Pagina 209 di 220 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219 ... UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,090 di 2197

Discussione: Incredibili States!

  1. #2081
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,633
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Perché noi siamo circondati da un mare chiuso e dall'arco Alpino.
    Caldo anche in Germania a nord delle Alpi.
    Guardati anomalie di Monaco di Baviera

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  2. #2082
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Infatti hanno tradizione di seguirla, dai romanzi si vede già negli anni 30 con bollettini radio.
    Da noi spesso è poco più di un gioco, li no.


    Intanto sesta notte sottozero a Dallas.


    Nella corsa del West ho letto in intere carovane seppellite dalla neve, tutti morti, nell'800 gli inverni dovevano essere ancora più crudi, senza parlare dei secoli a dietro
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #2083
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Perché noi siamo circondati da un mare chiuso e dall'arco Alpino.
    Lo so, la nostra bella Italia, anche nel medio evo era ambita terra dal clima mite e dai frutti meravigliosi, infatti hanno tentato più volte di occuparla.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #2084
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Da noi battiamo solo i record di caldo, perché loro si stanno raffreddando e noi progressivamente riscaldando?
    Perché noi abbiamo una brodaglia calda a Ovest chiamato oceano Atlantico, surriscaldato dalla amata/odiata corrente del golfo, loro un bel continente con una catena montuosa Nord-Sud.

    Cmq si parla di Usa centrale e costa Est , che hanno un clima continentale ( anche da noi l'est Europa o la Russia hanno i loro bei periodi di gelo). La costa Ovest non è messa tanto meglio di noi come orrori invernali 😉
    Odio la nebbia !!!


  5. #2085
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Vorrei darvi un consolazione, con le giuste configurazioni i Grandi Laghi e il gelo usa ci fanno un baffo....



    Ultima modifica di Lake; 27/12/2022 alle 16:03
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #2086
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma seguono la meteo (o meglio: gli annunci meteo) non solo d'inverno. Specialmente chi vive nel Midwest e al sud ha familiarità con i tornado o hurricane/flood warning.
    Il problema è anche che a. bisogna guidare ovunque essendo la rete di mezzi pubblici scarsissima, quindi è fondamentale conoscere lo stato delle strade b. i materiali costruttivi fanno spesso schifo e c. il welfare è meno sviluppato che nella maggior parte dei paesi europei, ergo è necessario prepararsi in anticipo e sapere a cosa si va incontro perché non è detto che ci sia qualcuno che ti aiuta.
    Anche le distanze sono diverse.
    Finché si rimane in città o in zone particolarmente abitate ok, ma in certi stati ci si può trovare facilmente ad un centinaio di km dal primo centro abitato, quindi occorre essere indipendenti ed autosufficienti in caso di problemi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #2087
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Vorrei darvi un consolazione, con le giuste configurazioni i Grandi Laghi e il gelo usa ci fanno un baffo....



    Da ricordare anche che gli accumuli di Capracotta non vennero mai riconosciuti ufficialmente, a causa del forte vento le misurazioni non vennero considerate attendibili.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #2088
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Da noi battiamo solo i record di caldo, perché loro si stanno raffreddando e noi progressivamente riscaldando?
    Gli Stati Uniti, tolta una piccola area sulla costa del Golfo, si stanno scaldando e tanto pure. Gli stati del New England hanno subito un riscaldamento quasi paragonabile a quello alpino.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #2089
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    Io riesco a vedere che, in certi Stati centrali, ci sono diversi mesi invernali che riescono ancora a chiudere parecchio sotto media.
    Si tratta degli Stati che hanno già le medie invernali più basse di tutti gli Usa esclusa l'Alaska, quindi sto parlando dei Dakota e del Minnesota. Altrove è invece un sopra media quasi perenne, gli scarti dalle medie non sono diversissimi da quelli sudeuropei.

  10. #2090
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,561
    Menzionato
    121 Post(s)

    Predefinito Re: Incredibili States!

    è conseguenza della grande variabilità, il Minnesota ha un riscaldamento (trend lineare) di 2.7°C da fine ottocento, quella fascia ad alta variabilità che và dallo yukon all'alberta e fino al nord est americano ha avuto un fortissimo riscaldamento invernale più che in eurasia e molto più che nel mediterraneo, in europa i massimi sono e sono attesi essere verso nord est in inverno.

    min.png

    Trend lineare in °C/anno dal 1950 (le aree in rosso hanno oltre 3.5°C di riscaldamento).

    g20221227_1746_222528_1.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •