Pagina 149 di 220 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #1481
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Piccola curiosità: Seattle si trova ad una latitudine all'incirca come quella di Vienna, quindi poco sopra il 47°parallelo nord.

    Decisamente più a sud a San Francisco in California piove con 8 gradi ma la temperatura é prevista abbassarsi ancora.
    Nel weekend stando alle previsioni San Fransisco sfiorerà la gelata con minima di +2.
    Non conosco i record di quelle zone ma essendo una zona notoriamente mite probabilmente ci si avvicinerà a dei record.
    Nelle zone immediatamente interne saranno sicuramente gelate estese, a Sacramento sempre nella California ma più all'interno infatti é prevista lo stesso giorno una minima di -2.

    Veramente stupenda questa ondata fredda sulla west coast

  2. #1482
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!


  3. #1483
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Si ritiene possibile la neve sulle coste californiane?
    Ricordiamo il recentissimo precedente del 2019, quando riuscì a cadere una breve nevicata su buona parte di Los Angeles

  4. #1484
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si ritiene possibile la neve sulle coste californiane?
    Ricordiamo il recentissimo precedente del 2019, quando riuscì a cadere una breve nevicata su buona parte di Los Angeles
    Le previsioni che ho postato mettono neve sulle alture di San Fransisco, sulla città dovrebbe piovere con temperature poco sopra zero

  5. #1485
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Le previsioni che ho postato mettono neve sulle alture di San Fransisco, sulla città dovrebbe piovere con temperature poco sopra zero
    Vedremo allora, magari fa un ts o un rovescio con una breve nevicata (successo solo 4 volte in 2 secoli, non mi pare successe nel 2019 invece)

  6. #1486
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Le previsioni che ho postato mettono neve sulle alture di San Fransisco, sulla città dovrebbe piovere con temperature poco sopra zero
    Il clou del freddo sarebbe domani?

  7. #1487
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Vedremo allora, magari fa un ts o un rovescio con una breve nevicata (successo solo 4 volte in 2 secoli, non mi pare successe nel 2019 invece)
    Se non sbaglio son già stati segnalati rovesci temporaleschi nella Bay Area, forse é precipitato un po' di graupeln ma non ancora neve a livello della costa.

  8. #1488
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il clou del freddo sarebbe domani?
    In California intendi?

    In California il picco del freddo é previsto nel weekend, quando si rasserenerà il cielo e le temperature sfioreranno lo 0 anche nella Bay Area.

    Piú a nord nell'Oregon, nello stato di Washington e nella British Columbia ovviamente gelo con temperature ben sottozero anche sulla costa

  9. #1489
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    @Lake

    Parliamone qua per non andar OT nell'altro thread

    Sí penso anch'io che le Montagne Rocciose siano spettacolari, non tanto per il fatto che siano piú o meno belle delle nostre Alpi (che ho dietro casa e le guardo ogni volta ammirandone la bellezza) ma per la loro vastità.
    Sono una catena montuosa imponente e lunghissima.
    Poi in realtà noi chiamiamo montagne rocciose tutte le montagne che vediamo sull'owest del continente nordamericano ma teoricamente a ridosso della costa pacifica ci sono altre catene montuose o meglio non si chiamano "Rockyes" ma "Cascades" mi pare e solo all'interno dopo le prime valli cominciano le vere montagne rocciose.

    Anche lì come qua da noi nel Nord Italia hanno un "Föhn" che peró si chiama Chinook e soffia non da nord ma da owest al di qua delle montagne cioé sul lato interno del continente.

    Quale zone di queste montagne ti ispira di più?

    Io sarei indeciso fra la parte canadese e quella USA
    Premetto che non ho presente tutte le zone di questa enorme catena, ovviamente.

    Peró le due un po' piú turistiche (quelle canadesi tra Banff r Jasper e l'area tra Yosemite e Sequoia National Park-collegate da un trekking fattibile in 30-40 gg ,il John Muir's Trail) sono davvero stupende. Soprattutto l'area del Sequoia é strapiena di laghi d'alta quota

  10. #1490
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Io non ricordo molto bene quell'inverno...come prosegui qua in Europa?
    Come ha detto Friedrich, alla fine dopo un dicembre e inizio gennaio piuttosto simile al presente da metà mese ci fu la svolta e per diverse zone del N-Italia ne uscì uno dei migliori inverni del nuovo secolo (a proposito, da noi la Valsugana nel 2012-13 fu una delle zone meglio prese con alcune nevicate clamorose, per cui penso che anche dalle tue parti non sia andata tanto male); con questo non voglio dire che quest'anno andrà allo stesso modo (eh, magari!! ), anche perché non mi pare al momento siano in vista MMW per quanto qualcuno li ipotizzi magari un po' più in là, però diciamo che il precedente proprio brutto non sarebbe.

    Anche perché "empiricamente" ho notato che già altre volte a importanti eventi nevosi sulla W-Coast nordamericana hanno fatto seguito con un certo lag temporale eventi simili sul N-Italia, al contrario di quanto invece accade normalmente con la E-Coast; anche qui ovviamente non è una regola fissa (se no sarebbe troppo facile), immagino che però dipenda dalla disposizione delle onde planetarie che si viene a creare a seconda che il getto cada al di qua o al di là della barriera delle Montagne Rocciose.

    Fatto sta che oltre al citato 2012-2013 anche il 2005-2006, almeno da me il migliore inverno di questa prima parte di secolo finora, mi risulta sia stato piuttosto insulso nella E-Coast (onestamente però non so come fosse andato nella sponda opposta degli USA, ma immagino non così male), fonte un mio amico che trascorse quel periodo là, mi sembra dalle parti di New York, mordendosi le mani per essersi perso quasi 2 metri di neve a Trento...
    Saluti a tutti, Flavio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •