Pagina 195 di 220 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #1941
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Pierre S.Dakota 44,5n di latitudine si becca la -20 con 23c sotto la media.Robe da matti.
    Allegato 600337
    Sì, incredibile anche che 2 giorni dopo torni sopra zero.
    Non aver catene montuose est/ovest permette scambi di masse d’aria notevoli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1942
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Rendiamoci conto che secondo i modelli attuali, da loro dovrebbe arrivare la -21 nella seconda decade di novembre, sulla stessa latitudine di Novara.
    Follia meteo totale se consideriamo quello che sta accadendo in Europa in questo stesso mese.

  3. #1943
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Rendiamoci conto che secondo i modelli attuali, da loro dovrebbe arrivare la -21 nella seconda decade di novembre, sulla stessa latitudine di Novara.
    Follia meteo totale se consideriamo quello che sta accadendo in Europa in questo stesso mese.
    Il meteo folle ormai é il nostro specie estivo. Piattume su valori folli tutto l'anno

  4. #1944
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Pierre S.Dakota 44,5n di latitudine si becca la -20 con 23c sotto la media.Robe da matti.
    Allegato 600337
    Vabbè che vuoi che sia
    A breganze la -20 arriva al suolo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #1945
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Pierre S.Dakota 44,5n di latitudine si becca la -20 con 23c sotto la media.Robe da matti.
    Allegato 600337
    Be', a Pierre a 44°23'N potrebbero beccarsi fino a -22°C a 850 hPa, la loro media del periodo è +2°C a 850 hPa, io a 44°29'N sto facendo gli scongiuri perché arrivi una +4°C a 850 hPa e la mia media del periodo è... +4°C!!! E' vero che la latitudine ha una limitata influenza sul clima e non pretendo di avere il clima di Pierre ma quello di Porto Said mi sembra altrettanto inappropriato...
    Ultima modifica di galinsog@; 13/11/2022 alle 09:48

  6. #1946
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    occhio che 2/3 inverni bollenti se li sono fatti anche loro.
    poi, anche all'interno di essi, la singola botta è pressoché certa ma è fisiologico.
    è vero che hanno l'oceano ad ovest, è anche vero però che hanno di taglio una ENORME catena montuosa che modula il getto e, avendo strada spianata a Nord, il tutto si fa facile.
    noi godiamo solo in casi di antizonalità, più o meno esasperata (artico marittimo o continentale puro), loro anche con zonalità possono giocarsi facilmente il jolly.
    poco da fare, hanno uno dei climi più dinamici in assoluto, nel giro di una settimana ci sono località che possono passare dalla +15 (magari favonica, ma sempre +15 eh) alla -30, per poi tornare alla +15
    se piace il clima dinamico lì è il top del top.
    io preferisco roba tipo l'interno di Tromsoe d'inverno e monti alle pendici del lago di Lecco d'estate
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1947
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,631
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Bismarck.

    Live SkyWatch Cameras


    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  8. #1948
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    occhio che 2/3 inverni bollenti se li sono fatti anche loro.
    poi, anche all'interno di essi, la singola botta è pressoché certa ma è fisiologico.
    è vero che hanno l'oceano ad ovest, è anche vero però che hanno di taglio una ENORME catena montuosa che modula il getto e, avendo strada spianata a Nord, il tutto si fa facile.
    noi godiamo solo in casi di antizonalità, più o meno esasperata (artico marittimo o continentale puro), loro anche con zonalità possono giocarsi facilmente il jolly.
    poco da fare, hanno uno dei climi più dinamici in assoluto, nel giro di una settimana ci sono località che possono passare dalla +15 (magari favonica, ma sempre +15 eh) alla -30, per poi tornare alla +15
    se piace il clima dinamico lì è il top del top.
    io preferisco roba tipo l'interno di Tromsoe d'inverno e monti alle pendici del lago di Lecco d'estate
    Io a Tromso preferisco tutta la vita la zona Sud dei Grandi Laghi tra Cleveland, Buffalo e Syracuse anche se non so se riuscirei a viverci in quei posti, ho un po' troppe pippe sul lato alimentare (da buon emiliano abituato bene )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #1949
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Un mio amico trasferitosi a Toronto da 2 mesi tra un po' si becca la prima neve (dopo svariati giorni con temperature sotto zero di notte peraltro) e qua a pari latitudine non ho ancora acceso il riscaldamento

    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #1950
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    occhio che 2/3 inverni bollenti se li sono fatti anche loro.
    poi, anche all'interno di essi, la singola botta è pressoché certa ma è fisiologico.
    è vero che hanno l'oceano ad ovest, è anche vero però che hanno di taglio una ENORME catena montuosa che modula il getto e, avendo strada spianata a Nord, il tutto si fa facile.
    noi godiamo solo in casi di antizonalità, più o meno esasperata (artico marittimo o continentale puro), loro anche con zonalità possono giocarsi facilmente il jolly.
    poco da fare, hanno uno dei climi più dinamici in assoluto, nel giro di una settimana ci sono località che possono passare dalla +15 (magari favonica, ma sempre +15 eh) alla -30, per poi tornare alla +15
    se piace il clima dinamico lì è il top del top.
    io preferisco roba tipo l'interno di Tromsoe d'inverno e monti alle pendici del lago di Lecco d'estate
    Io accetterei bene entrambe i climi. Che poi il caldo pre-gelo è bellissimo. Quando ancora faceva qualche ingresso freddo da queste parti adriatiche il garbino pre-entrata gelida era qualcosa di straordinario con raffiche, cieli invernali soleggiati ma con nuvole orografiche/lenticolari e tramonti infuocati di un rosso intenso ed un atmosfera quasi immobile, di attesa.
    Comunque per andare sul sicuro allora scelgo Hokkaido, li hai estati calde ed inverni freddi, un clima ideale che definirei normale.
    Da noi invece l'emozione della +4 a Novembre dopo mesi soleggiati senza soluzione di continuità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •