyoming USA Town Square Live Cam - SeeJH.com - YouTube
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  5. #1145
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    In preda al voyeurismo meteorologico mi sto gustando da un po' le splendide webcam in diretta Youtube della ridente cittadina di Jackson (Wyoming), 1.900 m di altezza, dove ora sta nevicando debolmente. Ma davvero incredibile il rovescio nevoso notturno alle 03:25 AM, un vero e proprio muro bianco.

    Jackson Hole Wyoming USA Town Square Live Cam - SeeJH.com - YouTube
    Gesù imbianca la strada ESATTAMENTE in 3 minuti. Mai vista una roba così, che bello
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1146
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, è probabile che lo siano, ma anche contando quell'eccesso Yuma sarebbe al livello dei posti più assolati del Sahara o poco sotto.
    Sì sì non nego ciò, semplicemente mi dà sempre sui nervi che gli statunitensi vadano in giro a dire che Yuma è la citta più soleggiata del mondo (così come dicono che la Death Valley ha quell'assurdo record di 56,7° C di 107 anni fa). Una cosa che mi da sui nervi personalmente. Mi scuso per l'OT.

  7. #1147
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Forse perché in estate in Arizona ci sono più ore di sole data la latitudine maggiore?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì però poi ha ore di sole minori in inverno, e alla fine penso che le due si equivalgano...

  8. #1148
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però poi ha ore di sole minori in inverno, e alla fine penso che le due si equivalgano...
    Ma se in inverno, come dovrebbe, il cielo è coperto da nubi più spesso anche nel Sahara, rimane il surplus estivo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1149
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Ma se in inverno, come dovrebbe, il cielo è coperto da nubi più spesso anche nel Sahara, rimane il surplus estivo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà il Sahara è soleggiatissimo anche in inverno, Assuan ad esempio (indicativa del clima del profondo Sahara; Aswan - Wikipedia) ha più di 280 ore di sole al mese (equivalente a quasi 10 ore di sole pieno al giorno) per ogni singolo mese dell'anno. I dati del deserto di Sonora personalmente mi sono sempre sembrati quantomeno "strani", sono abbastanza convinto che ci siano molti posti nel Sahara e nel deserto di Atacama più soleggiati di Yuma, ad esempio.

  10. #1150
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    In realtà il Sahara è soleggiatissimo anche in inverno, Assuan ad esempio (indicativa del clima del profondo Sahara; Aswan - Wikipedia) ha più di 280 ore di sole al mese (equivalente a quasi 10 ore di sole pieno al giorno) per ogni singolo mese dell'anno. I dati del deserto di Sonora personalmente mi sono sempre sembrati quantomeno "strani", sono abbastanza convinto che ci siano molti posti nel Sahara e nel deserto di Atacama più soleggiati di Yuma, ad esempio.
    Nel deserto di Atacama non sono così convinto, perchè è vero che è uno dei luoghi più secchi del pianeta come precipitazioni, ma è altrettanto vero che spesso si verificano molte nebbie, soprattutto al mattino d'estate, quando l'aria calda del deserto viene a contatto con il mare freddo della corrente di Humboldt, e questo credo possa ridurre abbastanza le ore di sole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •